Firenze IA
di ilbilbo

05/04/24, ore 01:39

Io ho fatto un giochino la ho letta a 2 voci, e poi tagliata in 2.
La parte della Ai è prosa vestita da poesia, schema rimico e suono sono molto "robotici", oltre che essere chiaramente molto banale.
La tua parte è feroce, tiene il bagliore della rabbia Dell'Oro consunto, l'ultimo verso è lo specchio della Ai, sei tu che copi lei, come se lo slancio creativo, fosse stato cannibalizzato.
È una resa, una presunta tale?
Massì mandala a cacare.
Un'idea molto interessante
sHE

04/04/24, ore 11:25

Per prima cosa grazie di avermi fatta fare una genuina risata, l'ultima rima l'è mondiale! Come si dice da noi. Grande!
Tu hai proprio ragione, sa' una se*a l'AI di come l'è Firenze e di come l'è messa e poi luoghi comuni a non finire, rime asettiche, vuoi mettere con le tue rime puntuali e sagaci da fiorentinaccio?
Io sono una delle più grandi detrattrici di questa "bella novità" che vorrebbe soppiantare l'estro e la creatività umana rendendo vuote e senza anima arti come il disegno, la poesia, la scrittura la recitazione e via dicendo. MI fa paura e non mi piace per niente, quindi: no grazie, la mando dove l'hai mandata te e de core.
La mia Firenze è degna d'esser cantata solo da un poeta come te che l'ama la vive e soprattutto che ha un cuore di carne!
E niente ho adorato questa cosa e finisce dritta tra le preferite.
Grazie di averla scritta e condivisa, tu sei un geniaccio!
PS l'immagine è bella, ma sicome è della AI e io da brava fiorintina sono polemica ti devo dire per picca che la un mi garba!
(Recensione modificata il 04/04/2024 - 11:27 am)

30/03/24, ore 14:32

Che bella Firenze una delle mie città preferita l immagine molto bella poesia intensa

29/03/24, ore 05:14

Buongiorno
Affronti sempre la realtà con simpatia.
Pensa che presto si potrà visitare le città che vuoi grazie all'avanzata inesorabile della tecnologia... Il tutto direttamente da casa tua , comodo sul divano.
L'unico problema dell' Uomo è l'essere autodistruttivo...
Comunque, viva l'esperienza vivida e sul posto ! ☺️

28/03/24, ore 18:30

Caro Bilbo,
in questo componimento sei stato davvero mitico!
Ti sei messo in competizione con l’intelligenza artificiale, sfidandola a singolar tenzone, ma direi che chi è risultato vittorioso sei tu a discapito suo.
L’ingegno umano, poiché corredato da una buona dose di anima, nonché dalla possibilità di scherzare e vedere le cose in maniera tangibile, è ciò che spicca e che è qualcosa che sempre sarà impossibile ravvisare persino per la più avanzata delle intelligenze artificiali.
Lei può declamare le magnificenze della tua bella Firenze ma non potrà sentirla, apprezzarla, annusarla, in una parola, viverla con tutti i suoi pregi e i suoi difetti che fanno di Firenze la meravigliosa città che è, mentre la IA continuerà a nutrirsi solo di luoghi comuni.
Veramente bravo: Bilbo e anima 1 vs IA 0
Un abbraccio e un sincero augurio a te e ai lettori tutti per le imminenti festività pasquali.