Penna d'angelo, penna di demone
di Inicaz

01/05/24, ore 12:20

Sono entusiasta di questa storia.
Ci sono tantissime cose che mi piacciono! Parto dalla fine, il parallelo tra l'ombrello bianco e l'ala di un angelo... che pensiero tenero <3
Apprezzo però anche moltissimi altri rimandi alla serie originale, tra cui la smart gialla di Aziraphale che è davvero perfetta, così come il fatto che guidi come una vecchia signora.
Tra le varie cose, tocchi un tema che mi è molto caro, quello della scrittura a due. Può portare gioie e dolori, e di certo è qualcosa che avvicina molto due persone. Un argomento che conosco bene, e che mi intenerisce e mi emoziona. Sono curiosissima di sapere come svilupperai la cosa, davvero.
Devo anche dire che mi piace molto l'ambientazione a Roma. Essendo anche la mia città, è un piacere leggere di luoghi che conosco. Sarò felice di seguirli qui e lì a spasso per la nostra bella città <3
Mi chiedo cosa rappresenti Ostia Antica per il tuo Crowley, e non vedo l'ora di scoprirlo. Credo che sarà un luogo importante, visto e considerato che Nina e Maggie orbitano entrambe lì intorno...
Che altro dirti? Il mio unico consiglio qui riguarda la formattazione del testo, perché tutto il resto mi è piaciuto immensamente: forse avrei inserito qualche spazio in più tra un paragrafo e l'altro, ma sappi che ovviamente questa è una mia personalissima preferenza.
Brava, davvero, si capisce proprio tanto che sei una persona che SA scrivere.

30/04/24, ore 14:29

Che dire, questa storia è come le ciliegie, non ne hai mai abbastanza! Mi piace tutto: le citazioni, l'ambientazione, ma soprattutto come interagiscono e hanno già creato un feeling tra loro. Non vedo l'ora di leggere il seguito ... Bravissima ❤️

30/04/24, ore 11:18

Più vado avanti e più mi piace. I nomi, gli espedienti narrativi, l'ambientazione, tutto. Continua così che non vedo l'ora di proseguire. Bravissima♥️

30/04/24, ore 11:03

Complimenti, un esordio con i fiocchi. Sono già catturata dalla tua penna e non vedo l'ora di proseguire. Continua così che adoro ogni singola parola e riferimento.
Grande, continuo ♥️😂

29/04/24, ore 22:11

IO TI DENUNCIO. ALLORA. MA CHE COMPORTAZIONE È QUESTA?????
è tutto così dolce, le macchine, la canzone, l' ammirazione sconfinata, poi vederli a zonzo per la mia città mi emoziona troppo e comunque la Colombo fa schifo ha ragione!!
E NINA COI TRAMEZZINI TI GIURO SONO IO MI STAVO SENTENDO MALE.
Cioè questa fic mi colpisce proprio nelle giuste corde e non vedo l'ora di vedere come nascerà il loro rapporto, già urlo fortissimo al solo pensiero ❤️❤️❤️
E poi si legge strabene, scorre che è una meraviglia!
SANDALFONE.

21/04/24, ore 11:42

È tutto così ben studiato e perfetto, siamo sbalordite e ti facciamo mille complimenti! Non vediamo l'ora di leggere il seguito!

18/04/24, ore 20:33

Oh mamma mia ma dove ti vengono le idee?????? Due scrittori, una casa editrice.... Un sognoooo 😍😍😍. Smetti di pagare le bollette e vai avanti a scrivere please 🤣🤣🤣

16/04/24, ore 02:15

Quando riprendi le frasi della serie e dai loro un nuovo contesto mi fai morire! Brava brava brava. Mi piace moltissimo il modo in cui li fai parlare ed interagire,bellissimi gli scambi e le battute. Non deve essere facile immaginarli in un contesto così diverso, eppure sono incontrovertibilmente loro!! Sempre più curiosa di vedere come prosegue, davvero complimenti e ti auguro un buon lavoro!!

13/04/24, ore 15:25

Ciao. Anche questa fic è piuttosto interessante. Non mi piacevano le AU, ma ho scoperto che con questi due mi piace quasi tutto.
Bye.

13/04/24, ore 12:33

Ok non so da dove cominciare, finalmente li vediamo nel loro ambiente letterario diciamo e mi piacciono, sono adorabili, credibili. Mi è piaciuto tutto, ho riso tanto, ho awaato e ho anche un po' sclerato, cioè sente un usignolo, sul serio??? sei una criminale te lo ripeto!!
SONO META' SCOSSEZE E L'ALTRO GALLESE NON E' UN'ESERCITAZIONE. DECEDO. CRIMINALE 2.
Vogliamo parlare di Muriel? Adorabile, l'ho proprio vista!
Loro due che iniziano a studiarsi e a conoscersi e sono così presi in realtà già, mi sciolgo. Gli occhi (non posso mettere cuori perchè sono al pc maledizione!!!!). E' chiaro che sono anime gemelle dai, cioè sì questo è appurato in ogni universo ma qui siamo proprio nell'ambito del destino!! SI DEVONO SPOSARE E FARE SEDICI FIGLI. SO CHE SEI LA PERSONA GIUSTA PER QUESTO LAVORO!

