Fuck You - 4 Steps to End
di eringad

21/09/09, ore 13:51

E' deliziosa. Sinceramente non amo questo pairing ma il fatto è che tu sei riuscito a farmelo piacere. E' molto originale, sai? Ho adorato la canzone che intercalava i quattro passi. Mi è piaciuta molto, non è banale, non è scontata e affronta qualcosa che accade molto, molto spesso. La parte che forse mi è piaciuta di più e' quella in cui Narto si ubriaca, ride e piange, è davvero intensa. Complimenti ancora. Baci Bravesoul

21/09/09, ore 11:06

[G]Grammatica[/G]: 8,5/10 punti
[G]Stile[/G]: 9,2/10 punti
[G]Originalità[/G]: 9,3/10 punti
[G]IC personaggi[/G]: 9,8/10 punti
[G]Attinenza al tema dato[/G]: 9,2/10 punti
[G]Gradimento personale[/G]: 4/5 punti
Totale: 50/55 punti
Il punteggio in grammatica è stato abbassato per via delle virgole, spesso mancanti; a ciò si aggiunge una ripetizione che ho trovato, una sovrabbondanza di “l” in tailleur, in una frase manca un “capito” e in un passaggio era più corretto un punto e virgola al posto dei due punti.
Passando oltre, devo dire che la situazione e il triangolo che hai presentato sono abbastanza comuni, ma il finale è senza dubbio anticonformista: la scelta della donna non è certamente la classica che ci si potrebbe aspettare leggendo una fic di questo tipo, e questo ha permesso di non far calare troppo il punteggio nell’originalità.
I personaggi sono ben trattati e si muovono con molta agilità all’interno della fic, delineando con precisione la trama della storia, favoriti anche dallo stile scorrevole, con frasi ben costruite e lineari, che permettono al lettore di figurarsi un quadro chiaro e nitido degli eventi.
[G]Gradimento personale[/G]:
Devo dire che non amo molto il triangolo che hai utilizzato, ma ciò non ha influito minimamente nella valutazione, anzi: semmai ha inciso positivamente, perché, nonostante il trio non mi aggradi, sei riuscita a rendermelo piacevole nella fic. I personaggi sono trattati molto bene, e la loro introspezione curata ti ha fatto guadagnare un punteggio alto per quanto riguarda l’IC. “Per quanto si ingannasse di aver vinto, di essere felice, di essere caduto in piedi… le gambe gli facevano male per la botta subita, le lacrime non erano di felicità e aveva perso la cosa più bella della sua vita…”: questo pezzo mi ha incredibilmente commosso, perché esprime in maniera incredibilmente drammatica i sentimenti di Naruto, senza scadere nel patetico.
La conclusione, poi, mi ha lasciata senza fiato: la scritta sul muro, la decisione di lasciare tutto… la citazione di Montale, poi, poeta che io ammiro con tutta l’anima, è un vero tocco di classe.
Complimenti vivissimi, sei riuscita a farmi immedesimare nei personaggi fin quasi percepire i loro pensieri.

20/09/09, ore 00:53

Molto bella,davvero.

19/09/09, ore 21:28

Adoro quella canzone, ho tanti brutti e bei ricordi su quelle parole... >.<
Comunque è perfetta secondo me. Hai caratterizzato perfettamente i personaggi e la storia è originalissima, a mio parere!

Beh, che altro aggiungere?
Complimenti, è stupenda *q*

*Val

19/09/09, ore 19:53

Tragica e triste, ma l'ho trovata molto carina! Complimenti per il decimom posto! Mi è piaciuto come Sakura decide d'abbandonare Sasuke senza dirli niente e la scritta sul muro! wow! Ben gli sta! Mi dispiace un pò per Naruto...povero lui continua ad aspettarla e a sperare che ritorni! Comunque molto bella! Ciao!!!