La follia che vien dal mare
di auburngods

23/04/24, ore 20:56

Ciao ❤️
Eccomi qui, pronta a iniziare questa nuova avventura.
Innanzitutto vorrei avere la tua abilità di scrivere delle introduzioni così accattivanti perché proprio non ce la faccio, finisco sempre per pubblicare degli stralci di storia e niente, tu sei troppo bravo, davvero — non a caso mi sono subito fiondata su questa nuova storia proprio perché l'introduzione mi ha molto incuriosita e ti dirò, ho scoperto letteralmente UN MONDO e per questo ti ringrazio 🫶🏻

Mi è piaciuto molto il fatto che il capitolo parta dal punto zero, se così possiamo dire, che funge da Prologo e ci porta più avanti nella storia, in un momento già alquanto critico visto e considerato il modo in cui Tim è ridotto.
O meglio, visto il modo in cui la creatura che lo possiede lo ha ridotto, dato che il POV è suo.
Un punto di vista asettico e spietato, cosa che mi ha messo i brividi e siamo solo all'inizio, quindi non oso pensare a lungo andare (!!)
E mi è piaciuto il fatto che questo flusso di coscienza da parte della creatura ci anticipi diverse cose che immagino ritroveremo nel corso della storia senza però creare l'effetto “lista della spesa” oppure offrire troppe informazioni.
Non vedo l'ora di scoprire come ha fatto la creatura a ridurre Tim in quel modo — e so già che soffrirò, sì.

Ma quanto sono belli Tim e Jim?
Li ho adorati fin dal primo momento e già li shippo come se non ci fosse un domani.
Ho trovato adorabile il fatto che Jim abbia regalato un libro a Tim, tra l'altro un libro molto particolare e che sembra anche in linea coi suoi interessi, meglio di così non si può (!)
Hai descritto molto bene l'intera situazione, dalla location alle sensazioni di Tim: tra il rumore assordante della musica, l'alcool, la gente che balla e che canta assassinando ben più di una canzone, ho ritrovato il clima perfetto per una festa di compleanno, cosa che ho molto apprezzato; per quanto riguarda Tim, invece, gli voglio troppo bene, davvero, mi è piaciuta tanto la sua introspezione e credo che con lui andrei proprio d'accordo.
È da proteggere (ma anche Jim) 😭❤️

Siamo già entrati nel vivo della storia con il terremoto di fine capitolo e, ovviamente, non vedo l'ora di scoprire cosa succederà.
Complimenti e alla prossima!

M a k o