Dal rumore dei tuoi passi
di SeleneMarino

04/04/24, ore 16:07

Ho seguito il tuo consiglio e non sono andata a cercare niente online per non fare troppi spoiler. Ad ogni modo, questo non mi ha impedito di apprezzare molto queste drabble a specchio, in cui trovo che tu sia molto portata. Il titolo stesso è molto evocativo circa il rapporto di complicità e familiarità che c'è tra i due giganti, altrimenti sarebbe difficile riconoscere un'altra persona (o gigante!) dal rumore dei passi. L'introspezione esprime con grande chiarezza il conflitto interiore che affligge entrambi, in bilico tra i propri doveri verso i compagni e la preoccupazione che all'altro o all'altra possa accadere qualcosa di male.
Sono molto belle le frasi, anch'esse speculari, "Ti fermi, mi osservi, ti allontani." e "Ti fermi, mi parli, ti allontani." Penso che celino un lato malinconico dei due protagonisti, ma al tempo stesso una speranza per il futuro.
Io, che non conosco bene la trama dell'anime, ho immaginato che i due fossero legati, ma che la faida tra le due specie li abbia fatti allontanare ed ora si sentano divisi tra questo legame profondo che nutrono l'un l'altra e le responsabilità che hanno per difendere la propria specie. Naturalmente potrei essere benissimo fuori strada, ma conto di recuperare questo anime quanto prima per saperne di più.
Intanto, ti faccio molti complimenti per l'ottimo lavoro che hai fatto con queste drabble a specchio perché non è facile racchiudere in così poche parole fatti, eventi, pensieri ed emozioni, ma ritengo che tu ci sia riuscita benissimo.
Un saluto e a presto!

18/03/24, ore 09:31

Un'idea davvero interessante.
Bello questo "specchio" tra loro due.
Ti confesso che sono rimasta un po' a bocca asciutta perché avrei voluto leggerne di più, nel senso che non mi sarebbe dispiaciuto se  avessi approfondito un po' di più la questione, ma capisco che spesso i contest limitano anche l'autore perché si deve stare entro certi parametri.
Il risultato è comunque gradevole e intrigante.
Ho trovato efficace questa narrazione e tra i due quello che più mi ha colpito è il punto di vista di Annie, perché per  essere rimasta cristallizzata così tanto tempo deve aver sofferto e  rimuginato parecchio, Armin senza dubbio le è stato di consolazione e di certo più di Hitch.
Bella idea, alla prossima!
(Recensione modificata il 18/03/2024 - 09:38 am)