Gelosia
di reesejordan

29/03/24, ore 00:10

La gelosia può fare danni oppure miracoli. In questo caso ha sbloccato i sentimenti di Oscar. In effetti non è che non ne avesse ma ha sempre cercato di tenerli a bada per non perdere il controllo ma adesso, temendo di perdere André, li ha palesati. Molto brava, a presto.

22/03/24, ore 13:18

Sei la solita maestra nel dare vita ai sentimenti, alle emozioni forti, alle palpitazioni, al batticuore, alla fantasia.
C’è tutto in queste righe: manga, anime e la tua consueta abilità.
Oscar la cucini a fuoco lento, e tutto sommato quella testona se lo merita.
Quanti scossoni le regali in poche ore. Il desiderio di tornare a casa. La voglia di vederlo di più. Il cuore impazzito. L’impeto dell’istinto. Sensazioni che invadono l’animo. Il battito che accelera. Il bisogno urgente di sapere. Lo scoprirsi curiosa. No, innervosita. No, confusa. Macché, furiosa. Non scherziamo, solo irritata. Va bene, rabbiosa. Lo ammetto, preoccupata. Accidenti, gelosa. Mio dio, innamorata!
Un crescendo di emozioni sempre più incalzanti, urgenti, impossibili da reprimere ancora, resi con uno stile essenziale, lineare, diretto e veloce come un affondo. I dialoghi sono meravigliosi. Da un lato, in perfetto stile anime: non una parola di più di quanto serve. Dall’altro, attingendo anche alla caratterizzazione dei personaggi del manga, con Oscar che è molto più audace e cristallina nel riconoscere e dare voce ai propri sentimenti. E infine, in perfetto stile Reese, che sa dire la verità in modo da sembrare il suo contrario (“di cosa parlavate?” “Di matrimonio”: bellissimo!).
È un piacere tornare a leggerti.

21/03/24, ore 12:06

Ciao Reesejordan, è un vero piacere tornare a leggere qualcosa di tuo e, anche questa volta, con l’ inconfondibile modo di saper dare voce alle sensazioni e alle emozioni, sei stata in grado di catapultarci dentro il personaggio che tali moti emozionali stava vivendo.
Ancora una volta abbiamo potuto percepire, dall’incedere e dall’incalzare della situazione che hai immaginato, ciò che stava lentamente, ma inesorabilmente, attanagliando, dapprima la mente, poi addirittura il cuore di Oscar: lo spettro della gelosia.
Il vedere Diane che si intratteneva con André, senza poter essere messa al corrente di cosa stessero parlando, che, a ben vedere, poteva dar adito che si confidassero qualcosa che doveva rimanere privato, visti gli atteggiamenti tenuti da entrambi, è stato capace di far esplodere ben più di un sentore di gelosia da parte di Oscar, la quale ha dovuto ributtarsi nel lavoro che stava facendo per non pensare e, soprattutto, per non credere che nella vita di André potesse esserci un’altra donna che non fosse lei. Da quella sera sciagurata, Oscar non ha potuto che tornare con la mente a quegli istanti, durante i quali André si è dichiarato a lei e l’ha tenuta fra le braccia baciandola, per poi pentirsi del suo atteggiamento. Oscar non ha dimenticato di averlo avuto così vicino, sentendolo ora quanto mai parte di lei.
Avrebbe desiderio di potergli parlare, ma ammettere certe sensazioni per lei, donna soldato, non è facile, ma forse André, con il suo essere semplicemente André, potrebbe essere in grado di permetterle di aprirsi.
L’occasione di poter tornare a casa insieme, magari, offrirà l’opportunità per ritrovarsi e confrontarsi. Cosa che puntualmente accade quando, dopo essersi rinfrescati, come da ordini della nonna, si rivedono per la cena e per bere qualcosa assieme. Solo in questa circostanza Oscar può permettersi di chiedergli qualcosa circa la sua frequentazione con Diane. Alla parola “matrimonio” però resta come inebetita, con il fiato sospeso, avendo il timore fondato che André possa essere il destinatario dell’amore di Diane.
Ma André, sappiamo, che abbia amato, ami e amerà sempre solo una donna, colei alla quale lo ha confessato, e da allora nulla è cambiato e nessuna donna ha usurpato il posto nel suo cuore.
Solo ora Oscar può confidarsi con André e lasciarsi da lui amare, situazione che li fa precipitare in un turbine di passione con l’assoluta convinzione che André era, è e sarebbe sempre stato suo.
Davvero molto coinvolgente questa one shot che ha messo in evidenza, con delicatezza, il momento di difficoltà di Oscar, fino a farla capitolare, perché solo uno può essere il sentimento, solo uno l’amore, solo una la passione, il tutto incarnato nella persona di André.
Complimenti e, sperando di rileggerti prossimamente, ti mando un caro saluto.

21/03/24, ore 00:29

Sono tornata da poco su questo sito, dopo oltre un anno, e devo dire che rientrare e trovare una tua storia è come non essere mai andati via. Ti ho sempre seguita con piacere, trovando le tue storie sempre bellissime ed intriganti come questa ultima perla che ci hai regalato. Hai messo ben in risalto questo nuovo sentimento che Oscar sta provando, la gelosia verso Andrè che finalmente la porterà ad esprimere i propri sentimenti. E la dolcezza di André nel dirle che ha sempre e che sempre potrà amare solo lei è disarmante. Grazie per questa chicca, e spero vivamente di leggerti ancora. Sara2000

20/03/24, ore 17:54

Ciao! Sono molto contenta di aver trovato una tua nuova storia. Mi piace molto come scrivi e grazie per essere tornata/o!
Oscar è indubbiamente una donna gelosa e finalmente ne è consapevole! Molto dolce il momento di confronto e intimità tra loro.
A presto, spero!

20/03/24, ore 17:41

Oscar prova per la prima volta i morsi della gelosia, e ne soffre. Però è la gelosia a sbloccare la loro situazione.

20/03/24, ore 17:10

Ciao bentornata!

La tua fanfic è molto originale, approfondisce in maniera molto spontanea un inedito momento dove Diane confessa davanti ai soldati di convolare a nozze con un "uomo gentile", un breve momento di tenerezza tra lei e Alain che nell'anime fu poi "interrotto" dalla scarcerazione di Gerard Lasalle...
Tu invece hai inserito anche la presenza di André, che magari era lì con lei solo porgerle i suoi auguri di felice matrimonio, mentre Oscar di nascosto dalla finestra stava a pensare chissà che cosa....

Leggo sempre le tue storie, questa è l'ennesima fra le tue più belle.
Molto brava complimenti!