Eri il sole
di Ortensia_

22/04/24, ore 21:13

Ciao ❤️
Questo capitolo è stato un incredibile viaggio sulle montagne russe: da una parte ho raggiunto picchi altissimi pensando fino a che punto sono arrivati Chifuyu e Kazutora nella loro relazione e dall'altra sono caduta a picco a velocità supersonica pensando a come l'atteggiamento della madre di Kazutora abbia un effetto negativo sull'emotività del ragazzo.
In tutto questo, la madre di Baji è un pezzo di pane, le voglio un gran bene.

Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai descritto il momento di intimità tra Chifuyu e Kazutora, è stato tutto così naturale e intenso da sciogliermi dentro.
C'è stata la passione, l'imbarazzo della prima volta, un imbarazzo che comunque è durato poco poiché ben altre sensazioni hanno preso subito il sopravvento, c'è stata la sensualità… in pratica c'è stato proprio tutto e io ho adorato ogni frase per questo motivo 🥺❤️

Poi arriva la doccia fredda, ovvero la chiamata da parte della madre di Kazutora.
E che altro posso dire se non che ci sono rimasta malissimo?
Sul serio, tutto mi sarei aspettata tranne che questo e ti dirò, ingenuamente ho sperato che la madre di Baji potesse fare il “miracolo” parlando con lei, che la convincesse a provarci, cosa che in effetti era quasi riuscita a fare ma alla fine niente, lei non ne vuole più sapere e anzi, incolpa Kazutora praticamente di tutto e gli dice perfino che era riuscita a dimenticarlo e che avrebbe dovuto avere la decenza di non tornare da lei… ma come si fa?
Ci sono rimasta malissimo, davvero, e ancora di più a leggere di quella che è stata la reazione di Kazutora.
Meno male che Chifuyu era lì per abbracciarlo e, prima di tutto ciò, era lì per andarlo a cercare, ritrovarlo e abbracciarlo.
Sono bellissimi insieme, sono proprio la vita.

Mi è piaciuto molto questo capitolo, complimenti ❤️

21/04/24, ore 18:55

E anche in questo piccolo capitolo li vediamo interagire teneramente fra loro. La parte in cui Chifuyu gli da la chiave di casa propria è dolcissima e i timori di Kazutora mi fanno un po' preoccupare.
I pensieri intrusivi stanno diventando sempre più invasivi e pessimisti, e Chifuyu ovviamente non lo sa, quindi non può aiutarlo più di quanto non stia già facendo di propria iniziativa.
Spero che questo non diventi un problema!

20/04/24, ore 21:03

Ciao ❤️
Leggere dei pensieri di Kazutora legati a Chifuyu, alla loro relazione e alla vita in generale è sempre un'esperienza forte perché, essendo molto legata al personaggio e sapendo tutto quello che ha vissuto, non posso non avvertire emozioni amplificate a riguardo.

I suoi sono i tipici pensieri di un ragazzo della sua età, soprattutto per quanto riguarda la questione “convivenza”, ma per Kazutora è tutto nuovo e inesplorato sotto ogni punto di vista: non ha mai avuto una relazione sentimentale e non sa nemmeno come comportarsi, visto che non ha mai avuto dei veri punti di riferimento.
I suoi dubbi e le sue insicurezze sono più che legittimi, ma mi spezzano comunque il cuore.

Molto interessante il fatto che abbia deciso di acquistare un PC portatile, in effetti è un ottimo acquisto dopo dieci anni trascorsi impossibilitato a usarne uno e vederne l'evoluzione nel corso del tempo.
Ma poi vogliamo parlare di Chifuyu che gli dà una copia delle sue chiavi di casa??? CIOÈ IO HO STRILLATO, HAI CAPITO???
Che cosa stupenda… direi che le cose si stanno facendo alquanto serie tra di loro e questo non può che farmi piacere, anche se i pensieri di Kazutora a fine capitolo mi hanno messa sull'attenti perché non vorrei mai che diventassero troppo invadenti e lo portassero ad allontanarsi da Chifuyu… in effetti il primo nemico di Kazutora è proprio ciò che risiede nella sua testa, pensieri neri come la pece che distorcono in maniera brutale tutto ciò che ha di bello tra le mani.

Sono davvero tanto curiosa di scoprire cosa succederà d'ora in avanti, anche se adesso mi toccherà aspettare di più tra un capitolo e l'altro MA VA BENISSIMO LO STESSO, RESISTERÒ (.)
Alla prossima ❤️

19/04/24, ore 21:22

Ciao ❤️
No okay, questo capitolo ha tutto il mio cuore.
Quando si tratta di compleanni con OTP annessa io impazzisco, letteralmente, quindi inutile dire che questo capitolo mi ha fatta squagliare come neve al sole.

