Attimi
di Flofly

25/03/24, ore 00:07

Ciao Flo
Mi sono commossa leggendo che la mia scalcinata raccolta è stata per te fonte d'ispirazione.

Mi piace tantissimo la versione di Draco che hai creato.
E' un bambino cresciuto nella bambagia e deresponsabilizzato che si ritrova a crescere in fretta.
Mangiamorte in una missione suicida quale uccidere Silente, la famiglia caduta in disgrazia... Poi la scelta finale di salvarsi la pelle a dispetto di vincitori e vinti, scelta che non credo abbia apprezzato nessuna delle parti.
I compagni perché sono stati abbandonati, i vincitori perché Draco non era onesto e puro come piace credere siano i vincitori, i genitori perché anche loro troppo feriti e travolti dalle scelte fatte.

Poi arriva Scorpius e Draco è costretto ad essere adulto, costretto ad affrontare le sue responsabilità di marito e padre. E' difficile rompere il cerchio e spezzare un eventuale circolo di abusi fisici e/o mentali o negligenza con cui siamo cresciuti, non ripeterlo su eventuali figli, superare i propri traumi ed insoluti e lasciarli andare per diventare persone migliori.
Draco, anche grazie ad Astoria e Scorpius, qui sembra avercela per ora fatta.

Hai scritto una storia molto bella, Flo.
Un abbraccio
Panda.

19/03/24, ore 17:37

Ciao! Una coincidenza incredibile io mi chiedevo, ma chissà se pubblicherà qualcosa per la festa del papà? E poi mi sono ritrovata questa storia meravigliosa per caso scorrendo la pagina! *w*

Mi è piaciuta molto la caratterizzazione che hai dato a Draco, me lo immagino sempre così spavaldo e così sicuro di sé tremare all'idea di diventare padre, e di doversi prendere cura di un piccolo marmocchietto (considerando che poi sembrerà un mini lui - probabilmente in quella famiglia si clonano).

É una storia molto molto introspettiva che denota proprio sia un cambiamento che delle insicurezze forse sempre nascoste.

Adoro il tuo stile di scrittura.

Giulia