Bludgers II - La guerra di Neville
di robertar

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
08/05/24, ore 01:28

Rob, sappi che se farai soffrire (troppo) Corm ,e so che lo farai mannaggia a te, giuro che ti perseguito fino a che non gli darai il "Per sempre felici e contenti" che si merita!

07/05/24, ore 22:03

Ciao Roberta,
eccomi qui per il capitolo 8, dopo aver letto e commentato il 7 e letto il 9.

Il capitolo 8 l’ho leggiucchiato e pure il 9, ma adesso mi metto a leggere bene, commentando via via.

Bah, Kain non mi convince: non convince neppure Neville, anche se ne è attratto come una falena è attirata dalla luce. Nev pensa sempre ai suoi anni da bambino bullizzato, pure dai professori in fin dei conti, e non c’è nessuno come un professore che può fare danni. Probabilmente Neville vede essere corteggiato da Kain come una rivalsa, come un traguardo che lo affranca dall’essere visto anche da se stesso come il bambino imbranato e insicuro. Ma davvero è questo ciò che vuole a lungo termine?

E comunque Kain si comporta proprio da stronzo verso quello che dovrebbe essere il suo migliore amico😡

Ribadisco: Nev ne sarà anche affascinato ma la cosa non mi pare possa andare oltre la curiosità. Chissà se Kain invece farà credere chissà cosa a Corm che quindi si sfogherà con la casa vuota. Capace di qualsiasi cosa, un tale egocentrico😡

Invece 🤩adoro🤩Cormoran😌❣️ Che tenerezza sti due quando sono insieme❣️

Mi pare che Nev sia molto preso da Corm: è parecchio teso durante l’operazione è mi sa che ci vorrebbe essere lui su quel tavolo operatorio❣️
E al risveglio se ne prende cura in modo così amorevole❣️ E gli fa un regalo: una scopina di peluche❣️ Che Corm terrà per sempre❣️ 🥰Come sono pucciosi❣️🥰

Mi è molto piaciuto il confronto con Greg sia per quanto riguarda la salute di Warr che per quanto riguarda i sentimenti di George, e mi pare che Greg nei confronti di Nev provi ciò che provava Charlie nei confronti di Vik: la sua felicità sarà completa quando anche l’altro sarà sereno e felice. È bellissimo questo modo di porsi, questo tipo di amore: fraterno? amicale? comunque l’amore che comprende avere cura l’uno dell’altro senza chissà che implicazioni.

Comunque Corm è perso per Nev; probabilmente anche Nev per Corm anche se ancora non lo sa o non lo vuole ammettere per terrore da sindrome di abbandono.

Ma le serate tra loro sono sempre tranquille, dolci, amorevoli, una coccola❣️ E quindi, in quanto coccole, rilassanti e rigeneranti❣️

Il finale è stato molto commovente, specialmente il dialogo Marc-Nev e poi Marc-Ollie.

La sensazione che suscita questa opera è il calore della quotidianità😌

A domani con lettura e commento del numero 9 così poi sono pronta per il numero 10 che arriverà dopodomani❣️

😘😘😘

Grazie, Chiara.

07/05/24, ore 08:51

Neville avrebbe bisogno di un Legilimens per capire come lo vedono gli altri, come lo vede War, come lo vedeva Greg e si, anche come lo vede Monty, gli farebbe immensamente bene capire, vedere com'è visto attraverso gli occhi degli altri.
Perchè sono sicura che dall'esterno lui sia molto diverso dall'immagine che ha di se stesso visto allo specchio e della percezione che ha di se. Nonostante lui sia anche quello che lui pensa di essere ma non è solo quello, è che non si riesce a staccare da quell'immagine che gli piace si gli piace no, a momenti alterni.

Solo tu potevi farmi andare a genio Neville Paciock.
Tvb Robb

07/05/24, ore 01:33

Mia carissima Roby, ho letto gli ultimi tre capitoli tutti di seguito e, seppur di corsa data l'ora e il sonno vorrei cercare di esprimerti le sensazioni che mi hanno dato. Per sommi capi vediamo se ci riesco: Nev che finalmente e con stupore scopre che il sesso può essere gioia e pienezza, evviva! Cormoran (adoro questo nome) anima candida (non anima semplice, c'è una bella differenza) di cui mi sto innamorando. Monty per cui ho provato un immenso fastidio, certo il suo comportamento ha tutti i suoi perché che forse scopriremo ma al momento mi pizzica il naso come il peperoncino. Ginny, l'unica versione di Ginny che mi piaccia davvero, matura e cazzuta abbastanza da tenere in riga quella banda di maschi con ipertrofia ormonale. Ma è questo ultimo capitolo che mi ha coinvolta profondamente perché attraverso il mio Neville specchio ritrovo molto di me. "Tanto tu sei forte" quante volte me lo sono sentita ripetere? E poi magari è proprio così ma è proprio così anche cosa questo comporta e come ci fa sentire. E Roby/Nev ce lo spiega benissimo. Avrei ancora un sacco di cose da dire ma rischierei di fare un pasticcio poco comprensibile per cui ti ringrazio per questa storia bellissima e che sento così mia. A presto e buonanotte. Un abbraccio

