I Write Sins Not Tragedies
di Swan Song

12/03/24, ore 13:25

Buongiorno! Direi di iniziare dalla frase che mi ha colpita di più, ovvero l'affermare, da parte dei detective, che non viene ucciso qualcuno in ogni posto in cui vanno. Sono certa che anche Jessica Fletcher avrebbe potuto pronunciare una simile affermazione.

In più mi è rimasto impresso il costume da coniglio pasquale. Non so perché, ma sento il bisogno di fare una congettura ardita, ovvero che il suddetto costume da coniglio pasquale potrebbe avere a che gare con il delitto che verrà commesso. Su chi possa essere la vittima, invece, ammetto al momento di non avere idee.

A presto,
Milly

08/03/24, ore 20:50

Guten Abend, Swan! Sì, stasera sono in mood Deutsch 🇧🇪 Non mi aspettavo di ritrovare così presto gli Sheppard, invece rieccoli di nuovo in pista, pur senza volerlo! Perdonami, ma il mio primo pensiero è stato: com'è possibile che li abbiano invitati? Sono la versione sdoppiata anni '50 di Jessica Fletcher, dove mettono piede crepa qualcuno... E gli sposi non hanno trovato una scusa per non invitarli? XD Ma se ciò mi permetterà di godere di un altro dei tuoi brillanti gialli,ben venga questo inno alla sfiga! 😅 Venezia è uno sfondo perfetto per un connubio di Eros e Thanatos, e il pensiero è volato subito ad "Assassinio a Venezia", film discreto, se non di pensa all'opera da cui è tratto. Fortuna che l'ironia non manca, nonostante tutto, grazie ai siparietti comici di Steve e Price. Che poi, a pensarci bene, un omicidio è quello che ci vuole per movimentare un matrimonio, perché, diciamocelo, le cerimonie sono un pò tutte uguali, alla fin fine, nonostante gli sposi si illudano che la loro sia unica è speciale. Non vedo l'ora di mettere alla prova le mie celluline grigie con un bel mistero! Alla prossima! Serpentina

03/03/24, ore 20:21

Hola Swan!

Gli Sheppard sono tornati con il botto, che bello!
Venezia come sfondo al matrimonio di Aisha e Nate sa di misterioso e magico, un po come "Assassinio a Venezia", ma ci pensano Steve e Price a rendere tutto divertente con le loro scenette da coppietta innamorata :).
Che dire, beh in generale non posso che concordare con Susan, i matrimoni sono interminabili e non propriamente divertenti. Essere obbligati a sopportare tutto il parentado, gli amici degli amici, i lontani cugini di 90esimo grado e gente totalmente sconosciuta non è il massimo.
Non vedo l'ora cicci fuori un bel omicidio, così da movimentare un po l'atmosfera.
Spuntano anche la sorella di Aisha ed il cognato, insomma si scopre qualcosa sulla sua famiglia.
Tutta la scena della lettura degli auguri e c. mi ha divertito, facendomi ricordare un'altra scena simile ahahha.
La domanda è: chi morirà? Perché si sa quando spuntano gli Sheppard...qualcuno ci lascia la pelle, alla Jessica Fletcher, ma soprattutto cosa diranno i nostri investigatori dopo essere chiamati "sul palco" ?

xoxo

jessicalocke

02/03/24, ore 18:07

Ciaooooo Swan! Innanzitutto, tantissimi auguri di buon compleanno! 😍🥰😁 Spero proprio che tu lo stia festeggiando a dovere!

Ora... Io non so bene cosa succede... Se tu, in qualche modo assurdo, mi "chiami" con la sola forza del pensiero e poi io, come per magia, dopo qualche giorno che non lo facevo, mi ritrovo a spulciare sul tuo profilo e... KABOOM! Tutto d'un colpo, mi ritrovo una nuova storia degli Shepperd servita su un piatto d'argento! 😂😍

"Per chi non lo sapesse e fosse nuovo, questo racconto fa parte della serie "The 1950s", che racconta le avventure investigative degli Sheppard, padre e figlia."

Ehehe, eccome, se li conosco, gli Shepperd! xD

"Gli Sheppard sono stati introdotti nel racconto "The Windsor Chalet"."