Scherzi a parte (e chi scherzava) non vedo l'ora di leggere come si evolverà e come arriveranno al dunque questi due patatini. Az artista, adoro, che te lo dico a fa.

Menzione d'onore per una delle cose più belle che ho letto in  questo fandom; Gabriele e Belzebù. Li stai scrivendo in un modo che nemmeno nei miei sogni più sfrenati, li amo alla  follia e rischiano seriamente di diventare la mia OTP di questa AU ahahahahahah no sul serio, lei è fantastica, sono innamorata pazza *v*
Ti prego continuala presto *___*

13/04/24, ore 09:29

Molto interessante questo secondo capitolo! Ci sono parecchie immagini che mi sono piaciute, prima tra tutte quella di Crowley che, alto e slanciato e vestito ritto di nero com'era, sembrava un'ombra serale. Mi ha colpito moltissimo.
Ho trovato divertente il nome italianizzato di Crowley (anche se mai mi convincerò ad usarlo, non mi avrai mai, sarà sempre Crowley). In generale ci sono molte situazioni gradevoli, mi piacciono i loro scambi, le chiacchiere, i loro intrecci, esistenti già ancor prima di conoscersi davvero. Apprezzo tanto che Crowley fosse un fan di Aziraphale, e che ci sia questa curiosità da parte di entrambi, l'uno sull'altro. Sono curiosa anche io del dopo!
P. S. Beez una di noi "Siete vestiti? Possiamo entrare?". Ho sinceramente riso in questa scena.
P. P. S. C'è un punto, in cui parlano degli occhi, in cui il punto si vista cambia da Crowley ad Aziraphale a Crowley di nuovo, che è un po' confuso. Potresti comunque fare in modo che uno noti gli occhi dell'altro, ma sperando meglio i momenti! Nel senso, inserire la frase proprio in un punto diverso del testo, descrivendo la situazione in un capitolo differente.
P. P. P. S. Ad ogni modo questa storia mi piace un sacco, sappilo! Bravissima ❤️

Gladia

P.p.p.p.p.p.p.s. Sono deficiente, fai finta che non abbia scritto la cosa degli occhi!
(Recensione modificata il 13/04/2024 - 10:45 am)

10/04/24, ore 23:00

Attendo con ansia il seguito. La tua storia mi intriga troppo. Mi rivedo molto in Crowley che teme di conoscere il suo autore preferito e adoro che tu lo abbia dipinto così piuttosto che uno eccessivamente sicuro di sé. Mi piace tantissimo anche Azraphel *.* Lo vedo proprio a dare lezioni ai bimbi.

03/04/24, ore 20:16

Eccomi, come ti avevo promesso.
Mi piace un sacco che tu abbia usato la tua esperienza personale, in modo da aggiungere colore a quello che scrivi (mi sembra che tu sia una karateka, giusto?).
È sempre ottimo parlare di quello di cui si sa di più!
Mi piace inoltre che tu abbia dato ad Aziraphale un'arte marziale che rispecchia molto la sua compostezza e il suo rigore, mentre che Crowley pratichi la boxe, decisamente più "sporco" e violento come sport. Bravissima!

Volevo darti un piccolo suggerimento, se mi è permesso. Verso la fine di questo capitolo cambi punto di vista abbastanza repentinamente. Prima c'è quello di Crowley, poi quello di Aziraphale, poi si torna a Crowley nell'arco di poche righe. Personalmente credo che sia poco lineare e che forse sarebbe meglio "dividere" i punti di vista in pezzi più lunghi o addirittura capitoli. È vero che poi ci sono altri metodi di scrittura, in cui c'è un narratore "onnisciente", diciamo così, però sono forse un po' più impersonali. Quindi se scendi in profondo nei pensieri di uno o dell'altro, dividerei meglio le parti. Ovviamente è solo una mia opinione e puoi assolutamente spernacchiarmi anche in privato. Un bacio

03/04/24, ore 20:05

Mi rendo conto solo ora si questa storia! Mi ricorda forse un po' "on the same page" e il tema mi piace molto! Anche come hai caratterizzato Crowley e Aziraphale, il background che gli hai dato.
Grabriel tenerino con la moglie è sempre un po' buffo da vedere, mi ci devo abituare ancora (non ho ancora digerito la ship con Beez... A proposito, Bella è Beez?).
Sono comunque molto curiosa! Soprattutto perché ho sbirciato anche due cosine nel capitolo successivo e mi pare che Aziraphale faccia Karate... Vado a leggere e ti dico cosa ne penso nella prossima recensione!

02/04/24, ore 23:04

Sono una frana e ho letto il prologo dopo il primo capitolo, ma trovare Gabriele Angelo e Isabella Zebu è stato un gran bel piacere!
Molto carina l'idea di inziare presentando questa casa editrice.
Prenditi il tuo tempo, so che ne varrà la pena anche se dovessimo aspettare :D