Anteprima - Bludgers II - La guerra di Neville
di robertar

Ho scoperto il tuo Rob-verso per caso, proprio grazie a questo piccolo capitolo in anteprima, e non riesco a smettere di leggere per portarmi in pari con tutte le meravigliose vite che stai raccontando. (Ho appena iniziato Galeoni).
Aspetto con ansia questa nuova storia. Sappi che amo alla follia il tuo Gargoyle ❤️

Ciao Roberta,

questo assaggio è molto tranquillo…sembra una storia nettamente più serena rispetto a Scars2, ma d’altro canto Neville ha un carattere molto diverso da Anthony…e così Warrington potrebbe essere l’interesse amoroso del nostro caro, pacato, abbastanza risolto e quindi sicuro di sè, Neville?

Mi pare una storia meno complicata delle precedenti, almeno per le questioni di cuore.

Brava come sempre e grazie come sempre❣️

Buona serata, Chiara.

Ma che sorpresa, un modo molto molto gradevole per chiudere la domenica.
Qui confermo il mio amore per il tuo Neville.
Ci dipingi un ritratto di un uomo solido, amichevole, dedito al lavoro ed agli amici.
L'amicizia con Draco è comprensibile: posso capirsi nella difficoltà di dover essere genitori dei propri genitori - anche se le circostanze che hanno portato a quella situazione non potrebbero essere più diverse.

Trovo comprensibile anche come vive la situazione con Greg.
Un conto è dire di rimanere amici - o in rapporti amichevoli - con il proprio ex, che è stato sincero e con cui la rottura non è stata densa di drammi; un altro discorso è farlo.
Vederlo, parlarci, berci una birra, sapendo in ogni momento che la sua vita coinvolge un'altra persona che ama molto di più. Che quello con noi è stato un amore di bassa/media intensità ma non l'amore della vita.
Che un'altra persona lo aspetta a casa per cenare assieme, per vedere un film, per litigare, per condividere una bella notizia o consolare dopo una brutta nuova.
Ci vuole una notevole dose di tempo e di antiacido (fortuna che lavora in ospedale. Potrebbe fare un appuntamento con Travers davanti ad uno shottino di Maalox)
I sentimenti non si cancellano a comando. Né l'amore né il dolore.
C'è chi riesce ad avere altre storie, dopo una rottura, e chi invece rimarrà col solo ricordo di quell'amore perduto.
Ma amare non rende automaticamente felici e la mancanza di un* partner non rende automaticamente infelici.
Goyle è stato una persona importante per lui, ne è stato ferito ma non riesce ad evitare la preoccupazione sapendo dell'incidente.
A volte sarebbe comodo se i sentimenti avessero un tasto ON- OFF.
Chi sarà, se sarà, il partner tra Warrington e Montague?
O lo saranno entrambi?
O nessuno?

Alla prossima storia
Panda

Ma ciao! Non avevo proprio idea che tu pubblicassi oggi. Nella mia testa la pubblicazione era prevista per l'estate quindi ancora vi era tempo. Sai mi stai facendo riscoprire il personaggio di Neville un personaggio che da una parte ho sempre poco considerato chissà come mai. Adoro il fatto che Susan vada a chiamare lui mi ricorda un po' la quotidianeitá in ospedale da me in cui a volte tutti chiamano me e non per questioni mediche ma più che altro burocratiche e spesso per risolvere problemi. Quindi capisco il povero Neville.  Poverino da una parte mi fa una grande tenerezza perché si capisce perfettamente che sta perso ancora per Gregory Goyle che fosse per lui tornerebbe da lui in un secondo! Mi piace anche il fatto che comunque abbia stretto una forte amicizia con Draco Malfoy dopo tutto nessuno mai avrebbe pensato che loro due potessero diventare dei buoni amici no?

ci sentiamo presto! Sono davvero entusiasta che tu abbia deciso di pubblicare così in fretta e da una parte sono curiosa di sapere cosa ti ha spinto a farlo sai?

GIULIA