In the arms of the angel
di endif

28/11/10, ore 11:16

ciao mi sono da poco iscritta al sito, ho letto solo oggi le tue ff (siete talmente in tante) sei brava ti mettero' fra i miei autori preferiti-spero che la tua gravidanza si sia conclusa positivamente e che sia tu che il tuo bebe' siate in forma-auguri ciao antonella

28/11/10, ore 09:17

cielo! che tormento ma sei sicura che la ff sia ai giorni nostri? comunque sia ,brava! scrivi bene.Ora proseguo la lettura-ciao

16/11/10, ore 02:20

1.53 questa è l'ora che segna il mio computer.
Questa mattina, dato che non mi sentivo molto bene, ho pensato a cosa fare per impiegare il tempo. Dal nulla si è accesa una lampadina e mi sono ricordata di "In the arms of the angel". Da molto tempo volevo iniziarla, ma poi, tra una cosa e l'altra, non avevo mai trovato il tempo. Ho pensato, quindi, che potevo dedicare la giornata a questa storia.
Ho riflettuto per un po', sapendo che era il seguito di un'altra fan fiction, ma nelle note c'era scritto che non era indispensabile aver letto anche quella, quindi mi sono avventurata.
A me piace essere onesta, quindi, in tutta onestà, ti dico che per più di metà storia (diciamo per tre quarti della storia) ho insultato i tuoi personaggi. Non la storia sia chiaro, ma loro.
Non riuscivo a capacitarmi della loro incapacità a parlare tra di loro, se lo avessero fatto, la maggior parte dei loro problemi - se non tutti - non sarebbero sorti. Ma naturalmente senza quelli la storia non ci sarebbe stata.
Mentre leggevo avevo sul serio istinti omicidi verso di loro, mi sono ritrovata a parlare con lo schermo, nella speranza che le mie parole arrivassero ai due protagonisti (credo che mio padre si sia chiesto se sono impazzita sul serio, è passato per camera mia e mi ha chiesto con chi stavo parlando, gli ho detto con Edward e Bella.Ti lascio immaginare la sua espressione).
Una cosa però devo dirla in favore di Bella. Io ho odiato la Bella della saga (sarà per questo che tutte le mie Bella sono OOC?), l'ho sopportata solo in Twilight, poi è iniziato il declino del suo personaggio. Non ho mai accettato il modo in cui si annulla per Edward, il suo mollare tutto per lui. Questa Bella, almeno, è propositiva verso le lezioni, si interessa, pensa che non sarebbe poi sbagliato seguire per più tempo, e si appassiona al corso di Jensen e al suo progetto. E' una Bella che non vive solo per Edward, solo in sua funzione, ma è un'entità autonoma. Grazie al cielo!
Poi, però, ha i suoi difetti. E' troppo insicura, non riesce a dialogare, e nasconde troppi particolari. Ma non è da sola, Edward è lo stesso. Nemmeno lui parla, preferisce rodersi di gelosia e si fa sopraffare dalle sue stupide convinzioni. Sono proprio fatti l'uno per l'altra. Sentono, ma non ascoltano. Guardano, ma non vedono. Che tipi.
Edward all'inizio si preoccupava per le crisi di panico della moglie, io se fossi stata in lui mi sarei preoccupato della sua idiozia, ma è vero, non poteva rendersene conto visto che le faceva concorrenza.
Per questi motivi ho avuto una relazione complicata con questi due. Ma ho continuato la storia, perché nonostante i loro difetti, sapevo che si sarebbero riscattati, e così è stato, anche se per un momento (quando Alice va da Bella e Jasper da Edward al motel) ho pensato che fossero irrecuperabili.
Dopo il rientro a casa di Bella dall'ospedale i personaggi hanno iniziato a tirar fuori la loro maturità (finalmente!), hanno iniziato a parlare, ad ascoltarsi e a capire quanto sono stati idioti.
L'odio di Edward per la cosa penso fosse normale, non sapeva cosa stava crescendo, ma sapeva solo che gli stava portando via l'amore della sua vita. Quindi, come ho capito l'Edward della saga, ho capito anche questo.
Per fortuna poi le cose si sono sistemate (Santo Jasper con le sue ricerche), e tutto è andato per il meglio.
Mi ha fatto piacere leggere che il progetto di Bella ha visto la luce, era giusto che lei ottenesse una soddisfazione dall'esperienza al college da umana.
Di questa storia mi sono piaciuti molto Alice e Jasper. La prima non ha esitato a far sapere al fratello quanto stava sbagliando, e quanto le sue azioni fossero inutili e senza senso. Jasper è stato fondamentale, sia per Bella sia per Edward, e quindi mi è piaciuto molto in questa storia.
Helèna, poi, l'ho amata. Una vera amica per Bella. Poi ha osato sfidare Alice, fantastica.
Parlando della storia in generale, senza soffermarmi sui personaggi, devo dire che mi è piaciuta molto. Si è vista la trasformazione dei personaggi, il loro prendere consapevolezza di loro stessi, dei loro sentimenti e tutto il resto. E' stato un viaggio difficile per loro, ma li ha portati alla maturazione, all'essere sicuri dei loro e degli altri. Senza correre e senza passi falsi sei riuscita a portare i personaggi all'arrivo, e lo hai fatto in un modo a dir poco perfetto. Quindi non posso far altro che complimentarmi con te.
Sono felice di aver trovato il tempo per leggere questa storia, ne è valsa veramente la pena. Complimenti sinceramente.
La stanchezza sicuramente mi sta facendo dimenticare qualcosa, ma volevo scrivere a caldo, appena finita la lettura.
Scusa per questo vaneggio notturno, mi fermo qui prima di fare altri danni.
Un abbraccio :***
PS: l'orologio segna 2.20, ammazza quanto tempo ci ho messo a scrivere :)

