La partita e altri racconti
di Ederaria

02/05/24, ore 00:52

Ho aperto il primo capitolo senza leggere autore/autrice o breve intro... Più leggevo e più mi sembrava familiare... Aaaahhhh uno spin-off di 'Quattro Stagioni'! Ho amato quella fanfic e adoro questa One shot del primo capitolo! Tenerezza e divertimento... È descritto tutto così bene, i personaggi sono talmente caratterizzati che si riescono ad immaginarli in modo vivido. Grazie, grazie, grazie ❤️❤️❤️
(Mi leggo gli altri...)

01/05/24, ore 14:05

Cara Ederaria, ho amato "Quattro stagioni" sotto ogni aspetto e ritrovare i futuri mariti in questi piccoli racconti di quotidianità è davvero bello. Mi piace molto il tuo stile, curato e delicato. Attendo fiduciosa altre piccole "perle"... Grazie 🤗

01/04/24, ore 00:59

Ed eccomi qua, a commentare questa parentesi deliziosa (esattamente come immagino la torta di Agatha) ed estremamente divertente. Di cose tue da leggere ne sento sempre il bisogno, ma non pensavo che avrei trovato addirittura necessario questo episodio, considerando che la storia principale è già terminata. È come il pezzo del puzzle che non credevo mancasse, quella pennellata in più di cui si nota l'assenza solo dopo che è stata tracciata; e porca miseria se l'ho adorato.

I genitori di Azi già li adoravo, ma qui ho sentito di volergli proprio bene, anzi di volere bene a tutta la situazione: così incredibilmente confortevole e calda, pur restando irriverente e soprattutto divertente. Il rapporto fra Agatha e Crowley l'ho amato e il tenerissimo babbo Algie mi piacerebbe averlo come nonno (e forse un po' mi ricorda il mio, con i suoi baffoni e la risata contagiosa, e il fatto che giocavamo anche noi a scacchi insieme). E nota speciale anche a Tracy, personaggio che adoro sia nel libro che nella serie, e che non mi stanco mai di rivedere, rielaborato o non, con le sue stravaganze e l'aria da strega buona agghindata di anelli e perline. E, in tal proposito, ora sento la necessità di poter assistere alla citata lettura dei tarocchi 👀

L'idea della partita di scacchi poi, è meravigliosa: dalle lezioni amorevolmente violente della signora Agatha, fino alla partita stessa, avvincente da leggere quasi quanto una battaglia vera. Ho segnato tra l'altro questa frase che su tutte mi ha veramente colpita: "Crowley si stupiva moltissimo di quella virata esistenziale: aveva passato cinquant’anni a camminare lungo i pentagrammi e, adesso invece, la sua strada aveva abbandonato linee rette e parallele disseminate di note e chiavi per farsi a quadrettoni alternati bianchi e neri."

E poi, ovviamente, non posso non citare anche un altro pezzo, non solo bello, ma vero e disastrosamente dolce, davanti al quale non ho potuto trattenere un sorriso enorme e un po' di occhio lucido: "Agatha non sapeva tutto della storia di Crowley, ma giusto quel tanto che bastava per comprendere perfettamente che la sua felicità non era quella degli idioti, quella degli inconsapevoli, degli ottusi. Tutt’altro: era un sentimento nato in chi aveva visto in faccia il dolore, in chi aveva imparato a camminare sottobraccio alla morte."

Tenero e familiare tutto, pieno di una leggerezza meritata e per nulla futile, di cui non vedo assolutamente l'ora di leggere altro; persino il matrimonio (diamine!), malgrado io detesti i matrimoni. 😂 Perciò da ora starò qui, appostata come i giaguari, in attesa del prossimo episodio, te lo dico. 🥴 Nell'attesa ti mando un abbraccio 🖤

31/03/24, ore 23:13

Gioia e giubilo in tutto il mio regno quando ho visto l'uscita di una tua nuova pubblicazione. Urla e delirio quando ho letto che fosse uno spin off di Quattro stagioni. In famiglia credevano mi fossi fatta male.
Più bel regalo dall'uovo di Pasqua non potevo ricevere *_*
ok, fangirlaggio a parte, pardon, veniamo alla storia.
Ma quanto mi erano mancati? Quanto?
Agatha specialmente, ma anche i Due dai :D
Ho adorato tutto, l' ambientazione Tadfieldesca, l'evolversi del rapporto tra loro ma anche con il suocerame, l'addestramento (le giornalate XD) e i piccoli segreti. La partita poi, entusiasmante anche per chi non ci capisce una ceppa :D
Fantastica l'apparizione di Madame Tracy!! E della sua sala da tè infernale.
Che dire se non GRAZIE, saltellerò ogni volta che rivedrò un seguito a questo meraviglioso mondo

