Contare la sabbia
di Jordan Hemingway

06/04/24, ore 20:09

Seconda classificata a parimerito - "Contare la sabbia" di Jordan Hemingway

Correttezza grammaticale 9,5/10
Il racconto è quasi perfetto, ci sono solo alcuni errori con le maiuscole e con le virgole, per cui ho tolto mezzo punto dal totale, ma per il resto è tutto corretto. Ottimo lavoro.

Elementi pacchetto 5/5+2
Coniglio + Acqua + Spiaggia + 2 Citazioni
Mi è piaciuto moltissimo come hai utilizzato le citazioni, i cui elementi sono scomposti e “diluiti” nel racconto come i granelli di sabbia nell’acqua. Un modo davvero originale di utilizzarle, mi ha colpito molto. Ottimo anche l’utilizzo del coniglio, dell’acqua, che è preponderante nel racconto, e della spiaggia. Anche per te due punti bonus.

Gradimento personale: 3/3
Sono cresciuta con “Star Trek” (le repliche e i DVD, sono troppo giovane per aver visto la prima messa in onda) e, in generale con libri e racconti di Fantascienza, per cui ho un debole. Mi è piaciuto molto il tuo racconto perché, oltre ad essere molto originale, ha un’ambientazione verosimile ma comunque “sospesa” nel tempo e nello spazio. Potrebbe essere la Terra tra qualche secolo, potrebbe non esserlo, chi lo sa? E’ quella stessa atmosfera che ho sempre ricercato nei racconti che leggevo da piccola e tu mi ci hai fatto tornare. Ho apprezzato davvero moltissimo, hai fatto un ottimo lavoro.

Totale: 17,5/18 +2 = 19,5/18

{\__/}
( • w •)
/ >🐚

29/02/24, ore 07:51

Ciao:)
Leggere questa os mi ha regalato un momento di serenità. La protagonista è così pacata. Le descrizioni iniziali mi hanno inevitabile portata all'estate dell'anno scorso, perché in effetti la spiaggia è proprio come l'hai descritta tu! Il coniglietto è una presenza silenziosa, sembra quasi vegliare su di loro, ma non le disturba, anzi, assiste silenzioso a tutto.
È stato affascinante leggere di questo universo che sembra la terra ma è diverso della terra. Non ci dai molte informazioni, perciò rimane tutto avvolto dal mistero. Molto bello! Se fosse stata una long avrei voluto leggere immediatamente il prossimo capitolo.
I miei complimenti, buona fortuna per il contest:)

28/02/24, ore 12:57

Ciao! Come te partecipo al contest di spooky e sto passando a leggere le altre storie in gara.
Non ho particolare feeling con la fantascienza, non mi entusiasma, ma la tua Os non è stata pesante da leggere, anzi! Anche divertente in alcuni punti, ovviamente mi riferisco ai battibecchi tra sorelle (certe cose non cambiano mai, tutto il mondo è paese, giusto) :D
Il tuo racconto mi offre uno scorcio di questo pianeta (è la Terra, no?), le leggi su cui si basa e le credenze, le tradizioni. Il coniglietto che segue le due sorelle è una specie di identità divina, che viene tenuta in alta considerazione...
Solo una cosa non mi è del tutto chiara: si tratta di una oneshot che riprende una storia più vasta o hai inventato tutto al momento?

Ti faccio un in bocca al lupo per il contest,
Nina^^