Raccontami una storia
di Yuki Delleran

01/03/24, ore 22:47

Così, il destino ha voluto che in questa serata solitaria ebbi nostalgia dei vecchi tempi e, dopo aver avuto il coraggio di tornare sul sito ho scoperto che nell'asso di tempo in cui non c'ero, è nato questo fandom su efp.
Non volevo leggere, non volevo tornare. Account pieno di notifiche di anni passati, di persone/colleghi di penna che non fanno più parte della mia vita. La tristezza nel cuore, poi questa ff ha attirato la mia attenzione - ma non volevo leggerla, ancora. Ho visto il tuo profilo e improvvisamente ho provato ammirazione per una collega che attualmente è attiva iscritta dal 2005. Quindi l'ho letta, la storia. Ai tempi che furono, ero solita fare papiri di +3000 parole con font sgargiante, pieno di sé. Per aiutare gli altri autori a crescere, facendogli capire gli errori. Sono stanca. Ora, sono felice di aver trovato questa ff perché non solo è praticamente canon (leggendola ho immaginato le scene come se stessi guardando il donghua), è fluida e scorrevole e, mi ha messo un nodo alla gola che era una ferita ancora aperta di quello che mi ha lasciato questa storia. Perché potrebbe essere tranquillamente scritta da mxtx in persona. Con un finale dolce, ma l'amarezza è sempre presente; la consapevolezza del dolore non svanisce.
Questi sono i contenuti che vale la pena leggere in un fandom che si rispetta.
Niente, non ho niente da dire. La scrittura è perfetta, il contenuto altrettanto. Non hai bisogno dei miei complimenti, dalla qualità di quello che porti qui, sarai già consapevole da sola di quello che vali.
Alla fine non solo ho letto, ma anche recensito.
Non è stata una serata insignificante, ha lasciato in me qualcosa.

Grazie