31/10/10, ore 01:24

scusami ma nn ho capito una cosa... kosa stava a significare la conversazione avvenuta tra i cullen mentre bella orijava??? la frase in cui edward affermava ke aveva altro a cui pensare.. la storia è stata molto bella, ti faccio i miei complimenti l' unica kosa ke nn mi è piaciuta è ke bella l' ha xdonato subito dopo quello ke le aveva fatto... capisco ke edward era divorato dalla gelosia ma baciare un' altra donna di fronte a tua moje dai!! bella ha preferito evitare tutto xkè sapeva di stare per morire???? bè, hanno l'eternità adesso, una bella ramanzina a edward nn farebbe poi tanto male.. sa ke bella ha sofferto, l' ha visto nei ricordi.. ma mi kiedo quale sarebbe la sua reazione se bella ji confermasse A PAROLE la sofferenza ke ha provato... x me, dovrebbe patire le pene dell' inferno edward.. -.-" ti ripeto, a parte questo e l' incomrensione della conversazione in cui mentre bella orija edward dice ke nn ji interessa la sua trasformazione xkè ha altro a cui pensare, la storia mi è piaciuta...

27/10/10, ore 00:16

Ciao!!! Inizio dicendo che solitamente sono una lettrice silenziosa, molto silenziosa e che mi scuso per le baggianate  che sto per scrivere. Ho scoperto la tua storia da un bel pò ma per colpa dell'università non ho mai avuto la possibilità di dedicarle il giusto tempo, almeno fino a ieri  quando  ho iniziata a leggerla  ritrovandomi catapultata e immedessimata nei tuoi personaggi,  riuscendo a  provare in prima persona la loro gioa, la loro sofferenza e la loro paura ma sopratutto la voglia di riscatto che Bella desidera dal compagno e dalla famiglia che le sta un pò stretta ma a cui non puo rinunciare.  Sicuramente in questi giorni (non è una minaccia ma una promessa) leggero e commenterò l'altra tua storia.

Maria Grazia

14/08/10, ore 01:32

Tum-tu-tum-tu-tum è il battito del mio cuore quello che vorrei farti sentire ora perchè di direbbe molto più di quanto io possa scrivere!!
Ti direbbe che non sono riuscita a staccare gli ochhi dal video fino alla parola FINE e che in un paio di giorni mi sono pappata tutti i capitoli sempre più affamata di leggere il successivo!!
Oddio quello che sei riuscita a farmi provare in questi capitoli!!
Devo assolutamente farti i complimenti per il tuo modo di scrivere perchè davvero tu riesci a far fluire nella mia testa i pensieri e gli stati d'animo dei tuoi protagonisti!! Se poi ci abbini anche le canzoni, per la mia sanità mentale è finita; ok ok lo ammetto non so quante volte ho riletto il capitolo 23 cliccando infinite volte sul play del brano "X-RAY DOG - The Vision" ... uhhhhuhhh una voragine nel mio petto!!!! Mi piace come hai delineato il carattere dei nostri, di come li hai fatti evolvere e poi maturare; oohh beh certo in alcuni momenti avrei volentieri preso le loro benedette testoline e le avrei sbattute l'una contro l'altra per vedere se suonavano a vuoto XD ma d'altronde la vita insegna presto che riuscire a comunicare, anche con la persona amata, non è semplice come si vorrebbe, quindi non riesco a prendermela troppo con quei due ;)