Trovo bellissimo il fatto che Chifuyu non abbia pensato a se stesso ma solo a Kazutora per la seconda volta quando invece si trattava del suo compleanno, cioè, a trovarlo un ragazzo così (!)
Il giorno del suo compleanno ha accompagnato Kazutora da sua madre e dopo qualche tempo organizza una festa, sì, ma proprio per Kazutora, per recuperare i dieci compleanni che il ragazzo ha trascorso in carcere.
È stato un gesto bellissimo, così come bellissimo è stato il regalo di Kazutora per Chifuyu, assolutamente perfetto per lui.

Le madri di Chifuyu e Baji in questo capitolo mi hanno lasciata senza parole, davvero.
Non pensavo emergessero tutte queste cose durante la festa, ma mi ha fatto molto piacere sapere che la madre di Chifuyu non ha nulla da ridire sulla relazione del figlio con Kazutora mentre quella di Baji ha perfino intenzione di andare a parlare con la madre di Kazutora per farla rinsavire.
Queste svolte sono davvero interessanti, non c'è che dire (!)

Poi… leggere di Chifuyu e Kazutora che ammettono esplicitamente di essere qualcosa di più insieme è stato bellissimo, sono la vita 😭❤️
Meritano tutto l'amore di questo mondo, assolutamente.
È stato proprio un bellissimo capitolo e ormai mi manca poco per mettermi in pari, yay!
Alla prossima ❤️

18/04/24, ore 21:58

Ciao ❤️
Che bellissimo risveglio ho letto a inizio capitolo… scomodo, sì, ma pur sempre meraviglioso 🥹

Meno bello è stato sicuramente Ryusei, inizia a essere davvero fastidioso e insistente.
Che poi non mi sento nemmeno di dire “vabbè dai, si limita solo a domandare a Chifuyu di uscire insieme” perché il suo atteggiamento è davvero invadente, tra l'altro lo fa proprio sul posto di lavoro mettendo a disagio Chifuyu e quindi, a maggior ragione, dovrebbe proprio smetterla — ma se dopo due anni ancora non se ne è reso conto, la vedo dura…
Quando Kazutora è intervenuto, inutile dirlo, ho esultato come non so cosa — spero solo che la situazione non degeneri qualora Ryusei dovesse presentarsi ancora al negozio o altrove (!)

Questo particolare di Kazutora che inizia a legarsi i capelli perché Chifuyu ha fatto degli apprezzamenti sul suo viso mi piace tantissimo; e mi piace anche il fatto che Kazutora non apprezzi il proprio viso ma, per amore di Chifuyu, si lega comunque i capelli perché pensa che grazie al sostegno del ragazzo che ama imparerà ad apprezzarlo di più.
È una cosa bellissima 🥺

Sono sempre più curiosa di sapere cosa succederà nella seconda parte della storia — e ho la sensazione che Ryusei c'entrerà qualcosa… chissà (!)

17/04/24, ore 21:31

Ciao ❤️
COSA NON È QUESTO CAPITOLO.
Dire che l'ho adorato è estremamente riduttivo e niente, sono in un brodo di giuggiole.

Innanzitutto: Ryusei, tesoro bello, ti adoro e ti detesto al tempo stesso, ma se penso che grazie a te è capitata LA svolta definitiva tra Chifuyu e Kazutora, per il momento tendo più ad adorarti, più avanti se comparirai nuovamente si vedrà.
Per un attimo ho seriamente tenuto che il sangue sulle mani di Kazutora fosse dovuto ad altro e non alla ferita che si è procurato senza volerlo, meno male che non è così e che anzi, Chifuyu si è preso cura di lui e gli ha fasciato la mano… è stato un momento particolarmente intenso e mi è piaciuto molto 🥺

Il momento in cui Naoko dice questo a Chifuyu “«Oh no, capo, ti guarda come vorremmo essere guardati tutti, prima o poi.»” mi ha fatta sciogliere, è la rappresentazione perfetta di come una persona innamorata si perda ad ammirare colui/colei che ama e che bello sapere che Naoko ha capito e soprattutto non giudica ma anzi, offre il suo pieno supporto a Chifuyu.

