Salvezza per uomini morti
di Afaneia

26/02/24, ore 15:43

Mi sto cagando addosso dall'eccitazione.
Che è un PESSIMO modo per esprimere quanto io sia gasata ma che ci vuoi fare, tra gli amici che (con tanto amore) frequento e varie altre cose la maniera in cui costruisco le mie frasi per esplicare i miei stati d'animo è abbastanza orripilante
Di cosa parlare in primis - di quanto amo Lelek o di quanto mi piaccia l'idea? Partirò con Lelek perché è la parte più veloce: lo hai scritto in maniera assolutamente ottima. Lelek è apparso nella mia vita circa quindici minuti fa e io ho già compilato la richiesta di adozione. Già dalle prime righe lo presenti come un personaggio onesto, piacevole, volonteroso ma anche pieno d'ansia, con un che di giovane; poi attraverso gli occhi di Link scopriamo che è anche coraggioso e leale nonostante sia effettivamente un bimbo porca di quella pUT-, e che tiene a Link tanto quanto il suo capitano tiene a lui. Il suo tentativo di farlo scappare è un piano speranzoso ma impossibile, ma si sente tantissimo attraverso di lui quanto il nostro eroe sia altamente considerato tra i suoi uomini.
Passando alla trama, questo sì che è un colpo di scena... L'idea che la chiave per sbloccare i poteri di Zelda sia un matrimonio con il suo cavaliere personale perché "tutte le altre Zelda si sono sposate con il loro Eroe" è a dir poco malsana, e il trattamento riservato a Impa che di sicuro ne sa moltissimo su tutto questo è assolutamente spregevole, ma in tempi del genere probabilmente i teologi avrebbero venduto anche le loro nonne per trovare una soluzione quanto più semplice e fattibile possibile per rimediare al problema di questo maledetto potere che non vuole farsi vedere. E' anche interessante vedere come provoca un ripensamento del re riguardo Zelda, portandolo a mordersi metaforicamente la lingua ora che c'è la possibilità che il modo in cui l'ha trattata sia stato inutile poiché l'ostacolo che lei doveva superare non era interno ma esterno dalla ragazza stessa - non che questo lo porti ad avere riguardo dei sentimenti né di lei né di Link, sia chiaro, perché alla fine quello che gli importa è comunque risvegliare 'sto cazzo di potere e se deve far maritare la figlia (forse ancora minorenne) allora lui lo fa, tanto è il re e chi gli può dire di no.
A parte Link.
Ovviamente.
E ovviamente, non si può mica accettare che lo sposo si rifiuti. La sposa già non ha scelta, ma lui ancora ce l'ha - in teoria. In pratica no; ma in teoria. E lui usa questa teoria per tirare a tutti i presenti il più pacato e formale dei vaffanculo tonanti.
Che pezzo d'uomo.
Non vedo l'ora di scoprire come Impa & co lo salveranno dalla forca, e soprattutto poi COSA faranno tutti e sei riuniti: saranno rincorsi per tutta Hyrule? Braccati come cervi in una riserva di caccia? Dovranno scontrarsi con l'esercito Hyliano? Dove si nasconderanno? Cosa escogiterà il re, visto che non può proprio mettere al bando quattro Campioni così ad mentula senza rischiare di far saltare malamente le alleanze con i loro popoli? Sono emozionatissima, non vedo l'ora di scoprire cosa ti bolle in pentola!
Un abbraccio fortissimo e buona fortuna,
An13Uta