Diglielo con i fiori, Kenni!
di AlbAM

27/02/24, ore 00:41

Ciao, eccomi qui!
Aw, posso dire che mi sto sempre di più affezionando ad Azaele? Siamo sicuri che sia un demone? E' così carino e coccoloso e dolce e... aaww :'D che patato, va a prendere i fiori per Alba. Frega niente se sta per scoppiare una guerra, lo amo, lol.
Akenet, invece, mi uccide letteralmente. Ha esattamente quella comicità che adoro, quell'impacciato che non vuole essere maldestro che però fa ridere perché si vergogna, lol, voglio abbracciarlo!
Sono adorabili i due cugini insieme, il siparietto dei fiori l'ho letto col sorriso stampato sulle labbra, credimi.
E già che parliamo di fiori, ne prendiamo un paio da portare sulla tomba di Renzo? Secondo me potrebbe servire, ahahah.
Sta diventando sempre più un piacere leggere le (dis)avventure di Azaele :D e ormai sai che lo stile che hai mi piace un sacco^^
Dato che scelgo totalmente random quali leggere, chissà cosa mi riserverà il futuro...
Alla prossima!^^

26/02/24, ore 20:16

Ciao! Questa OS è di una tenerezza incredibile! ❤️
Azaele dimostra ancora una volta di essere un personaggio sensibile e profondamente romantico, è adorabile il fatto che voglia dimostrare in ogni modo possibile quanto ami la sua famiglia! Akenet dal canto suo è sempre stato troppo occupato a fare il truce guerriero per interessarsi a certe smancerie, e il dialogo tra i due è molto divertente! Povero Azaele, si trova sempre circondato da personaggi cinici e privi di tatto! Dovrebbe proprio tenere dei corsi su come approcciarsi alle donne ...me lo immagino che si dispera mentre insegna a Solomon e Akenet le basi del romanticismo! XD
Alla fine, Akenet riesce a mettere da parte l'orgoglio da maschio alfa, e malgrado tutti quei borbottii alla fine segue il consiglio del cugino!
Adel poi che torna all'inferno in barba al pericolo per riprendersi la sua armatura mi è piaciuta un sacco! È uno dei miei personaggi preferiti, ammiro molto la sua tenacia e la sua forza, e adoro che anche Akenet alla fine abbia compreso il suo valore! Io adoro i tulipani, assieme ai girasoli e alla lavanda sono i miei fiori preferiti! Tenerissimo anche io fraintendimento che suscita una piccola reazione di gelosia da parte di Akenet!
Ma lui ama la sua Palletta e sono sicura che la dolcezza e il buon cuore di Adel smusseranno un po' il suo cipiglio scontroso!
Complimenti per questa storia così positiva e romantica, per affrontare bene la settimana ci voleva proprio una lettura del genere!
A presto, non vedo l'ora di proseguire la long ❤️
(Recensione modificata il 26/02/2024 - 08:18 pm)

25/02/24, ore 22:20

Ciaoooo! Eccomi qua a recensire, dopo averla letta, questa breve storia che in una giornata come questa mi ha stampato un sorriso 💖.
Si sa i fiori sono bellissimi e, se si conoscono bene i significati di ognuno, possono dire tante cose, anche ciò che noi non riusciamo a dire ;). La scena tra i due "cuginetti" è molto carina, quel dolce di Azaele che cerca di spiegare a quello zuccone di Akenet il significato dei fiori 💖
Quest'ultimo infatti ha dimostrato il suo lato tenero regalandolo ad Adel 💖 quel pezzo è dolcissimo e loro sono molto teneri! Akenet poi nei suoi momenti dolci? Fa un sacco tenerezza! Poi quando si preoccupa di Adel ...che carino 💖 ma Adel ha ragione.... sarà piccola ma non si fa mettere i piedi in testa da nessuno!
Un breve racconto dalla tua long davvero dolce che fa sorridere 💖 mi è piaciuto davvero tanto ** complimenti 💖 e grazie anche, con questa, per avermi fatto sorridere in questa giornata ** alla prossima e continua così! Ciaoooo