La seconda parte del capitolo è un crescendo di emozioni e sensazioni che si fanno via via sempre più intense.
Lo ammetto, non credevo arrivassero a questo punto “già” da ora perché mi domando, con tutti i capitoli che ancora mancano, chissà cos'altro ancora dovrà capitare, MA ho davvero adorato tutto e il modo in cui hanno iniziato ad approfondire il loro rapporto vivendo l'intimità mi ha emozionata tantissimo, davvero.
E poi… Chifuyu che ammette a se stesso di essere innamorato di Kazutora, vogliamo parlarne?
E Kazutora che gli dice che per lui dura dalle medie e che molto probabilmente è stato un colpo di fulmine… è struggente e meraviglioso al tempo stesso.
Dieci anni addietro non era affatto il loro tempo, proprio per niente — purtroppo.
Ma ora… ora lo è, e nessuno mi potrà convincere del contrario.

Un capitolo bellissimo, davvero, uno tra i miei preferiti letti finora.

16/04/24, ore 21:26

Ciao ❤️
Credo che Chifuyu darebbe davvero di matto se scoprisse di una ipotetica relazione tra Kazutora e Naoko, la sua espressione incazzata era più che eloquente, lol
(Tranquillo Tora, era sì incazzato per te, ma non nel modo in cui pensi tu, te lo assicuro)

Naoko mi fa sempre un sacco di tenerezza, comunque, e non so come la prenderà quando scoprirà la verità, ma forse può anche darsi che si trasformerà nella fan numero uno della ship, chissà 👀

Il momento in cui Kazutora salva la gattina mi ha stretto il cuore, soprattutto se penso a tutto quello che ha patito prima del suo soccorso.
Mi torna in mente la scena in cui dice a Takemichi che era intervenuto durante il pestaggio di una donna da parte dei membri della Toman corrotta e non so il perché, ma ho la sensazione che sia la stessa cosa solo in un universo/futuro diverso, non so se mi spiego.
Mi ha molto colpita, davvero.

Poi se penso che erano dei bambini a picchiare Nana… non che con degli adulti fosse stato diverso, rimane sempre una crudeltà, ma se già da bambini si compiono certe cattiverie chissà allora da adulti (!!)

Pare che ora Chifuyu e Kazutora abbiano chiarito la loro situazione, ma sarà davvero così?
Chissà, non vedo l'ora di scoprirlo 🥺
Alla prossima! ❤️

15/04/24, ore 22:40

Ciao ❤️
AAA ma che belli sono stati Chifuyu e Takemichi in questo capitolo, lo ho adorati (!)
Sono la mia più grande BROTP del fandom e adoro sempre leggere di loro, soprattutto quando in due momenti particolari: quando fanno i cazzoni e quando affrontano argomenti seri — o quando fanno entrambe le cose a momenti alterni, lol

Ho adorato il modo in cui hanno interagito e ho ritrovato proprio quel legame speciale che me li fa adorare tanto insieme: c'è complicità, c'è comprensione, c'è alla base un volersi bene che li porta a essere sempre uniti e tutto questo l'ho ritrovato qui, con Chifuyu che si apre a Takemichi e questi lo ascolta, comprende — Mitsuya a parte, lol —, e dà consigli, cerca di infondergli parte del suo ottimismo… belli, sono davvero tanto belli insieme.

Quindi è ufficiale: non solo Kazutora ha ammesso di essere stato innamorato di Chifuyu — e con ogni probabilità lo è anche ora —, ma Chifuyu ha esplicitamente detto di provare interesse nei confronti di Kazutora e io sono qui che sto urlando internamente in un modo che neanche immagini AAA

Ora sono sempre più curiosa di scoprire cosa succederà quando Chifuyu e Kazutora si rivedranno al lavoro o in qualche altra occasione — prima o poi dovrà succedere e io sono qui pronta a scoprirlo 🫶🏻
Complimenti e alla prossima! ❤️

14/04/24, ore 21:46

Questa volta è stato un colpo basso. Mi hai fatto commuovere.
C'è così tanto in questo capitolo.
La mamma di Chifuyu è fantastica, ma quella di Baji ha tutto il mio cuore. Kazutora ha ucciso suo figlio, indirettamente o meno che fosse, ma lei ha capito, ha compreso tutto quanto, va perdonato. Forse ha cercato di compensare l'assenza di Keisuke con Chifuyu e adesso anche con Kazutora perché sa quanto fossero importanti entrambi per quello scemo di suo figlio.

La dolcezza di questi due, poi, è incommensurabile. Finalmente si sono dati un nome, più o meno. E Chifuyu è riuscito a riunirli tutti, persino Mikey.
Per compensare un po', in piccolo, quei giorni che non torneranno più.

