Bizantiniana
di Quattro Venti

19/03/24, ore 12:39

Ragazze mie, io vi ringrazio. Non bazzico più molto su EFP ma ogni tanto passo a controllare (leggasi: sperare in qualche miracolo e che i miei vecchi fandom si sveglino dal torpore) e leggere qualcosina. Grazie per aver scritto un'intera raccolta su una delle mie ship più bistrattate. Io ne vorrei altre, se possibile, ma non oso farvi richiesta ufficiale. Ammiro molto il lavorone di ricerca che c'è stato sicuramente dietro le citazioni a inizio pagina e il vostro linguaggio aulico e metaforico, fedele al nostro epico doppiaggio italiano della serie, direi. Amo come avete delineato i due protagonisti, le loro personalità così in contrasto che finiscono per convergere. Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di vostro. Tante care e buone cose! Sara

18/03/24, ore 14:09

Che piacevole sorpresa trovare questa raccolta completata! Scoprire che è firmata da due mostri sacri del fandom non sarebbe dovuta essere una sorpresa. Soprattutto dopo avervi lette abbondantemente entrambe, più o meno silenziosamente.
Rompo il mio silenzio per lasciarvi soltanto un grazie. Avete scritto una raccolta curatissima e ricchissima per suggestioni e per spunti. Ogni drabble meriterebbe un commento a sé. Tutte mi hanno fatta sorridere e mi hanno commossa. Questo è un fandom vecchiotto che però rimane il mio primo grande amore.
Anche per ragioni anagrafiche la vecchia guardia non è più presente come una volta. Io per prima. Forse è inevitabile.
Quindi ancora un grazie, ancora più grande per essere ancora qui e per regalarci ancora momenti di poesia e sorrisi scrivendo di questi personaggi che hanno segnato la mia generazione.
E una richiesta: non smettete!