06/05/24, ore 22:47

Ciao Roberta,

ho il cuoricino stretto per Corm ma anche per Nev: nessuno dei due per ben due giorni fa un passo verso l’altro; il primo non si sente autorizzato e il secondo è parecchio confuso vittima dei propri film mentali ma soprattutto della propria poca autostima sentimentale. Lo capisco tanto: non sa cosa deve fare, vorrebbe però non riesce ad interpretare le azioni altrui.

Menomale che arriva il momento della visita. Mi ha richiamato molto il Charlie che mette da parte l’orgoglio perché il suo amore sta ritornando. Neville uguale, va a sostenere Cormoran perché è giusto così, perché è una cosa loro quella degli esami approfonditi alla spalla, perché non si fa troppi pensieri e i suoi piedi precedono il cervello e la sua confusione.

Poi Neville ripiomba nella confusione quando dopo la visita salta di palo in frasca facendo andare in confusione pure il povero Corm, che però gli insegna un po’ di cose, prima fra tutte ad esternare i propri sentimenti senza farsi troppi problemi, e quindi a risolvere insieme le cose.

Poi vabbè, Neville fa un po’ come Percy con Daphne: smaterializza entrambi a casa propria e quando lo bacia scopre, squilli di trombe🥰, che la magia si ripete❣️

Bello bello bello❣️

Mi spaventa però l’operazione, temo che gli imprevisti siano dietro l’angolo❣️😢

E non riesco a capire cosa possa succedere di così negativo da far sì che Corm distrugga cose per colpa di Nev❣️😢😢😢

Ma soprattutto come si risolverà la faccenda: perché è chiaro che sti due DEVONO mettersi insieme❣️

Grazie e a presto, Chiara.

Ps: presto recupererò il commento anche del capitolo 8.

06/05/24, ore 08:59

Buongiorno! Io aspettavo questo capitolo con ansia sai? Del tipo voglio vedere cosa succederà al povero War. Conoscendo la nostra buona dose di Hurt/confort che mettiamo nelle storie non sapevo che cosa aspettarmi.
Fortunatamente l'operazione è andata bene e War non ha riportato danni permanenti. Ho davvero apprezzato come hai descritto la scena dell'operazione in cui prima danno la pozione anestetizzante, poi tagliano e suturano. Spero davvero che possa continuare a giocare a quiddich. Me lo auguro davvero perché è tutta la sua vita.
Veniamo a Kain. Kain è un uomo che nasconde le sue emozioni con la spavalderia. Io penso che lui volesse sapere più informazioni su War e sulle condizioni di salute, perché è il suo migliore amico e non avrebbe mai accettato (anche se a volte siamo costretti ad accettare le cose come vengono) che War si dovesse ritirare dalla squadra per motivi di salute. Solamente sbaglia i modi. Sbaglia totalmente l'approccio con Neville, dicendogli vieni a bere un aperitivo iper alcolico mentre comunque magari Neville vorrebbe bere una cosa leggera ed analcolica. O magari tornare a casa.
Per quanto riguarda invece Ollie e Marcus il discorso è complicato e mi tocca particolarmente perché si parla di salute mentale e dipendenze da sostanze. La dipendenza da sostanza spesso nasconde un vuoto. Riempio il mio vuoto con la sostanza. Il vuoto può essere affettivo derivante da tantissimo motivi ed in questo caso il vuoto è dato dalla mancanza del fratello che purtroppo è morto. La perdita di un gemello sopratutto è devastante.
Uscire da una dipendenza non è facile e comporta davvero un percorso lungo. Come avevi giustamente scritto nell'altro capitolo George ha sostituito una dipendenza con un'altra. Dalla droga a Gregory. Certo non è stato bello il comportamento che ha avuto nei confronti di Neville, perché lo ha sempre tenuto appeso, anche quando si vedeva con George e solo Marcus alla fine ha avuto la testardaggine di mettere Gregory davanti alle sue responsabilità. Devi lasciare Neville e scegliere George ma a Neville devi dirlo merita di sapere. Penso che anche il fatto che siano i genitori di Ollie ad occuparsene sopratutto dalla fase più forte e dolorosa abbia portato Marcus ed Ollie a fare questa scelta verso George a discapito del povero Neville che è rimasto solo consolato dalla frase "tanto ne ha passate tante può stare da solo non ha bisogno di amici" cosa non vera assolutamente.
Sono rimasta molto toccata dal discorso di Ollie e Marcus davvero.
Al prossimo capitolo.

