La dolce poesia di pace
di peralis

29/03/24, ore 18:50

Ciao! Partecipo al tuo stesso Contest e sto facendo un po’ un giro di recensioni.

Ho visto che c’era un dubbio sul rating giallo, ma ti direi di star tranquilla perché hai descritto tutto in modo sufficientemente soffuso da rientrare in quel rating, senza la necessità di alzarlo.
La tua storia è molto delicata. Hai toccato due tipologie di rapporti sessuali che sono opposti. Uno dettato dalla violenza, dall’aggressività, dall’odio e dal disprezzo, un altro dettato dalla cura, dall’amore, dalla gentilezza, dal bene. La tua protagonista trova rifugio nel pensare al suo amore per allontanarsi dall’orrore del presente per ritornare alla pace dopo tanto soffrire. Hai trattato di un avvenimento traumatico, confrontandolo con un altro di quiete, dando all’amore una potenzialità rigenerativa. Questo ovviamente è solo una foto di due momenti opposti e manca tutto quel percorso che una persona affronta per superare un evento di una portata simile: questo, nel lettore, lascia un senso di sospensione, come se mancasse qualcosa, una strada. Diciamo che ho visto in questo tuo testo una istantanea di un momento di violenza e furia, e un altro di pace e calma.
Ti auguro un in bocca al lupo per questo Contest, alla prossima!

25/03/24, ore 20:36

Ciao! Piacere di averti letto
Una serie di flashback che si intervallano nella narrazione, ricordi drammatici a quanto pare, siamo sicuri siano solamente a rating giallo?
La frase finale è molto bella ed evocativa del gesto, avvolgere è proprio la parola azzeccata in quella situazione, un termine che porta sicurezza: "Il tuo cuore mi avvolge come le tenere parole di una poesia di pace."
A rileggerci