Soli sul treno, dopo il delitto
di Milly_Sunshine

22/03/24, ore 18:22

Eccomi qui 😍
Anche questa poesia è stata una lettura piacevole, rinnovo i complimenti!
Ti ha fatto venire in mente una bella idea, ti ha fatto costruire una storia davvero bella ed originale.
Resto In attesa di altri scritti e della tua raccolta di poesie, nel frattempo sposto volentieri questa storia nelle preferite! 💓

22/03/24, ore 10:30

E così, eccoci giunti alla fine.
Buongiorno Sis! 😍 ogni cosa è rivelata e, devo dire, ci sta tantissimo, ancora una volta. Non che avessi dubbi. Ottimi personaggi, specie i nostri due "amici" del treno, che hanno fatto considerazioni interessanti degni di una storia introspettiva.
Ripeto, ho apprezzato molto l'idea!
Non si trova spesso un delitto sotto questa forma narrativa! Tutto è già accaduto e si ripercorrono i passi, fino ad arrivare alla conclusione. 🩵
Io sono fiduciosa: magari un giorno i nostri due si rivedranno, e in circostanze migliori.
Grazie per la citazione, attendo con piacere la poesia!

20/03/24, ore 10:51

Ciao Sis!11!!
Questo è il mio capitolo preferito in assoluto. Abbiamo tanta carne al fuoco, si percepisce che il finale è vicino. Un applauso al personale di servizio che non si smentisce mai ed origlia tutto. Il discorso finale mi è piaciuto molto, l'ho trovato parecchio profondo 💖
E cosa abbiamo? Attraverso una fotografia, sappiamo che Duncan Jr è il reale figlio del caro vecchietto.
E ne è a conoscenza! Ho amato molto questa ricostruzione dei fatti attraverso le foto.

Non vedo l'ora di leggere come si concluderà il tutto. Sono molto curiosa.

18/03/24, ore 13:10

Meraviglioso!
Buongiorno Sis!
Un altro capitolo scoppiettante, colmo di riferimenti ai gialli classici e, proprio per questo, colmo altrettanto di dettagli che vanno controcorrente.
Ho apprezzato tantissimo.
Origliare, comunque, resta un classico! xD Origlia tu, che poi a mia volta origlio io xD Fantastico.
Come sempre, ero immersa nella lettura a tal punto da non accorgermi di essere arrivata in fondo. E ho riso, mi sono divertita, come sempre. Trovo le tue frecciatine (che fanno parte del tuo stile, ho adorato Le Fiabe) davvero molto azzeccate al contesto trattato.
Molto bella la ricostruzione dei fatti dal punto di vista introspettivo.

Sono curiosa del prosieguo, non ne sbagli una!

W Giacobbo e Terenzio11!111!1

17/03/24, ore 23:23

Ciao Milly! La descrizione della nebbia fuori dal treno mi ricorda molto la tratta Ferrara-Bologna :b
"Contrariamente alle aspettative di molti, Sir Duncan non aveva nulla in contrario agli interessi del figlio adottivo e, anzi, lo spingeva a non abbandonare le proprie passioni." e questo personaggio mi sembra molto il contrario del povero Harry Potter!
Mmh... omicidio che non hanno commesso i nipoti?! E Lady Virginia invece!? magari ha scoperto qualcosa che non doveva scoprire!
E' sempre un piacere leggere i tuoi brani

16/03/24, ore 17:37

Potevo mancare? Potevo non passare da queste parti? Specie considerato che l'introduzione mi ha attirata da morire? Sì, proprio "morire", tanto per restare in tema.
Hai avuto un'idea originale, devo dire che non ho mai letto di un giallo in versione introspettiva, dove il delitto conta Sì e no, e non è il fulcro di tutta la vicenda.
Da amante delle introspettive, ti faccio i complimenti: sei brava anche quando scrivi in prima persona.
Si sa che i viaggi danno sempre ispirazione, quelli in treno soprattutto. Quindi un'ottima ambientazione per dar via ad un flusso interessante di pensieri.
Ho sorriso all'età del vecchio, morto così precocemente....😂 aveva tutta la vita davanti, su per giù fino al 120 anni poteva arrivarci, per poi dettare testamento e diseredati tutti i parenti eccetto, povero lui, i legittimari.
In qualche modo, c'è sempre il figlio amato e il figlio odiato, anche se qui non si tratta di figli di sangue e solo uno dei due è considerato figlio.
E spesso e volentieri, quello amato non fa una beata mazza, quello meno preferito corre, briga, si prende cura del vecchio e poi se va bene si guadagna due pipe e una bustina di tè dello Yorkshire.
Che dire, ho amato questo primo capitolo, tanto che ora sono curiosa di dove andrai a parare.