Through hell and brotherhood
di Bloodred Ridin Hood

23/03/24, ore 00:11

Piango lacrime amare e tristi e niente... Tekken 8 non è in fondo la chiusura del cerchio? :') è ovvio che ci spinge a ripensare ai capitoli precedenti. Povero, caro Lee. Anch'io ho sempre interpretato il suo edonismo e la sua ostentata allegria come una maschera, una forzatura per l'orrore che ha vissuto nella famiglia Mishima, a maggior ragione perché è stato adottato con uno scopo ben preciso, non certamente per beneficenza!
Ho adorato i dettagli sul modo di applicare la crema, il lasciare una rosa ad Anna, il loro rapporto almeno sincero basato sull'essere i fratelli minori, sempre a rincorrere l'altro, il modo in cui l'arrivo di Jun lo sorprenda... Eheh, Jun pure ha fatto come la bella Addormentata xD ecco la giustificazione per il suo essersi mantenuta giovane xD
Comunque niente, bellissimo spaccato sull'avanzata e il declino di Kazuya nel 2 e su come Lee cerca di riprendersi la sua vita tra le mani. Chissà se Jun avesse mai detto a qualcuno di essere incinta di Kazuya al tempo, chissà se avesse colto la vera personalità di Lee dietro il suo finto edonismo e spacconeria...
Bello rivederti attivaaaaa!
Abbracci
Angel <3
P. S. È simpatico vedere come abbiamo pubblicato entrambe una storia sui fratelli Mishima ultimamente, i nostri neuroni Tekkenari sono collegati, non c'è niente da fare!!!
(Recensione modificata il 23/03/2024 - 12:13 am)

13/03/24, ore 19:27

Questa storia mi è piaciuta tantissimo. L’ho trovata coinvolgente ed emozionante.
Lee, anche se tecnicamente non è un Mishima vero e proprio, è il mio preferito tra i Mishima e sono stata molto contenta nel vederlo protagonista.
Nonostante abbia giocato a tekken 2,3 e 5 in passato, mi sono appassionata alla storia dietro tekken da poco, quindi ho apprezzato un sacco che tu abbia trattato dei missing moment durante tekken 2.
Mi piace il rapporto che Lee ha con Kazuya (non sappiamo quasi niente della loro infanzia trascorsa insieme ma mi piace pensare che il loro rapporto sia come l’hai descritto tu) e anche la sua connessione (e relazione/amicizia) con Anna (mi ricorda un vecchio film animato di tekken in cui Lee aveva una storia sia con Anna che con Nina).
Le sue dipendenze da farmaci, poi, lo fanno apparire molto realistico.
L’unica cosa che mi è lasciato un po’ perplessa è l’apparizione di una ragazzina che si allena con Wang. Quella ragazzina è Xiaoyu? Se sí, come mai è già nata? Non dovrebbe avere o la stessa età o qualche anno meno di Jin? Oppure tra i tuoi headcanon c’è che Xiaoyu è più grande di Jin? Oppure non è Xiaoyu ma sua madre/sorella/cugina?
Non è una critica, solo una curiosità.
Comunque, complimenti per questa storia stupenda!
(Recensione modificata il 13/03/2024 - 07:28 pm)