Bar Talk
di Vento di Levante

22/04/24, ore 00:03

Lo slice of life pulito, lindo, un po' angoscioso (siamo comunque all'Inferno) ma assolutamente non vietato ai minori era qualcosa che mi mancava in questa sezione e sono ben felice di aver scoperto l'inizio di questa raccolta. Mi hai fornito un punto di vista di Angel e Lucifer che non avevo considerato e le linee di dialogo sono talmente fatte bene da aver subito pensato che fossero adatte per una puntata della serie. Husk che fa da osservatore e psicologo (perché parrucchieri e baristi sono un po' psicologi, no? Lo stereotipo che non muore mai) è perfettamente OC e io voglio altre scenette con lui a fare da protagonista e spettatore assieme perché è l'unico ad avere la capacità di entrare in entrambi i ruoli vista la mansione che svolge. Le osservazioni di Lucifer sono così spiazzanti che non gli si può dare torto, e anche se sappiamo come è terminata la prima stagione il senso di incertezza rimane perché se veramente tutti si redimono, Charlie resterà da sola, e sarà davvero una tragedia.

Menzione d'onore per Pentious col tutù e per Niffty espertissima di gergo delle fic, pagherei oro pur di vederla scrivere fanfiction in qualche prossima stagione.