Interferenza
di ame tsuki

10/04/24, ore 08:24

Ciao cara,
Da amante della StaticRadio, mi fa piacere che nel bene e nel male questa coppia si sia inaspettamente sedimentata nel Fandom qui su EFP (una soddisfazione per una volta). Scrivere di loro due non è semplice, dato che più volte nella serie ci sono stati accenni quanto mai ambivalenti sul rapporto fra il Demone della Televisione e Alastor (motivo per cui per quanto Val e Vox sia ufficiale, io credo che Vox lo disprezzi tantissimo in realtà). Finite le mie parabole, qui ho avvertito molto l'imponenza di Vox (anche se dal punto di vista fisico ci siamo appieno); per quanto si sforzi, per quanto si umili, supplicando Alastor, quest'ultimo ha capito fin troppo bene come controllarlo, come farlo impazzire. Ho apprezzato qua e là l'uso di aggettivi che ti rifanno proprio all'oggetto TV, interferenza qui è sublime, visto che le onde radio possono mettere in cortocircuito la Televisione essendo più potenti. Le parole del Demone Radio sul finale mi fanno intendere che se anche Vox si fosse spinto oltre, se avesse effettivamente scop*, il risultato non sarebbe cambiato.
Quindi che dire ti rinnovo i miei complimenti, doppi complimenti visto che Vox non rientra nei tuoi personaggi preferiti e scrivere di personaggi che non amiamo non è mai semplice.
Un saluto e buon proseguimento :)
Elgas

08/04/24, ore 13:46

Meravigliosa. Ho adorato tutto di questa one-shot, dalla descrizione del profumo di Alastor /mai tanto azzeccato/ al modo in cui Vox si comporta. Anche i dialoghi li ho trovati davvero in linea con l'opera originale.
Complimenti davvero, un ottimo scritto! <3

25/03/24, ore 21:47

Stupenda e assolutamente in linea con entrambi i personaggi per me! Alastor è il mio personaggio preferito e ce lo vedo tantissimo a comportarsi cosi!

25/03/24, ore 21:30

Ma che delizioso spaccato di missing moment abbiamo qui. E dire che pensavo che Vox non svilupperebbe mai un'ossessione "sentimentale" per Alastor, eppure le teorie del fandom hanno iniziato a farmi cambiare idea e quindi eccomi qui ad apprezzare questa ship undirezionale che, se fosse confermata, aggiungerebbe un bel po' di paprika alla lore di HB.

Complimenti per aver descritto in maniera concisa le interferenze visibili sullo schermo di Vox e, soprattutto, la faccia di bronzo di Alastor, che da bravo sassy aroace non dà soddisfazione alcuna - e da aro posso assicurare che quello è esattamente il modo in cui si comporterebbe un aro quando gli/le si dicono certe cose. Mai, mai pronunziare le parole di supplica di Vox perché si riceverebbe solo un bel due di picche, come è appunto successo.

Grazie per questa perla, ne avevo bisogno.
(Recensione modificata il 25/03/2024 - 09:55 pm)

25/03/24, ore 21:23

Ciao ❤️
Parto dalle tue N.d.A. perché questa cosa te la devo proprio dire: se non le avessi scritte, non mi sarei mai posta il “problema” legato all'originalità della storia — e in ogni caso continuo a non pormelo.
Forse perché non ho mai letto una Alastor/Vox in vita mia, quindi non sapevo che esistessero molte fanfiction incentrate sul momento in cui Vox chiede ad Alastor di unirsi a lui — o meglio, lo immaginavo, ma ammetto che non pensavo che fossero sviluppate in questo modo o in maniera simile —, quindi personalmente ho trovato questa One Shot molto interessante, una vera sorpresa.

L'ambiguità di tutti i “ti prego” di Vox mi è piaciuta tantissimo.
Perché è un “ti prego” che può significare “soddisfami” in due modi diversi, ovvero dal punto di vista sessuale ma anche di completezza, perché se Alastor avesse accettato la sua proposta, Vox si sarebbe sentito davvero completo e il padrone di tutto l'Inferno.
Ma forse dentro di sé Vox immaginava che Alastor non si sarebbe mai avvicinato a lui in nessun senso; ha comunque voluto provare ed esporsi in un modo che lo ha svuotato, che lo ha messo in ridicolo, ma era tutto ciò che poteva fare poiché consapevole che era impossibile vincere contro Alastor.

E tutto finisce con Vox che rimane solo, avvelenato e con un senso di vuoto impossibile da colmare.
Consapevole che qualunque cosa farà, Alastor non starà mai dalla sua parte e sarà sempre irraggiungibile.
Mi si è appena spezzato il cuore.

Questa ship ha un sacco di potenziale e ti ringrazio per avermelo fatto scoprire.
Se scriverai altro su di loro, leggerò più che volentieri ❤️

M a k o

24/03/24, ore 23:15

Trovo questa dinamica in questa non-ship estremamente interessante. Come ti ho detto appena hai detto di averla scritta, non vedevo l'ora di leggerla.
Una scena credibile.
Il degrado e l'umiliazione di Vox, del tutto autoimposti, ma al tempo stesso inevitabili.
Lo scherno ed il totale disinteresse di Alastor.
La dissolutezza.
Questa quasi vulnerabilità, così stridente e per questo così azzeccata.
Ho adorato ogni passaggio di questa fic!
Complimenti davvero, alla prossima 🌻

23/03/24, ore 14:03

Sono contenta che questa sia la prima fanfiction che leggo su Hazbin Hotel. Sì, l’ho letta perché l’hai scritta tu. MA. Se fosse stata una RadioApple non l’avrei neanche aperta.
Non ne abbiamo parlato molto, non ne abbiamo parlato affatto. Credo che Alastor x Vox sia la mia ship preferita di Hazbin Hotel.
Lo so, l’ho guardato una sola volta e non ho approfondito niente nel fandom, ma un’idea me la sono fatta. Quello che hai scritto è terribilmente realistico, plausibile, bello, doloroso, sadico, distruttivo.
Sono un’eterna romantica, una sognatrice: io ci spero. In cosa? Beh… in cose.
Questo Alastor si ama e si odia, questo Vox si comprende e si compatisce.
Tu scrivi benissimo, ma questa storia calza perfettamente con il tuo stile. Impazzisco per tutti i riferimenti ai dettagli televisivi ed elettrici di Vox.
Sai far trasparire tutta la sua disperata miseria, la sua consapevolezza. Non è un personaggio freddo ma penso tu abbia scritto di lui molto bene, credo quasi che sia la caratterizzazione migliore tu abbia mai dato a qualcuno (spesso di tuo leggo storie di personaggi freddi).
Appare in un modo, ma dentro c’è un universo; e dato che tocca temi come umiliazione, disperazione, desiderio, potere ed impotenza, arroganza, follia… beh, penso sia qualcuno fatto per le tue dita, per la tua mente.
Alastor IC-issimo, ma ovviamente di lui c’è meno da approfondire… ed anzi approfondendolo si rischia l’OOC.
Chissà se leggerò altro di Hazbin Hotel.
Certo, se a scrivere sei tu le probabilità sono un po’ più alte.
Brava, brava davvero.
-Dylan