Giulia

06/05/24, ore 07:50

Ciao Roberta. Anche con questo capitolo mi hai stupito: non avevo minimamente pensato che in realtà gli abbandoni per Neville fossero stati tre. E l'analisi di Marcus in tal senso è molto lucida. Mi sento l'Oliver della situazione. Quando ci si lascia le ricadute non sono solo sul rapporto di coppia ma anche su tutti coloro che ci vivono come coppia che inevitabilmente li porta a frequentare più l'uno o l'altro. Marcus senza ipocrisie ha riconosciuto ciò e ha fatto una sua scelta. Ha scelto l'amico-fratello. Ma adesso che si sono assestate alcune cose capisce che anche Neville ha diritto alla sua amicizia, anzi che lui ha diritto anche all'amicizia di Neville.
Greg fa sempre il Greg. Capisce che qualcosa non va in Corm e si attiva da serpeverde per saperlo, come ha sempre fatto per tutti i compagni di squadra. E neville ne esce sempre da Signore nei vari confronti con lui.
Sono proprio curisa di sapere le motivazioni della stronzaggine di Kain. In più volte parla male dell'amico Corm. Si è messo in competizione con lui per Neville (si infastidisce quando il primo pensiero di Neville quando lo incontra è per Corm; in presenza di Corm ci prova più spudoratamente, fa battutine acide su Corm in presenza di Neville) però per lui, al momento Neville sarebbe un'altra tacca, per Cormoran Neville sarebbe ossigeno. Sono proprio proprio curiosa.

04/05/24, ore 13:46

Ciao Roberta. Questo capitolo mi ha toccato più di altri. Il non deludermi pensato da Neville la dice lunga. Dietro di lui c'è un deserto affettivo tra i suoi cruciati, la nonna impegnativa, un Goyle che non si è mai concesso pienamente a lui... Neville è diffidente; anela anche lui un posto d'onore nel cuore di qualcuno ma ha così paura di illudersi che procede con i piedi di piombo e a rilento col rischio di perdere o di non apprezzare anche le cose belle che gli succedono. Per un Neville che preme perché la sua storia venga pubblicata in fretta ci sono io che non vedo l'ora di leggerla.

04/05/24, ore 08:56

Ciao! Ma che bel capitolo. Ieri sera, ero troppo stanca per poter recuperare bene il capitolo e fare la recensione così ho deciso di lasciarmi tutto per questa mattina.
ANDIAMO CON ORDINE:

-La visita medica. Ho davvero amato questo momento, sia per l'introduzione in cui ovviamente il povero Cormoran cerca Neville disperatamente anche perché ha paura, ha timore di sapere cosa sarà della sua vita, e sopratutto quando una persona si trova ad affrontare certi argomenti si blocca. La sua mente non recepisce più bene alcuna informazione. Come a dire sì mi ha detto che la spalla è malandata è quindi? Non sai quante volte io stessa vivo questa situazione al lavoro, di pazienti che appena usciti da una visita sono confusi e disorientati e quando gli si chiede quindi adesso deve farla lei la prenotazione? La risposta è quasi sempre confusa. Ovviamente esce sempre la mia parte professionale, ho adorato come tu abbia caratterizzato il discorso dell'operazione, con anestesista, ferrista, e ortopedico.

-Neville e la sua testardaggine: lo avrei preso a schiaffi nella parte iniziale del capitolo quando dice a War, "pazienza se la lettera si è persa". Come pazienza! Lui è lì distrutto dalle notizie e tu gli dici va beh non importa? Davvero la mia voglia di prenderlo a schiaffi era enorme.

-Il sesso: si sai che io sono molto diretta su questo punto. Mi è piaciuto un sacco il fatto che Neville si sia sentito veramente a suo agio nel farlo con War, da attivo. E mi è piaciuto il fatto che abbia deciso di dirglielo. Come dicevamo un giorno al telefono parlando di questo argomento dopotutto il vantaggio è poter godere due volte, da attivo e da passivo.

