Uncomprehendingly
di susiguci

23/04/24, ore 10:18

Eccomi (in ritardo tipico mio). La vita a volte è un casino!😄 Bello e vario questo capitolo. Particolarmente introspettivo, come piace a me. E tante battute che adoro e che trovo assolutamente IC. Qui Merlin è cambiato. Non gli va di averlo tra i piedi e risponde in modo salace alle piccole provocazioni di Arthur. Incontriamo anche Andrew (che triste la sua fine nella serie) e Will, il caro amico d’infanzia e adolescenza di Merlin. Tra Will e Arthur qualcosa non va, proprio come nella serie. Speriamo che i due (Andrew e Will) rimangano in vita almeno qui. Merlin, che ammira l’outfit stretch di Arthur, mi fa molto ridere. E sono incuriosita dal prosieguo della serata! Grazie per il bel capitolo. Un abbraccio!

11/04/24, ore 16:20

Ciao cara! Il capitolo è diviso in due parti ben distinte tra loro. Alla fine della prima parte ero dispiaciuta che si separassero con Uther che consiglia a Merlin di scappare quando il figlio non c’è. Però per fortuna Arthur lo segue o meglio lo insegue il giorno stesso. Ho apprezzato le eleganti battute della prima parte con Arthur ubriaco duro che si affida solo a Merlin in un modo un po’ appiccicoso 😄 Anche nella seconda parte, accanto a una madre che si scioglie prima nel rivedere il figlio poi nel vedere Arthur, ci sono accenni di battute, più sul tragicomico, che mi hanno fatto divertire. Ti ringrazio per questo capitolo! Aspetto il prossimo aggiornamento. A presto!!!💋❤️

06/04/24, ore 12:28

Eccomi qui per il quarto. Divertente la parte con i wildreon e le bacche. La trama cambia ma l'atmosfera direi che rimanda all'originale della serie. Mi piace che si stiano avvicinando i due protagonisti. Rispetto ai primi capitoli il loro rapporto è molto cambiato e anche se è ancora indubbiamente molto presto, presenta molte più similitudini con quello "vero" Nell'ultima parte arriva Uther a fare "Uther". Tipico suo organizzare un fidanzamento tra Mithian e il figlio senza che nemmeno questi ne sia a conoscenza. Povero Arthur! E Merlin è triste per il principe. Ma siamo sicuri che sia triste anche per sé? No. Al momento Merlin non osa neanche prendere in considerazione l'idea di poter essere geloso del principe. Eppure era chiaro il suo sgomento quando aveva visto il principe con Vivian. Immagino uno slowburn da suicidio. Ma a me l'idea non dispiace. Aspetto il prossimo aggiornamento, visto che sei così veloce ad aggiornare.😄

03/04/24, ore 08:19

Capitolo ricco e variegato. Partendo dalla reazione di Arthur all'essere stato scoperto, passando per le profezie interessanti e inquietanti e finendo con lo sconcerto di Merlin prima e poi con la consapevolezza di non essere coinvolto nella terza profezia.
Mi è piaciuto in particolare il modo in cui hai descritto le profezie. E l'ho trovato a tratti comico. Sono sempre più incuriosita. Aspetto il nuovo aggiornamento!

29/03/24, ore 19:17

Entriamo nel vivo della storia. Succedono un sacco di cose. Merlin parte e Arthur passa un periodo in cui gli manca e un periodo in cui l’ha in pratica dimenticato. Quando tornerà (diciamo non nel momento più propizio) scoprirà una parte nuova di Arthur (scoprirà è la parola giusta😄). Ovvio che mi ha fatto ridere ma come hai scritto tu nelle note, sono abbastanza d’accordo con te. Decisamente sorprendente e la scrittura è particolarmente curata. Un bacio grande!

26/03/24, ore 06:52

Molto intrigante questo primo capitolo. Vediamo differenze con la 1x1 (ma anche alcune affinità.) Come scrivi tu Merlin più grande e Arthur più giovane. Uther che dà una possibilità a Merlin in quanto mago. E Merlin non servo bensì insegnante del principe. Mi piacciono molto i pensieri ambivalenti di Arthur su Merlin. Ne è attratto ma al contempo gli è ostile. Magari gli è ostile proprio perché ne è attratto.😉 Aspetto presto il seguito!