La figlia dell'alchimista
di Celiane

01/05/24, ore 17:02

E siam già al terzo capitolo. Mi scuso se ci ho messo così tanto a leggere, ma purtroppo gli impegni più passa il tempo più si moltiplicano.
Allora, sicuramente la solitudine di Irma ha a che fare con qualcosa di molto grosso, probabilmente di legato al passato di lei e del marito, per chiudersi così mi aspetto una situazione del genere. Idem per l'incidente, che siamo sicuri sia stato davvero tale? Non è che qualcuno si è coalizzato per mandare la ragazza in acqua?
L'imperatrice mi sembra decisamente qualcuno di sospetto, ma chissà, magari si rivelerà molto meglio di quel che pensiamo.
Lo stesso per le nobili dominatrici della terra, che sembrano usare il loro potere più come abbellimento che per reale utilizzo.
E poi, la parte più interessante: i due bellimbusti che si parano di fronte alla ragazza, lasciando presagire un triangolo coi fiocchi.
In conclusione, davvero un bel capitolo.

15/04/24, ore 20:05

E ci sentiamo di nuovo, ahah.
Allora, partiamo subito con un time-skip: chiaramente Irma è segnata da quello che ha vissuto, ma comunque non si perde d'animo, e il fatto che, nonostante non abbia poteri, abbia comunque trovato il modo di cavarsela da sola, la dice lunga su quanto sia realmente una tosta. Che ci posso fare? Ho un debole per i personaggi così.
La spiegazione non mi è sembrata molto infodump, anzi, si amalgamava bene alla storia, mi è piaciuta. E chiaramente ne vedremo delle belle con Irma alla festa, poco ma sicuro.
A livello grammaticale, non ho notato errori, unica cosa un po'... particolare, è la ripetizione di "ancora" nelle prime righe, sconsiglio di mettere due parole uguali troppo vicine, oppure potrebbe stonare... ma si tratta di una cosa molto personale, alla fine non è errore di per sé.
Solo una cosa: quanti anni aveva la madre? Perché se l'ha avuta a 37 anni, ora dovrebbe averne 62, non 68, o sono io che ho sbagliato? XD
La piega che hanno preso gli eventi mi piace sempre di più, sono curiosa di vedere il seguito e spero di risentirti presto, intanto questa va nelle seguite.

15/04/24, ore 14:55

Ehilà, salve.
Allora, devo dire che la trama mi ha incuriosita e non poco: sono fan degli inizi rocamboleschi che ti mettono subito in chiaro la trama, e chiaramente vedere la morte del padre della protagonista nel primo capitolo ha il suo perché.
Il worldbuilding mi affascina, essendo io fan delle storie con gli elementi come sistema magico, e ho trovato molto originale l'associare ogni elemento a una razza specifica, chapeau!
Sono anche curiosa del personaggio del demone, spero di rivederlo presto.
I dialoghi sono ben scritti, e trapela più o meno il carattere dei personaggi, su questo devo farti i miei più sinceri complimenti.
Solo una cosa: "L’elsa pugnale del demone faceva capolino dalle sue carni mentre una macchia di sangue sempre più estesa macchiava i suoi vestiti." Forse ti è sfuggito un "del" nella scritta. Nulla di grave, ma ci tenevo a segnalarlo.
Beh, spero di riuscire a recuperare presto anche il secondo capitolo, intanto ci sentiamo.