25/02/24, ore 21:52

Non io che sono in un brodo di giuggiole dopo aver letto questa storia! Sai che Akenet e Adel li ho sempre shippati un casino perciò questo veramente è stato proprio un momento bellissimo! Poi io adoro le storie che ruotano intorno al significato dei fiori. Akenet è inspiegabilmente dolcino qui, mi sta è proprio stracotto della sua Palletta! E Adel che sembra così tenerina ma sfodera un insospettabile coraggio nell'andarsi a riprendere la sua armatura negli inferi. Bellissima!

25/02/24, ore 20:25

Ma ciao! Appena ho visto che avevi pubblicato una nuova storia, sono corsa a leggere! L'Azaverse è una delle mie droghe letterarie, sappilo! Akenet, per gli amici Kenni (e io lo chiamerò Kenni) si è aggiunto alla lista dei miei personaggi preferiti? Sai che un pò mi ricorda Franz? Scostante, freddo in apparenza, poco propenso a esprimere a parole i suoi sentimenti... Spero riescano a incontrarsi, un giorno, sarebbero ottimi amici! 😁 Ho adorato la lezione di Azaele sul linguaggio dei fiori e in particolare dei tulipani rossi per dichiarare il proprio amore, interessante sotto più punti di vista... e Akenet fa finta di niente, però poi segue il consiglio di Azaele e coglie i tulipani per portarli ad Adel. Oltre che tenerissimo, è stato un momento intimo e romanticissimo, più di tante scene hot. Davvero toccante, mi sono emozionata a ogni parola! Complimenti, questa storia mi è piaciuta tantissimo! A presto! Serpentina

25/02/24, ore 20:02

Ciao, eccomi qui a leggere e commentare subito la nuova storia, tanto io non ho paura degli spoiler, visto che seguo ogni capitolo di "Un diavolo a Roma"! XD
Ma sai che Akenet sta diventando un altro dei miei personaggi preferiti? Ha un modo di fare che mi ricorda Razel e mi fa ridere quanto lui, anche se non ha il suo accento! Comunque, qui Akenet sta perlustrando il perimetro in attesa dell'attacco di Zamesh e i suoi, quando si imbatte in Azaele che, invece di prepararsi al combattimento, inspiegabilmente (almeno per lui!) sta raccogliendo fiori. E, se per noi la spiegazione di Azaele è normalissima, vuole dire a Alba quanto ama lei e la bambina prima della battaglia, nel caso (non sia mai!) che possa accadergli qualcosa, per Akenet è come se parlasse in un'altra lingua! XD Azaele, allora, ne approfitta per dare ad Akenet una piccola lezione sul linguaggio dei fiori e in particolare dei tulipani rossi per dichiarare il proprio amore... e Akenet fa finta di niente, però poi segue il consiglio di Azaele e coglie i tulipani per portarli ad Adel.
E che immensa tenerezza la scena! Mi piace pensare a Adel come guerriera, lei ha carattere e non è la povera ingenua che pensano tutti... però è bellissimo anche che Akenet dica che non vuole saperla in pericolo e poi che i tulipani sono per lei, che sono un suo regalo. Sinceramente temevo che alla resa dei conti facesse finta di niente!
E a quanto pare Adel conosce benissimo il significato, perché risponde, e non con un fiore, ma in un modo ancora più tenero, spontaneo e dolcissimo: Adel lo fissò qualche istante con gli occhioni sgranati e le guance rosse, poi aprì le ali e con un solo battito si lanciò tra le sue braccia, nascose il viso nell'incavo della sua spalla e abbracciandolo forte mormorò. «Anche io… tantissimo!»
Una storia davvero incantevole, deliziosa e dolce che si lega perfettamente alla vicenda principale e regala un momento di dolcezza a Akenet e Adel... e immagino anche a Azaele e Alba, visto che poi i fiori glieli avrà portati, no?
Complimenti, questa storia mi è piaciuta tantissimo!
Abby