PS: purtroppo faccio parte di quelle lettrici che normalmente leggono e apprezzano in silenzio, perdono! ma ci tengo a dirti che avevo apprezzato "my new moon" e che ora mi sto godendo "una sera, per caso"
Davvero brava!!
Silvia

26/06/10, ore 21:45

Scusa per il ritardo ma ho traslocato e non ho potuto inviarti i miei saluti prima di questa sera.
Appartengo alla schiera delle lettrici silenziose che ti hanno seguito capitolo per capitolo con trepidazione.
Ti ringrazio per aver reso più piacevoli le mie serate e, secondo me, hai fatto proprio un bel lavoro.
Continua a scrivere. Ciao

03/06/10, ore 23:10

Che bello... una storia stupenda con un finale stupendo. Mi complimento nuovamente con te perchè scrivi divinamente... è raro trovare qui su Efp qualche bella storia, ben scritta *_____* e sono sempre entusiasta quando capita. Soprattutto nel fandom di Twilight. Mi piace questa versione del parto, meno travagliato e che porta ad una Bella più consapevole della sua trasformazione. Non una cosa imposta, ma voluta... nei giusti tempi. MI piace il dono di Renesmèe, una variante interessante, anche per il fatto che lei non è in grado di penetrare la mente della madre. Ammetto che questa tua versione della storia mi piace decisamente di più di B.D.
Ancora complimenti *___*

03/06/10, ore 20:53

Rose è... egoista.
Tremendamente e completamente egoista... nelle sue parole non riesco a cogliere neanche minimamente ammirazione per il gesto di Bella, quanto l'attrattiva che quel bambino ha su di lei. é una di quelle cosa che ammetto mi ha irritata non poco anche il BD e che non è riuscita a farmi mai apprezzare a pieno il personaggio di Rosalie. In parte però ha ragione per quello che riguarda Edward... e mi domando come Bella non lo abbia compreso prima... essendo una cosa così evidente. I sistemi cognitivi di quella ragazza sono paragonabili alla velocità di movimento di un bradipo U,U
Sinceramente parlare con lei deve essere tremendamente frustrante e non capisco come lei non possa mettersi nei panni di Edward. Sa che probabilmente l'accettare il proseguire di quella gravidanza la ucciderà e che questo comporterà per lui un dolore atroce... però non se ne cura.
Comunque mi complimento con te... scrivi divinamente!

29/05/10, ore 23:24

ciao, avevo per caso tolto la tua storia dalla mia list nel tentativo di spostarla dai preferiti a quelle da ricordare, perchè te lo meriti, è una storia struggente e bellissima che ho seguito con tanta passione, anche se le mie recensioni sono stati fantasmini invisibili! sei bravissima, sai? anche a me piace scrivere, e ho imparato molto leggendo le tue parole, vivendo le tue descrizioni e provando sulla pelle i tuoi personaggi... mi si è stretto il cuore al tradimento di edward, ho lottato con bella per il bambino e mi sono arrabbiata con lei quando si allontanava da suo marito all'inizio... insomma, tutto questo per farti i miei più sinceri complimenti! torna presto con una nuove storia!

29/05/10, ore 21:12

ok... adesso piango. tu non hai idea di quanto mi sono commossa.
è finita la storia, è finita. non ci posso credere.
sai, penso che sia assolutamnte doveroso lasciarti un'ultima recensione, anche se probabilmnte non avremmo le risposte; anzi, spero che ci scriverai aprendo una nuova ff in questo sitol perchè tu non puoi, non devi sparire, da qui.
descrivi le emozioni in modo fluido, gentile, concreto, sublime, fantastico, meraviglioso... ogni parola è un brivio assicurato.
sei stata bravissima ad afrintar una sotria con tematiche così forti, con emozioni così forti... non sei mai stata oesante, ripetitiva o banale... sempre originale, sincire, diretta e fresca... una parola sola: INIMITABILE.
l'ultimo capitolo poi, è il mio preferito in assoluto.
come ho letto in altre recensioni, mi apsettavo che, dopo tutto quello che hanno passato Edward e Bella, ci fossero un pò di capitoli di tranquillità, dove godevano del loro amore pacifico e sereno con la loro bellissima bambina.
ma d'altronde, questa non è una storia, smielata o eccessivamnte romantica, non è una ff breve e banale che racconta cose futili ed inutili... è LA FF, QUELLA PER ECCELLENZA.
un mix di emozioni, pensieri, sensazioni, decisioni, pericoli, risate, pianti, lacrime... d'altronde, com'è essattamnte la vita di tutti noi.
in fin de conti, tu non hai fatto altro che arccontare la VITA, attraverso la fantasia... e non c'è sfida più difficile, credimi.
grazie mille per tutto quello ch ci hai dato, e iuraci che quando avrò ancora voglia di emozionarmi verrò a rileggere questi meravigliosi capitoli, dritti drtitti dal cuore.
sei stat fantastica, e ti auguro tutto il bene più grandE per te e per la tua famiuglia.
spero di rivederti presto qui in giro, spero di poter leggere ancora qualcosa di tuo... sarebbe un'enorme perdita per il sito, la tua assenza dalle scene.
dico davvero.
grazie, grazie ancora, grazie per avermi insegnato, con le tue parole, che lal fine tutti i nostri sacrfici hanno un ricompenso, che tutte le nostre fatiche vengono ricambiate... e che L'AMPRE VINCE SU TUTTO.
GRAZIE.
A PRESTO LIZZIE.
COMPLIMENTI ANCORA.

