Decalogo
di Green Star 90

22/04/24, ore 08:07

Corro anche io a passare qui finché sono in tempo!
Ho letto la flash ieri in realtà, ma non ho potuto recensire. Rimedierò adesso alla velocità della luce come il Team Rocket!

Questa flash ha un tono più allegro, anzi più dolce, rispetto alla prima o la seconda proprio perché è dedicata all'anniversario della morte di Sir Pentious (o complemorte, bellissimo). Ho adorato specialmente il primo dialogo tra Pentious ed Angel, a parte che riesco benissimo a sentire le loro voci nella mia testa mentre leggo e ciò significa che li sai caratterizzare veramente bene in the first place, ma quella prima scena è la mia preferita, insieme al commento di Husk con *wink wink*

Povera Charlie, mi dispiace vederla delusa da quello che si rivela essere il regalo per Pentious, ma la frase finale descrive perfettamente quello che succede, "ai tre imbecilli rimasti nell’atrio a festeggiare la loro stupidità." un classico, ma alla fine li si ama per quello che sono!

22/04/24, ore 01:10

Hahahahah… povera charlie, ci è rimasta un po’ male…. del resto siamo all’inferno baby, cosa ti aspettavi da dei poveri peccatori?!?!

20/04/24, ore 11:26

Buongiorno! Di solito recensisco di sera, ma stamattina ho trovato un po' di tempo (sempre quando sono stanco dopo aver concluso i miei impegni, io mi voglio male però non sono io a scegliermi i momenti giuro) quindi I'm here 👀

Avevo letto la tua risposta precedente un paio di giorni fa ma non ho risposto perché non lo so, ho problemi io, quando recensisco per la prima volta qualcuno e poi mi risponde con qualcosa con cui vorrei ricambiare sono tipo "oddio no forse è meglio che mi trattengo sennò rompo i maroni", quindi vabbè in sostanza faccio un piccolo mappazzone qua ç_ç Mi ha fatto morire il subtle ship shaming, non preoccuparti, io vado per la qualunque ma ho i miei limiti (Alastor ed Angel per me al massimo possono andare d'accordo per alcune cose ma non potrebbero mai stare insieme romanticamente parlando), andare OOC è divertente ma è soprattutto buono riconoscerlo, perché specialmente quando si costruisce un AU o fanfic che divergono dal canon è importante metterci sopra una piccola premessa.

Per di più, mentre scrivo, mi sono iscirtto al tuo AO3 e farò una capatina anche là (sono staerplatinum, ho la stessa propic perché ormai sono in fissa con Robin di HSR, LMAO). Ora posso passare alla recensione vera e propria! Si è parlato di Angel e sono contento di vederlo in questo capitolo.

Mi è piaciuto veramente tanto, perché è un mix di pensieri di Angel e la narrazione stessa. Adoro come Angel cerca di distrarsi da ciò che gli sta accadendo pensando agli altri ospiti dell'hotel, pensando praticamente a casa sua, ma Valentino rende difficile il processo continuando a parlargli e alla fine Angel stesso non ce la fa più e lo insulta (giustamente), ma purtroppo ci rimette come al solito. Eh sì, Val, Angel ha detto una verità che tu non sopporti.

Meno male che c’è l’alcol a darmi un po’ di sollevo, ma anche non potermi più svegliare la mattina non sarebbe una cattiva soluzione. Purtroppo è così vero, è talmente realistico che colpisce dritto al petto, coraggio Angel ç_ç

Leggendo questo capitolo sono ancora più curioso di sapere che cosa succederà nella seconda stagione, purtroppo devo ammettere che non mi aspetto chissà cosa ma anche una piccola soddisfazione per il nostro ragno preferito non sarebbe male. Incrociamo le dita!

A presto,

20/04/24, ore 03:59

Ho letto entrambi i capitoli e mi sono piaciuti molto… spero che continui perché è molto interessante… alla prossima

10/04/24, ore 08:34

Basta che si nomini Niffty o che sia la protagonista di qualche fanfic e io mi butto subito a leggere. Ma prima di mostrare la mia maschera da "I like this a normal amount" (e il me interiore che mi ride in faccia) voglio presentarmi: sono Andy, ma puoi chiamarmi anche Czerwony come il mio username!

Il fatto che si tratti di una raccolta mi ha fatto restare perché mentre ogni tanto mi piace leggere storie a capitoli, ma perlopiù oneshots, nelle raccolte non c'è un ordine preciso e questo mi permette di tornare a rileggere qualunque flash o oneshot voglio. Questa è la prima, quindi miracolosamente sono anche in tempo (penso che le avrei comunque recensite una ad una, essendo una raccolta).

Se c'è una cosa che adoro è il rapporto tra Alastor e Niffty, nonostante il primo non rientri nella mia pole position dei preferiti, ma quando c'è Niffty di mezzo che lo è, lui diventa "il preferito d'onore" (un po' come quando vedo la radioapple anche se pure Lucifero non rientra tra i miei top, e la radiostatic/radiosilence dove in quel caso c'è Vox, e allora là sì decisamente visto che Vox è nella mia top 3). Un guilty pleasure che hai saputo soddisfare qua è la Alastor/Niffty; mentre io non li shippo nella maniera più convenzionale, quando trovo una fanfic su di loro come questa sono tipo "ohmioddio l'hanno fatto devo assolutamente leggere" (quello che su twitter ancora probabilmente si ostinano a non capire è che Niffty è un'adulta, e ci è morta pure da adulta, diamine ha persino indossato un completo bdsm! Più di quello che volevate che facesse per dimostrarlo?).

Di questa flashfic ho adorato soprattutto l'inizio, la prima domanda, la maniera in cui il narratore parla con il lettore come se stesse facendo una normalissima chiacchierata con noi, un modo naturale di raccontare qualcosa che è successo. Oltretutto proprio l'inizio menziona qualcosa che probabilmente nessun simp di Alastor ammetterebbe (in realtà nemmeno io con tutto che non lo sono, ma gli headcanon sono tutt'altra cosa rispetto al canon, I can't deny this truth), se non forse pochi di loro. Nella descrizione di Niffty, e come si lascia praticamente andare sul corpo di Alastor senza che lui si sposti perché glielo concede, c'è quel piacere verso il proibito, prima descrivendo il suo addormentarsi sulle ginocchia di Alastor "come una bambina farebbe con il padre" e poi BOOM fa tutt'altro. Ma dopotutto, come già detto, Alastor è indulgente con chi considera amico, questo comprende soprattutto Niffty che viene persino stretta al collo da lui, ma sappiamo benissimo che a lei piace così. (La amiamo per questo)

Dato che nelle voci dei personaggi hai messo "sorpresa" io sono ancora più curioso di sapere quale sarà la prossima flash. Questa qua mi è piaciuta molto, perciò attenderò con ansia 👀