31/03/24, ore 22:31

Ciao 👋🏻

Che meraviglia leggere di nuovo qualcosa di tuo! E ancor più meraviglioso il fatto che, alla fine, tu abbia deciso di regalarci ancora qualche storia di questi tuoi due straordinari personaggi!
La tua storia è una delle mie preferite, l’ho riletta più e più volte e perciò son felicissima di poter leggere qualcosa di inedito che la riguarda.
In più immagino che finalmente, dopo tante sofferenze, questi due possano vivere momenti felici e spensierati, come questo quadretto familiare che ci hai regalato.
Scalda il cuore leggere di un Crowley che, grazie al suo angelo, non solo ha trovato l’amore vero, ma anche la famiglia che non ha mai davvero avuto e di cui aveva tanto bisogno.
Il rapporto con la madre di Aziraphale è davvero straordinario, affettuoso ma sincero e spontaneo, mentre quello con il padre ha tutte le basi per potere essere divertente e stimolante.
Poi, per quanto riguarda l’amore tra i nostri due protagonisti (anche se qui magari hanno non molte scene insieme, ma quelle chele che ci sono son chiare e tenerissime)… che dire! È splendido sapere che, nonostante sia passato un anno dagli eventi raccontati e dalla proposta questi due si amino come, se non più di prima. La dolcezza, la spontaneità del loro rapporto è quello che questi due si meritano e che tutti noi lettori sognavamo.
Perciò spero davvero che potrai regalarci tanti episodi di questa quotidianità che i tuoi futuri sposini si sono sudati, guadagnati e costruiti (bellissima la scena finale con un Crowley che ormai non ha più paura che il rapporto con Aziraphale possa cambiare, si sente invincibile e che quindi, pronto a tutto, lascia scegliere la data del matrimonio al nostro romanticissimo angelo, perché ciò che conta davvero è che si appartengano e che lo facciano per sempre).
Di scene che potrei proporti…ah…ne avrei a bizzeffe: scene del loro primo anno insieme, per vedere come hanno ricostruito un rapporto questa volta meno problematico; momenti in cui hanno ripercorso i passo più difficili e più dolorosi con la consapevolezza di averli superati con successo; momenti di tenerezza e coccole…dichiarazioni d’amore, intimità (magari non da bollino verde 😂)…l’organizzazione e il matrimonio ovviamente 🥹 Chi più ne ha più ne metta!
Ma fai pure ciò che vuoi, perché tanto tutto ciò che scrivi riesce a conquistarmi.

Quindi a presto, prestissimo, spero 🤞🏻, con altre storie così e grazie, grazie per aver deciso di regalarci altre dosi di questi Crowley e Aziraphale. Ciao ciao 👋🏻❤️

31/03/24, ore 18:57

Mia cara Ederaria, che piacere leggerti qui di nuovo!!
Mi piace moltissimo questo rapporto che hai creato tra Crowley e Agatha (tra l'altro, che bel nome hai scelto!). È splendido quando in una famiglia acquisita trovi qualcuno che ti adotti in questo modo, e penso che il tuo Crowley se lo meriti tantissimo. Ci sono alcuni momenti in cui è uno stronzo, lo sappiamo benissimo, però alla fine ama Aziraphale e ama anche i suoi genitori.
Riporta tutto ad una bella sensazione di calore e di familiarità che mi fa sentire coccolata, in primis la totale mancanza di formalità che c'è tra Crowley e Agatha. Che bello quando è così ❤️
Vado in ordine assolutamente sparso per tutto il resto.
Ti passo la scelta della data del matrimonio a fine maggio solo perché in UK fa meno caldo che non da noi, se no davvero te l'avrei bocciata :D Scherzi a parte, che romantico Aziraphale, chissà che tipo di matrimonio gli piacerebbe fare! Sono d'accordo sul fatto che conti poco e che cambi poco superata una certa età, e non immagino che tra loro possa cambiare nulla. In fondo sono eterni, giusto? Anche se sono umani nella tua AU, sono comunque eterni.
Ho riso abbastanza al pensiero di Crowley tremendamente a disagio in un posto come quello di Tracy. Lo capisco molto e a tal proposito ti incollo un link che mi fa sempre sorridere, soprattutto quando penso alle mie reazioni ad alcune situazioni (tra cui lo yoga stesso). Crowley per me sta pensando più o meno queste cose: https://youtu.be/0byXSmEIyc0?si=9RwmGvSUdXnlLDZU
A tal proposito, ho un prompt per te: riderei un sacco nel vedere Crowley alle prese con la lettura dei tarocchi da parte di Tracy, e mi piacerebbe ancora di più una lettura di coppia con anche Aziraphale!
Per quel che riguarda gli scacchi, ho saputo che avresti usato una partita famosa nel momento in cui hai dato alle caselle un numero e lettera corrispondenti. Non potevi resistere al piacere di descrivere qualcosa di sensazionale, giusto cherie?
Grazie di questa piccola perla ❤️
Gladia