29/05/10, ore 16:35

Ciao,
Ho seguito la tua storia meravigliosa fin dall'inizio,
ma non ho mai commentato,
non sapevo cosa scrivere,
non che adesso lo sappia,
ma all'ultimo capitolo una recensione mi sembrava d'obbligo.
Mi sento in dovere di farti i miei più sinceri complimenti,
scrivi veramente bene,
la storia è ricca di emozioni così intense da sembrare reali,
e sono proprio questi intensi sentimenti a rendere i personaggi veri e non dei gusci vuoti e freddi che si muovono passivi lungo una trama.
I personaggi capitolo per capitolo sono maturati,
hanno commesso errori,
come era giusto che fosse,
ma alla fine hanno affrontato le loro paure
ed hanno avuto il loro lietofine.
Il finale l'ho trovato perfetto,
non avresti potuto terminare in modo migliore.
Complimenti.
Dreamerchan

27/05/10, ore 21:51

Non me l'aspettavo, una fine così vicina, perciò sono rimasta imbambolata davanti allo schermo per un po', a chiedermi se avevo letto bene. Insomma, abbiamo penato tanto per vederli cambiare e stare insieme, e quando accade e tutto si risolve ammetto che mi sarebbe piaciuto vederli un po' mentre si godevano il loro amore. Ma poi ho capito che è giusto così, che questa è una storia sulle maturazioni e sulle trasformazioni, e che qui si doveva chiudere, alla fine della loro maturazione, con una trasformazione.
Tutti gli ultimi capitoli, per me, sono stati molto intensi ed emozionanti, perché ti sei concentrata su quelle cose che anche secondo me mostrano meglio le insicurezze e le fragilità di Bella ed Edward, senza cadere in estremismi o banalità, ma giocando sui toni sfumati - perché si può cambiare, ma non ci si può rivoluzionare. E in questo capitolo sei quasi riuscita a farmi piacere anche Renesmee - impresa praticamente impossibile.
Grazie per questa storia, grazie per queste emozioni, grazie per aver condiviso entrambi con noi.

