Incantesimo di Sparizione parziale
di SeleneMarino

20/04/24, ore 17:15

Questa flash-fic è proprio bella, complimenti!
L'avevo già vista sul forum il giorno successivo alla serata di scrittura, ma non avevo notato che l'avevi pubblicata, altrimenti ti avrei lasciato un commento prima.
Ho trovato questa breve storia molto attinente allo stile dei libri di "Harry Potter". La prima parte è veramente ingegnosa perché riprende in tutto e per tutto un testo magico. Ed è verosimile che Hermione reagisca nel modo che hai descritto di fronte a qualcosa che non riesce a fare. E' sempre molto volitiva e non accetta di non riuscire in un incantesimo, un po' come avviene durante il sesto anno con le lezioni di pozioni con Lumacorno.
Poi, è molto significativo il ricordo del monito della McGranitt, che la sprona a non arrendersi. Il fatto che Ron le abbia lasciato un appunto mi ha fatto tornare in mente un'edizione speciale di un libro su Harry Potter che acquistai una ventina di anni fa e che riportava proprio diverse annotazioni di Ron a fine pagina.
Trovo davvero fantastica questa storia, che potrebbe essere un vero missing moment della saga, legato alla figura di Hermione. Inoltre, sei stata bravissima a scriverla solo in mezz'ora; quindi, complimenti doppi!
Una lettura gradevolissima!
Alla prossima. Saluti!!!