Offerta
di Tynuccia

03/03/24, ore 14:49

Ricapitolando. Cagalli non è solo colei su cui si poggia l'attuale situazione mondiale della Cosmic Era e su cui si regge l'intero film, ma è anche colei che riesce a unire l'utile al dilettevole per fare riunire le coppie. Rappresentante Athha, la scongiuro, trovi anche il tempo per il suo fidanzato (segreto), prima che scandalizzi altri nemici con le sue fantasie represse.
Ma bando alle ciance.
Come ti ho già anticipato in privato, la shot mi è piaciuta veramente tanto. È semplice, lineare, e proprio con questa sua semplicità diventa diretta. D'altra parte non c'era bisogno di renderla più complicata, anzi. Va benissimo così. È l'accenno, l'inizio di qualcosa in divenire, di una nuova vita, di un rapporto che si va a ricucire e, chissà, magari ad ampliare.
Forse sotto sotto aveva davvero ragione Dearka, a essere preoccupato. Però è giusto che ognuno faccia le proprie scelte, anche a costo di sbatterci la testa o, come in questo caso, rompersi un braccio.
Ho trovato azzeccate tutte le parole che hai usato, tutte le espressioni, le battute, tutto.
Anche lo scambio finale tra Cagalli e Miriallia, che mi ha strappato un risolino. Le adoro.
Complimenti vivissimi per l'idea, soprattutto, perché non mi sarebbe mai venuto in testa di descrivere una situazione del genere. Semplice, ma perfetta.
Grazie. Una piacevolissima lettura. 🥺