27/05/10, ore 19:02

Bene, eccomi qui, finalmente.
Ci ho messo così tanto tempo per decidermi a lasciarti questa recensione, un po' perchè è l'ULTIMA, e il pensiero mi stranzia, facendomi lacrimare ancora e impedendomi fisicamente di scrivere. Un po', però, e so che mi conosci abbastanza per saperlo, è perchè volevo essere abbastanza sicura di tutto quello che avevo intenzione di scriverti, senza lasciare che nulla, nessun particolare, mi sfuggisse.
Se avessi recensito lo stesso giorno in cui ho letto l'ultimo capitolo (non che fossi nelle condizioni di farlo), ti avrei lasciato solo mille grazie, e tutte le mie parole sarebbero state semplicemente dettate dall'incredulità, dalla commozione, dalla gratitudine.
Così ho atteso, aspettando di trovare le parole migliori per esprimere tutto quello che ho da dirti.
Basta mai il tempo? No. Perchè decisamente, se aspettassi ancora, sono certa che troverei parole ancora più efficaci, ma mai portei permettere ai sentimenti così forti che albergano in me di affievolirsi anche solo di pochissimo, e non lasciarti nel frattempo il mio pensiero.
Tu, Maria Luisa, sei capace di creare una tale armoniosa atmosfera, sai guidare così fluidamente le parole, tanto da esprimere con termini pur simili, incastrati in maniera egregia, concetti così diretti, e comprensibili, e perfettamente apprezzabili. Così tanto da far immedesimare perfettamente il lettore nei tuoi scritti.
Così, sei andata oltre la perfezione del testo, oltre l'eleganza e l'armonia della forma, oltre una trama coinvolgente, romantica, entusiasmante, mai scadente o banale. Sei andata oltre la conduzione perfetta dei caratteri e dei comportamenti dei personaggi. Perchè questo, tutto questo, lo hai sempre avuto. Ma ora, invece, hai creato un TUO stile. Hai creato una TUA atmosfera. Hai creato una TUA dolce, perfetta, scorrevole, lattea armonia, che ti rende particolare, unica, e da me, e non so ancor più come dirtelo, infinitamente apprezzata.
Mi hai ringraziata per averti sempre seguita in questo tuo percorso stupendo. Non farlo. Primo, perchè per me è stato solo è semplicemente un onore. Secondo, perchè non sono stata altro che uno specchio, un semplice specchio in cui ti sei riflessa, vedendo quanto tu stessa sia magnifica, stupenda, e brava. Non posso che esserne entusista.
Leggere il capitolo mi ha fatto piangere, quello che stava dopo, singhiozzare, stupita, sbalordita, estremamente grata.
Davvero, è stata una sorpresa del tutto inaspettata. Grazie.
Grazie di tutto. Grazie di avermi fatto sognare con questa storia. So quanto possa essere difficile mettere la parola "FINE". Col cuore ti sono sempre vicina.
Un bacio, con affetto. Francesca.

26/05/10, ore 16:35

O.O -> questa è stata la mia espressione, quando ho letto il mio nome, alla fine del capitolo.
Te.Sei.Completamente.Pazza.
Fattelo dire da una che di pazzia se ne intende decisamente.
Non posso credere che abbia davvero dedicato la tua storia, la tua creatura a me, una delle persone più incostanti e fuori di testa del mondo!
Sei riuscita a farmi piangere, a rimanere ancora una volta a bocca aperta e a sconvolgermi.
In the arms of the angel deve essere dedicata a te, che sei la sua autrice, perchè se c'è qualcuno a cui deve essere riconosciuto un merito, quella sei proprio tu, mia carissima Maria Luisa! Hai continuato a scrivere sempre, anche quando la vita reale ha conquistato con prepotenza la tua attenzione e le tue forze fisiche e mentali. L'hai vissuta, amata, ideata, sofferta. E' tua, completamente.
Se sei arrivata alla parola "fine" è perchè sei una delle persone più forti che abbia mai conosciuto!
Sono senza parole, davvero.
Quando avevi scritto che questo capitolo sarebbe stato commovente, mi avevi fatta spaventare: ho pensato di tutto, ti giuro.
Ma giunta all'ultima riga, più che sofferente ero serena, perchè sapevo che la scelta di Bella, seppur dolorosa e tragica, l'avrebbe legata indissolubilmente ed eternamente al suo angelo; sarebbe stata la coronazione del suo sogno, del suo amore e della sua esistenza.
Ovvio che una parte di me rimaneva convinta dell'ingiustizia della cosa; diventare vampira per lei, significava abbandonare una parte della sua stessa natura, parte che sarebbe andata persa per sempre.
Avrei preferito una scelta meno drastica, ma quella era l'unica che l'avrebbe potuta rendere felice.
Perciò ero li, all'ultima riga e mi chiedevo cosa avrebbe dovuto colpirmi tanto da farmi star male. Sentivo che non era ancora finita, e infatti ho scorso il mio nome.
Sei sempre stata troppo buona con me, troppo.
Io accetto con gioia ed emozione questa dedica, perchè in the arms è una storia davvero speciale per me. L'ho seguita dall'inizio, l'ho sognata, l'ho detestata per alcuni avvenimenti, ma soprattutto, l'ho adorata.
Questo è un regalo prezioso per me, e allo stesso tempo ingiusto, perchè non credo davvero di aver fatto molto per meritarlo.
Avrai capito che dentro di me si agitano mille sentimenti differenti, spinti dall'estrema emozione che sto provando, mentre scrivo questa recensione.
Posso solo concludere dicendoti una cosa: grazie a te, grazie per il tempo che hai "perso", lavorando a questa ff. Grazie per l'amore che c'hai messo, per la costanza, la dedizione e la sofferenza.
Non si tratta solo di una storia, si tratta di te, di una parte di Maria Luisa, che mi ha aiutato molto a conoscerti anche come persona e non solo come autrice.
Non la dimenticherò mai.
Ci vediamo su "Una sera per caso", tesoro.
Love you too. :*