Che strano concetto di amore
di SeleneMarino

27/03/24, ore 20:30

Inizio col dire che scrivere drabble è difficilissimo. Riuscire a catturare qualcosa in poche righe è molto, molto difficile. Mi pare che tu ci sia riuscita benissimo! Ed è davvero pregevole che nella costruzione non ci sia nulla di lasciato al caso, dalla struttura alla scelta e alla posizione degli aggettivi. Lineare, ma non semplice, proprio come è Mikasa, che come tutti gli ackerman non conosce i confini fra la vita, la morte e l'amore. Grazie, mi è piaciuta moltissimo.

20/03/24, ore 23:59

Quello che mi ha colpito come prima cosa di questa flash, terminato di leggerla, è stata la tragica circolarità che hai espresso: il rapporto tra Mikasa e Eren inizia con la morte e finisce con la morte. È terribile, e straziante, ma la morte e la violenza fanno parte della loro esistenza e li hanno inseguiti sempre, fino alla fine. E sotto alla morte e alla violenza, un amore inespresso. Sarò sincera, per lungo tempo ho pensato che dei due fosse solo Mikasa, quella innamorata, ma alla fine l’autore ha reso chiaro che anche Eren provava dei sentimenti per lei; il loro amore (mai vissuto) è drammatico proprio a causa degli elementi che hai ben evidenziato in poche parole (brava!).
Per il resto, mi sono piaciute due espressioni: “implacabile e fragile” e “non lo faccio per il mondo: ucciderti è un pò come salvarti” (specie quest'ultima).

20/03/24, ore 23:27

Cavolo..questa è stata un colpo al cuore..Eren nelle prime stagioni non mi è piaciuto molto..anzi..ma nelle ultime due, l’ho trovato un personaggio complesso e davvero bello, e gli Eremika sono la mia coppia del cuore. Mikasa lo ama talmente tanto, da sempre, che il resto non conta..hai un dono della sintesi meraviglioso! Non hai bisogno di pagine e pagine di analisi, ti bastano 22 righe, e io ho un nodo alla gola che non va giù. Arrivi dritta al punto, e dritta al mio cuore!