Sono bellissimi ❤️

14/04/24, ore 21:23

Ciao ❤️
Inizio col dire che ho ADORATO questo capitolo e il fatto che Kazutora sia sempre stato innamorato di Chifuyu mi ha spiazzata, sì, ma in positivo, è una cosa che non mi aspettavo ma che mi ha molto colpita e io ora voglio troppo sapere quando è successo, come è successo, cosa ha pensato di Chifuyu appena lo ha visto fuori dal carcere, cioè, ora sto ripensando a tutti i capitoli precedenti sotto una luce completamente diversa e niente, mi squaglio, addio.
(Ma poi quel “Eri il sole” che riprende proprio il titolo della storia… 😭❤️)

Innanzitutto li ho trovati stra adorabili mentre fanno colazione insieme, ma poi che tesoro Kazutora che ha preparato i pancake, io adoro leggere di questi attimi di quotidianità, sono un balsamo per l'anima.
Quando poi iniziano ad affrontare discorsi più seri e pesanti, non immaginavo che sarebbero arrivati a confessarsi cose così profonde, ma è stato un momento catartico e decisamente importante per entrambi.

Io non so come mai Chifuyu abbia reagito in quel modo, nel senso cosa lo abbia spinto a baciare Kazutora dopo la sua confessione, ma non credo proprio che lo abbia fatto a cuor leggero e anzi, ipotizzo che abbia chiamato Takemichi per un confronto, me lo sento.
Chifuyu ha molto da realizzare, ma secondo me è sulla buona strada — e non vedo l'ora di scoprire dove arriverà.
Davvero un bellissimo capitolo, l'ho semplicemente adorato.
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà quando Chifuyu e Kazutora si incontreranno di nuovo 🥺
Alla prossima! ❤️

13/04/24, ore 22:00

Ciao ❤️
Questo capitolo è stato davvero una montagna russa di emozioni perché se da una parte ho seriamente rischiato di versare tutte le mie lacrime, dall'altra ho quasi sputato i polmoni e ora sono qui a pensare alle parole ambigue di Kazutora a fine capitolo e niente, HO CALDO E VORREI ROTOLARE NELLA NEVE MA OKAY

Le insicurezze di Kazutora mi hanno spezzato il cuore, è così fragile da fare male.
Le sue paure sono più che legittime, soprattutto dopo quello che ha passato.
E trovo davvero assurdo il fatto che sua madre sia letteralmente l'unica che non abbia accolto positivamente il suo ritorno, proprio non me ne capacito.
La madre di Baji è stata un pezzo di pane, al contrario, al punto tale che non ci ha pensato due volte ad abbracciare Kazutora.
E poi che tesoro la madre di Chifuyu che lo reputa un ottimo amico per il figlio… queste cose mi sciolgono dentro, non ci posso fare nulla.

Quello che più mi ha emozionata è stata la reazione di Chifuyu alla vista delle lacrime di Kazutora, perché se ripenso al Chifuyu del primo capitolo, che si sentiva a disagio solo standogli accanto, non posso non emozionarmi a leggere di come lo ha abbracciato forte e gli ha sussurrato parole incoraggianti per aiutarlo a riprendersi, cioè, io non sopravvivo a queste cose, lo capisci?

Poi niente, tutta la parte dedicata alla sbronza è stata EPICA e ho riso non poco ai rutti — sì, io per cose del genere rido come se non ci fosse un domani — e alla famosa pochette francese, il pane più famoso del mondo — lì il mio polmone destro è quasi collassato.
Ora sono troppo curiosa di scoprire cosa succederà l'indomani mattina AAA
Non vedo l'ora di scoprirlo, alla prossima 💕

12/04/24, ore 22:25

Ciao ❤️
Questo capitolo è stato breve ma, al contempo, molto intenso.
Hai descritto davvero bene tutta l'ansia e l'attesa che ci sono state prima dell'incontro tra Kazutora e sua madre e mi si è stretto il cuore a leggere dei pensieri di Kazutora, al suo desiderio di voler dire tante cose alla madre, soprattutto scusarsi per ciò che ha fatto e per non essere stato un bravo figlio; poi ancora, anche se questo lo ha ferito, è disposto a mettere da parte i dieci anni di assenza che ci sono stati tra di loro pur di ricostruire un rapporto con lei, che ora è una persona cambiata, migliore, e anche il fatto che voglia parlarle di Chifuyu come suo amico l'ho trovato un punto dolcissimo in tutti quei pensieri.

Quindi ha fatto ancora più male leggere del momento in cui sua madre gli sbatte la porta in faccia non appena realizza che si tratta di lui.
Ha fatto ancora più male perché lei ha troncato tutto sul nascere e non gli ha dato nemmeno il tempo di esprimersi, soprattutto in un momento in cui Kazutora aveva tante cose da dirle.

