Sogni d'amore, sogni di gloria
di Roxanne Potter

12/04/24, ore 15:31

Ehilà, arrivo bella-bella dal contest di Mari Lace e pian pianino sto cercando di recensire tutte le drabble Questa in particolare mi aveva colpito perché, pur non interessandomi particolarmente di HP e non amando particolarmente la coppia, ho trovato molto interessante la caratterizzazione di Gellert, il suo volersi strappare di dosso le emozioni e l'uanità che Albus gli ha portato a galla, per potersi purgare del proprio amore e poter avverare cos ì suoi sogni di gloria. Davvero molto intensa e, nonostante il protagonista non pianga e alla fine anzi abbia occhi "scevri di ghiaccio e scevri di lacrime", rappresenta una scena molto triste.
Complimenti e in bocca al lupo per il contest.

11/04/24, ore 18:20

Ciao, piano piano mi sto recuperando tutte le storie di "Let's Drabble".
Mi dispiace ma conosco poco il fandom. Grazie di avere inserito le note, mi hanno molto aiutata.
Vedo il dolore di una coppia che non può stare insieme, Gellert vorrebbe anestetizzarsi i sentimenti pur di non sentire la mancanza di Albus. L'incantesimo serve a questo?
Sembra aver funzionato, i ricordi svaniscono insieme al dolore. Quanta verità. Complimenti.

09/04/24, ore 22:13

finalmente riesco a mettermi a recensire le altre storie del contest (sono saint oleander sul forum, sono ottantaquattro anni che aspetto che mi cambino anche qui, eccetera eccetera)
ho trovato molto intrigante la fedeltà di Grindelwald al suo piano, al punto di rimuovere una parte essenziale di sé stesso (emozioni e ricordi, d'altra parte, sono gli elementi che compongono una persona) per non esserne distolto. una scelta drastica, ma coerente, e le cui ripercussioni sono davvero interessanti
complimenti

Ollie

30/03/24, ore 23:48

Sto dando un'occhiata alle altre storie partecipanti al contest: mi piace molto la visione che hai dato di Grindelwald. L'incantesimo che ha usato mi ha fatto pensare a quello che appare in Hogwarts Legacy, non so se hai avuto occasione di giocarci: l'hai introdotto tu o appare anche nei libri o nei film? A parte in HL, non riesco a ricordarlo, ma questa è solo una mia curiosità. In generale trovo che la tua caratterizzazione sia molto IC.
Complimenti e in bocca al lupo per il contest!
Afaneia

26/03/24, ore 13:13

Partecipo allo stesso contest, quindi ero curiosa di leggere anche questa drabble nel fandom di Harry Potter. Albus/Gellert è una coppia che mi piace, anche se non ne leggo spessissimo, e mi è piaciuto questo ritratto di Gellert fedele al mago oscuro che è e che soltanto Albus è in grado di rendere umano. Non ricordo l'incantesimo citato dal canon, dunque deduco che sia un'invenzione del personaggio per allontanare le proprie emozioni e tornare all'"efficienza" del criminale. Mi è piaciuto anche il titolo!
In bocca al lupo per il contest e alla prossima!

25/03/24, ore 16:48

Ciao! Non sai quanto io ami le storie di Gellert e Albus. Quella coppia credo che sia il mio tormento, la mia maledizione. A volte credo di sentire il loro dolore, la loro sofferenza, la loro disperazione di questo amore perduto. Loro si amano ma sanno di non poter stare assieme. Si amano e sanno che presto finirà tutto e non gli rimarrà più niente se non i ricordi. Questa Drabble è per me bellissima perché comunque sottolinea totalmente il loro rapporto.
Li adoro.
Grazie per averli resi così belli.

Giulia