-il Natale: Ginny e Draco, mi paiono gli unici sani in questo discorso. Io capisco benissimo che il Natale rappresenti un momento davvero difficile e traumatico per tutti, non a caso esiste anche una sindrome depressiva legata alle festività. Non ci sono più le persone che ami, è tutto più amaro, è tutto consumistico. E capisco che per quanto Molly ci provi sarebbe impossibile che tutti stiano alla tana. Penso poi che per le figlie di Percy sia meglio anche un contesto leggero come quello di casa di Charlie e JD anche con gli stessi Antony e King, rispetto che magari molto caos alla tana. Secondo me Ginny dovrebbe parlare con George. Capisco che Greg lo voglia proteggere, ma non puoi impedirgli di vedere la verità.

Sono stata lunghissima.

Giulia

04/05/24, ore 01:46

Giornata provante a lavoro, tornare e finire la serata con tisana e un tuo capitolo è una carezza - recupererò anche le recensioni degli altri, prometto.

Neville e War sono nel valzer degli equivoci ed entrambi ne soffrono ma senza intervenire.
Per fortuna Neville prende coraggio e compie la prima mossa cercando Cormoran, e al momento giusto.
Il momento in cui il ragazzone aveva bisogno di conforto e sapersi non solo, con qualcuno che lo capisce e tiene a lui.
Mi ha colpito che, pur essendo insicuro sulla presenza di Neville alla visita, non abbia chiesto ai compagni di squadra di accompagnarlo. Nemmeno a Montague, che sarebbe una specie di migliore amico.
Non so però quanto Montague sia davvero amico di Cormoran.
Non si preoccupa di difenderlo dalle prese in giro di Zacharias, nota che è cotto di Neville e non solo lo prende in giro (che ci potrebbe stare, se fatto con affetto) però non esita a provarci lo stesso, quasi non sopportasse di perdere o vedersi non - scelto, ecco.

Purtroppo, anche se la visita ha avuto merito di far riavvicinare Neville e Corm, le notizie sono pessime.
Non vorrei che War debba rinunciare al Quidditch o a praticarlo come giocatore professionista. O che se la rovini, la spalla, durante il litigio con Neville.
Mi piace come sia semplice tra loro quando sono soli e quando Neville non rimugina troppo e si vive il momento.
Alla fine Neville è abitato alla rigidità ed alle sovrastrutture perché ha avuto una infanzia di bullismo e prese in giro, è poco avvezzo all'affetto. Augusta lo ama ma non la vedo donna da coccole, carezze, e prodiga di lusinghe per accrescere l'autostima del nipote. Senza contare che nessuno aveva fiducia nelle capacità di Neville: gli insegnanti lo vedevano come pasticcione a cui non prestare attenzione o dargliene di negative, i compagni come gag vivente, un parente o la nonna stessa lo credeva Magonò ovvero la peggior disgrazia per un mago...
Gazza è magonò e fa il bidello ed è vittima degli studenti, Ron ha credo uno zio magonò ma non ci parlano/ non ne parlano quindi non penso siano persone che possono ritagliarsi davvero uno spazio nel Mondo Magico.
Ancor prima della scuola Neville ha avuto addosso moltissima pressione e giudizi.
Adesso al Neville adulto e provato si presenza Cormoran, che dice quello che pensa e pensa quello che dice e gli offre un vassoio di amore e fiducia con refill infinito, e lui non sa come reagire non essendo abituato a quei sentimenti o ad una offerta così abbondante.
Il terrore di sbagliare od essere deluso lo porta a sbagliare, ad essere deluso e deludente. Una specie di profezia auto-avverante, ecco.

Ho amato moltissimo il momento alla Tana.
Soprattutto la frase sui fardelli buttati addosso alle figlie femmine ma non ai maschi. E' così vera.
Come se le femmine, le donne, avessero un istinto innato per accudire e fare da collante col resto della famiglia.
Un peso che una donna non merita a prescindere, è un carico invisibile molto logorante.
Alla fine sono stati tutti i Weasley, genitori e fratelli, a non accorgersi dello stato di George. SE e dico se hanno colpe, sono di tutti e di nessuno.
E Ginny è l'unica a vedere quanto l'ostracismo subito senza motivo valido ferisca Neville, che pure lo capisce e lo accetta senza proferire verbo d'accusa in faccia ai colpevoli, adesso tutti si stringono protettivi attorno a George ma gli impediscono (incluso Greg) di affrontare la realtà.
Molly non lo sta proteggendo davvero, non da un pericolo che non c'è. Neville, Greg e George sarebbero assieme a mille altre persone, non sarebbero Greg e Neville da soli o imboscati in uno sgabuzzino.
Alla fine Neville è stato corretto, Greg pure. Non è che Greg è rincasato nottetempo con i pantaloni al contrario, succhiotti e graffi sparsi dopo aver incontrato Neville al supermarket o ad una festa dei Puddlemere.
E Neville avrebbe il doppio dolore di vedere il suo fresco ex con la persona giusta + la felicità (conquistata con fatica ed imperfetta) di una famiglia non sua in cui è ospite.
Oddio, forse a non invitarlo gli fanno un favore...
Povero Neville, mi si stringe il cuore. Non solo deve fare il cuculo e "rubare" le famiglie altrui perché la sua ha i ruoli scombinati, ma quelle famiglie se le vede pure sottratte perché - di norma - il sangue avrà sempre la precedenza. Anche se per appagare i rimorsi, disattenzioni, preferenze.

