Non ci vuole tanta forza!
di SeleneMarino

16/03/24, ore 19:44

Ciao cara:)
Sai, ho sempre tifato per Armin e Annie. E ho subito visto del tenero quando Annie gigante ha tirato il cappuccio ad Armin e gli ha regalato uno sguardo quasi preoccupato. Da lì è partita la ship. Loro due, in un contesto romantico sarebbero un revers Grumpy vs sunshine. Armin ha un cuore tenero e si preoccupa per gli altri senza nascondersi. Annie invece è più dura e, anche se ha a cuore i suoi amici non lo dirà mai. Ho davvero aprezzato il tuo scritto, sei riuscita a ricreare la loro complicità in un contesto per loro quotidiano e prezioso. Annie ha dato delle dritte ad Armin e l'ha aiutato, preoccupandosi di non fargli del male. Tutto ciò è estremamente delicato e cela anche un velo di romanticismo se vogliamo. Infondo l'interesse entrambi l'hanno sempre provato. Quindi davvero brava, hai avuto una splendida idea. Ti ho letta tardi per via degli impegni, ma sono sempre felice di trovare le tue storie:)
I miei complimenti.
Un abbraccio, alla prossima!

14/03/24, ore 11:58

Per prima cosa vorrei tranquillizzarti, per quanto mi riguarda i personaggi sono rispettati e assolutamente IC.
Leggendo mi è sembrato come di vedere uno scorcio di una puntata dell'anime e credo di aver capito a quale mossa ti riferisci, se non sbaglio è anche quella che atterra diverse volte Eren, o mi sbaglio?
Ho trovato questa storia centrata e molto plausibile, un What If più che credibile che arricchisce il rapporto tra questi due ragazzi, che Isayama non ha voluto sviluppare in un love interest, ma che velatamente è suggerita come possibilità. Almeno io ho capito così :)
Annie è un personaggio davvero interessante, forse quello più complesso tra i cadetti, sia di Marley che di Paradis. Mi è dispiaciuto che Isayama l'abbia messa in panchina per gran parte dell'opera e avrei sperato che nell'ultima parte della storia la indagasse un po' di più. Resta comunque un personaggio non banale e molto affascinante con uno sviluppo notevole.
Armin è il suo perfetto contraltare per me, e devo dire che li ho sempre shippati fin da quando lei, in forma da gigante, gli abbassa il cappuccio e lo lascia vivere. Ho auspicato (sempre a vuoto, sig...) che in quella nave potessero almeno scambiarsi un casto bacio, ma mi rendo conto che il romanticismo non è cosa da SNK e che desideravo l'impossibile.
Tutto sto pippone per farti capire che se scriverai ancora su loro due sarò più che lieta di leggerti, perché mi manca una bella storia su questa coppia e per fortuna le FF rimediano alle "mancanze" del canon ;)
Ti rinnovo i miei complimenti, mi piace molto come scrivi e spero di rileggerti presto.
Un abbraccio!