Anche su questo, la mia mente gongola e pensa: sono arci-super-preparatissima in merito! xD

«Questo è vero, ma...la prego! I due grandi investigatori, coloro che hanno risolto il caso dello Chalet, ora sono nuovamente insieme agli Windsor, al matrimonio di Nathan Solo ed Aisha Lopez!»

Mi pareva strano che il caro Chuck avesse già raggiunto l'obiettivo! 😂
Invece, a quanto sembra, è ancora a carissimo amico, e scopriamo, tra l'altro, che Susan, Steve e la moglie di quest'ultimo sono dei tipetti "assolutamente romantici", non c'è che dire! 😂
In ogni caso, mia cara Susan, approvo quanto ha detto una certa personcina: «Non dovresti odiare così la sacra unione.» borbottò Odette «Prima o poi, toccherà anche a te, mia cara. Io ed Aisha siamo andate, manchi tu.»

Ecco, diglielo, Odette! Diglielo, che si deve sposare e farmi tre figli, che senno la spezzo 😂
Anche se, guarda, anch'io provo una certa avversione per i matrimoni, ma solo perché tutti quanti sono troppo felici xD
E quindi, non è molto bello starsene da soli a guardare xD

Voglio proprio vedere cosa succederà, comunque! Chissà che questo scenario non possa unire Chuck e la sua bella ancora di più, chi lo sa xD
Io, come sempre, ci spero! 😍
Attenderò con ansia il prossimo, mordace capitolo; di nuovo, tantissimi auguri di buon compleanno! 😁
Eleonora
(Recensione modificata il 02/03/2024 - 06:10 pm)

02/03/24, ore 15:56

Un saluto, Swan!
Innanzitutto, ti faccio tantissimi auguri di buon compleanno! Non avevo idea che compissi gli anni oggi! Ad ogni modo, credo tu abbia fatto proprio bene a pubblicare questo primo capitolo del tuo nuovo giallo, anche se così il regalo lo hai fatto tu ai tuoi lettori e non il contrario!
Ed è stato un puro caso accorgermi della storia. Una storia con delle premesse ottime, come sempre del resto.
Quindi, Nathan e Aisha hanno scelto Venezia come location per il matrimonio. Ed è qui che si riunisce il duo più simpatico Steve Sheppard-Jonathan Price! Fa davvero sorridere che tutti li scambino per una coppia!
Ancora una volta comprendo pienamente Susan perché i matrimoni, con tutte quelle foto, con tutti quei discorsi interminabili (come nel film “Viaggi di nozze”) e con tutti quegli invitati che si scoprono parenti che prima nessuno sapeva di avere, non sono il massimo! Ci mancava solo qualche anziana zia pettegola che si impicciava dei fatti degli altri a destra e manca e lo scenario era davvero completo! Ma, nel caso di Susan, bisogna ammettere che Odette non l’ha fatta rimpiangere troppo! E’ da un po’ che noto come feste e cerimonie tirino fuori il peggio di ognuno! E qui l’hai rappresentato benissimo!
A questo punto della storia, il crimine non è stato ancora commesso, o meglio, ancora non se n’è saputo nulla, anche se Susan ha giustamente notato un posto vuoto e scrutato con attenzione i volti di diversi invitati. Mi ha incuriosito questo aspetto perché è capitato anche a me di fare la stessa cosa in passato.
Sappiamo, quindi, che il padre di Aisha non le ha fatto una gran bella impressione e questo potrebbe servire nel prosieguo, mentre Didy e Benny sono sembrati due tipi abbastanza ordinari. Voglio dire, se per fare un augurio a tua sorella per il suo matrimonio devi scriverti e rileggerti il discorso, non fai un gesto molto sentito!
So che sono in tanti a farlo, ma in certi casi basterebbero due parole sincere per esprimere la propria gioia! Benny, invece, mi ha dato l’idea di essere abbastanza invidioso, come se volesse essere lui al centro dell’attenzione. Non è che troveranno il morto nel costume da coniglio pasquale di cui tanto ha parlato?!
Questo lo vedremo nei prossimi capitoli. Intanto ti ringrazio per questa piacevole sorpresa, ti faccio molti complimenti per questa bellissima introduzione al nuovo caso e ti rinnovo tanti auguri di buon compleanno!!!
Appena possibile andrò avanti anche con le altre storie.
Buon proseguimento di giornata e ancora auguri!!!