Al prossimo capitolo
Un abbraccio fortissimo, e grazie per la tua storia così balsamica e coccolante.
Panda

02/05/24, ore 20:45

Ciao. Divorato anche questo capitolo. Inizia la fiera degli equivoci. Purtroppo per capire le sfaccettature di un sentimento occorrerebbe tempo e rispetto. È vero che nessuno, a parte Daphne, sa i progressi di Cormoran nella conquista di Neville, ma Kain è comunque irrispettoso nei confronti dell'amico. Può pensare quello che vuole Manon ci dovrebbe provare con Neville avendo capito i sentimenti sinceri dell'amico. Questo è un tradimento bello e buono e non si può accettarlo solo in nome dell'amicizia. Secondo me ci sarà un punto in cui Cormoran prenderà le distanze anche dall'amicizia con Kain e Kain dovrà fare qualcosa per riconquistare la sua fiducia e amicizia. Sicuramente Daphne avrà un ruolo nel dipanare la matassa degli equivoci. Mi domando se Goyle avrà un ruolo per garantire un lieto fine anche per Neville.

02/05/24, ore 19:03

Scrivi in maniera fantastica, lo penso sempre. Che bei capitoli e che bella storia!

02/05/24, ore 15:05

Ciao Roberta ❣️

Un capitolo da “signore e signori benvenuti al festival dei film mentali”❣️

Perché l’insicurezza fa fare davvero dei film mentali ai nostri giovanotti: a Neville che pensa che Corm, nonostante sia andato a casa sua per preparargli la cena perché lo immaginava stanco dopo il doppio turno, lo stia prendendo in giro, perché si sente sempre un po’ il Neville bambino indegno di attenzione. Corm che probabilmente non sa come comportarsi e quindi per non pressarlo troppo non lo invita alla cena, pensando che comunque verrà invitato da altri, e non dimentichiamoci che Corm è quello che non sapeva cosa doveva fare in caso fosse Ollie il picchiatore❣️ E Neville non si è spiegato proprio in modo esplicito🤷🏼‍♀️

Poi Kain ci mette del suo e fa sentire indegno Corm dell’amore di Nev salvo poi provarci con lui e Corm li vede che parlano, parlano e basta santo cielo ma anche qui l’insicurezza alimentata da Kain la fa da padrona; insieme alle parole di Neville che riecheggiano quelle dette da Kingsley. E quindi chissà cosa pensa!

Credo che il prossimo capitolo sia quello che aveva avuto l’anticipazione “la coscienza di Neville”: che Nev prenda coscienza di ciò che prova Warr e si scusi e gli dica “ehi, non è successo niente, Kain non mi piace, non mi ispira fiducia, io amo te”?

Lo spero perché temo che per Cormoran arrivino tempi bui per la salute, povero cuoricino❣️😢

Non vedo l’ora che sia sabato❣️

Bravissima, mi piace sempre di più, Chiara.

02/05/24, ore 12:09

Mannaggia la serata degli equivoci è giunta...kain scopre le carte ma non sono proprio brutte c'è del rispetto dentro . E l' affetto per l'amico traspare ...ma è intrigato e non credo si fermerà. Neville con i suoi saldi principi mi sembra brancoli nel buio dei suoi sentimenti...Ginny, ti devo dire la verità, essendo una Drarry convinta nn l ho ma troppo amata.. ma così schietta e leale mi piace ...con le palle (se mi è concesso il termine). Alla prossima un abbraccio Lu ❤️

02/05/24, ore 10:29

Ciao Robi, La prima parte del capitolo, quella dell'incontro tra Neville e Draco, è molto dolce. Sono contenta che quei due possano sostenersi l'un l'altro. Spero che Draco (insieme a War) aiutino Neville a sciogliersi un po'. E a proposito di War... a me questo rapporto con il cibo preoccupa un poco. Non è che ci stai per lanciare la bomba su qualche problema di DCA?! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. Vorrei che il Robiverse non finisse mai. Grazie per regalarci queste storie. A presto

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]