La presenza di Chifuyu in quel momento è stata fondamentale, perché altrimenti non so come sarebbe andata a finire.
E a dirla tutta non lo so nemmeno ora, visto e considerato che Kazutora ha lo stesso sguardo vuoto di quella terribile volta, quando ha pugnalato Baji.
Non so cosa succederà d'ora in avanti, ma ora più che mai Kazutora ha bisogno di Chifuyu.
E sono sicura che Chifuyu non lo abbandonerà.
Davvero un bellissimo capitolo, complimenti ❤️

11/04/24, ore 18:27

Ciao ❤️
Già adoro Naoko, ha inquadrato benissimo Kazutora e mi sa tanto che si sia davvero interessata a lui, cosa che da una parte mi fa un sacco di tenerezza e dall'altra, invece, mi spezza un po' il cuore perché, suvvia, sappiamo tutti che il cuore di Kazutora appartiene a un'altra persona e quindi sono già qui pronta a fare *pat pat* sulla spalla di Naoko quando se ne renderà conto 🫢
ANCHE SE pure Chifuyu mi spezza il cuore perché ovviamente per il momento non prova nulla di evidente per Kazutora e quindi quando ha mostrato il suo supporto a Naoko mi ha fatto scendere una lacrimuccia AAA

In ogni caso, il loro rapporto sta diventando sempre più bello e prezioso e adoro ogni momento che dedichi loro, mi piace tanto il modo in cui interagiscono e inutile dire che mi sono squagliata quando Chifuyu ha proposto a Kazutora di trascorrere insieme il Natale, ero emozionatissima 🥺

Ma ancora di più ho trovato molto forte dal punto di vista emotivo il momento in cui parlano della madre di Baji.
Sapere che non prova odio o rancore nei confronti di Kazutora mi ha molto rincuorata, anche se d'altro canto comprendo la titubanza di Kazutora di incontrarla dopo tutto questo tempo, perché in fondo i sensi di colpa faranno sempre parte di lui, purtroppo.
Però sono felice che voglia rivedere sua madre e ancora di più sono felice che Chifuyu abbia deciso di accompagnarlo, chissà come andrà l'incontro… spero di scoprirlo presto 🥺

È stato davvero un bel capitolo, mi è piaciuto molto.

10/04/24, ore 22:11

Ciao ❤️
Ma la tenerezza di questo capitolo?
L'ho davvero adorato e in generale sto apprezzando tantissimo il modo in cui Chifuyu e Kazutora si stanno avvicinando l'un l'altro.
Se penso che nel primo capitolo Chifuyu era talmente devastato da trattenere i conati di vomito mentre ora invita perfino Kazutora a casa sua, devo dire che hanno fatto dei passi da gigante e questo mi scalda il cuore 🥺❤️‍🩹

Nel mentre il tempo è anche passato e Kazutora sta facendo di tutto per condurre una vita tranquilla e onesta e questo mi emoziona molto perché stai caratterizzando Kazutora in un modo dolcissimo, si vede che ci tiene, che è pentito dei suoi errori e vuole fare di tutto per rimediare e niente, è cresciuto così tanto 🥺

Poi CHE BELLO Peke J che si affeziona subito a lui, questo è un Headcanon che abbiamo in comune e in questo capitolo hai sviluppato davvero bene — tra l'altro, Chifuyu che li guarda e sorride è tipo la vita 🥹
Molto curiosa di scoprire se Shizu sarà solo una comparsa o avrà un ruolo più marcato all'interno della storia, intanto ha messo la pulce nell'orecchio a Kazutora riguardo un'ipotetica relazione con Chifuyu e la cosa non lo lascia affatto indifferente 👀

E ultimo, ma non per questo meno importante: allora è proprio vero che lavoreranno insieme AAA VOLO ALTISSIMO (!!!)
Sono molto curiosa di scoprire cosa succederà sul posto di lavoro, assolutamente sì 🥹

10/04/24, ore 18:47

"Era scomodo da far schifo, ma bellissimo"
Che quadruccio adorabile che hai descritto! L'ho adorato davvero tantissimo!

E anche il capitolo, Ryosei ha inteso, ne sono certa, ma si arrenderà?? Finalmente abbiamo Kazutora con i capelli legati. Lo abbiamo amato tutte, perché è bellissimo in quel futuro, in tutti i futuro.
Ho un debole per il Kazutora adulto, in effetti! E anche Chifuyu mi sa che ce l'ha, ma dopotutto...

Stupendo, davvero, mi è piaciuto molto anche questo capitolo.
Curiosa di sapere dei prossimi, visto che ne mancano 19!