The water dancer
di Abby_da_Edoras

02/05/24, ore 17:40

Ciao <3
Devo dire che mi è molto piaciuto quest'atteggiamento maturo di Cassian, lui di solito è impulsivo, invece questa volta si è sforzato di spiegare all'Armaiola il motivo per cui ha mostrato tanta ostilità. E non è che posso dargli torto, il mio pensiero è molto in linea con il suo: è difficile fidarsi o stimare un gruppo di persone che alla fine si comportano come tanti burattini, comandati da un unico marionettista e senza pensare con la propria testa. Ovviamente ci sono le eccezioni, ma molti seguono quel modo di fare lì. E poi Cassian in generale non ha avuto buone esperienze con i soldati imperiali, come lui stesso ha detto. Penso che l'Armaiola l'abbia compreso appieno. Approvo tantissimo il fare l'amore appassionato tra Din e Cassian, doveva accadere dopo tanta tensione e mi fa morire che l'Armaiola abbia capito ma senza fare commenti ahahha.
A presto, un abbraccio <3

Nao

22/04/24, ore 14:52

Ciao Abby, eccomi qui a commentare questo capitolo meraviglioso. 💖💖❤️‍🔥❤️‍🔥 sul serio, ogni volta ti superi, ma come fai? Io ormai sono totalmente rapita da questa storia e dal tuo stile di scrittura, molto evocativo! Sei bravissima!
Non mi stancherò mai di dirlo, amo come descrivi i momenti d'intimita' tra i due, sono perfetti e mai volgari. Mi hai fatto venire in mente la recente serie tv "compagni di viaggio" non so se la conosci. L'ho trovata sublime, e mi sei venuta in mente perché ci sono tante somiglianze con il tuo stile, come tratti i personaggi, come li fai innamorare, discutere e far pace. Anche quella è una storia di due uomini innamorati che devono affrontare la dura vita negli anni 50 ed avvenire.
Detto ciò, io adoro l'Armaiola, e la battuta sull'innnaffiatoio mi ha fatto morire dal ridere. Però è vera, diciamoci la verità 😆😆
La spiaggia 🥰🥰
Dai, io sono positiva, questi due teneroni staranno insieme per sempre, ho anche la certezza del matrimonio, che mi hai spoilerato, e non vedo l'ora di leggere quella scena! So che sarà molto avanti, ma aspetto, non ci sono problemi.
Tristissima la specificazione che hai fatto in note...mette i brividi.
Aggiorna presto, ormai sono dipendente da questa storia.

Un abbraccio,

Swan

21/04/24, ore 14:26

Bè, bisogna dire che Cassian anche quando si scusa non è proprio un esempio di Politically Correct! 😂 Meno male che L'Armaiola ormai ha imparato a conoscerlo e direi anche ad apprezzare la sua franchezza. D'altra parte, Cassian ha spiegato le sue ragioni circa l'impossibilità di unirsi ai figli della Ronda e credo che la sua analisi circa le motivazioni che hanno spinto alcuni a unirsi a lei, in particolare non essere costretti a pensare con la propria testa, siano valide (e non solo per i Mandaloriani...).
La battuta sul quoziente intellettivo di Paz Vizla mi ha stesa 😂, credo che te la ruberò per usarla a lavoro! 😂
E poi siamo sicuri che il consiglio dell'armaiola, che li ha mandati a parlare in spiaggia, mi sa che aveva un secondo fine... Secondo me sapendo che nei giorni successivi avrebbero avuto poche occasioni di stare da soli, ha fatto in modo che potessero condividere un momento di intimità, infatti non si è stupita nel vedere Cassian tutto stropicciato! 😉
Din, intanto è sempre più innamorato e nonostante i dubbi di Cassian, credo che il loro amore stia crescendo ogni giorno di più e li aiuterà a superare tutti gli ostacoli!
A presto, ♥️
AlbAM