Rose Tea
di Sinden

02/05/24, ore 23:12

Che bel personaggio la nonna di Marty! Pure lei è una tipa sveglia, ha letto in fretta la nipote senza che ci sia stato bisogno di tante parole... E credo che quella storia che le ha raccontato di quando era fidanzata con suo nonno e aveva ricevuto la visita a sorpresa del suo "amichetto" sia molto significativa.
Marty dice a sé stessa che il problema non è Ed, ma Maki, lei che sembra non volersi scollare mai e rispunta dal nulla... Ma forse, dico io, il problema è anche Mark che sembra le abbia tenuto nascoste certe cose.
Nove giorni prima di partire sono tanti, mi auguro che le permetteranno di riflettere di far sbollire la rabbia, di modo che possa avere un confronto pacato ma soprattutto intelligente con il suo fidanzato... Io sono parecchio curiosa di scoprire quale sarà la sua versione!
PS mi piace che adesso ci sia la gatta, mi ricordo ancora bene della cavalletta...

02/05/24, ore 15:20

Ciao Sinden, io sarei partita subito altro che una settimana dopo! Giusto non fare scenate, bene non aggredire, in fondo bisogna appurare la cosa però come cavolo fa Marty ad aspettare per tutti quei giorni??? Ha sviluppato una forte filosofia zen...🤣strano il rapporto con Mark, si vedono poco e ci sta purtroppo ma neppure si sentono spesso al telefono! 🤷‍♀️ Bel personaggio la nonna, pratica, saggia ha già intuito molto. Con il racconto della sua giovinezza ha voluto far passare un messaggio, se ami una persona e hai fiducia in lei non c'è ostacolo che tenga. Marty è rimasta scossa dalle parole di Ed perché non è sicura del suo legame con Mark. Il problema non è Maki, è più profondo. Particolare l'inserimento di Yami nella storia, i gatti sono animali un po' magici mi piace questa atmosfera è molto irlandese.
Tremo nel vedere cosa accadrà a Reggio! Credo che Marty sia, tra i personaggi delle ff che ho letto, uno di quelli con cui empatizzo di più!!! Mi sento coinvolta in prima persona 🤣🤣🤣

27/04/24, ore 14:44

Ciao Sinden! È stata una bellissima sorpresa ritrovare una tua storia. Sono molto contenta di ritrovare Marty, un personaggio che mi è sempre piaciuto, e ti dirò, sentivo un po’ la mancanza di questo Ed… un po’ rettile e predatore e un po’ gentiluomo, tante zone d’ombra ma fascino da vendere.
Questo appuntamento dopo cinque anni mi ha fatto subito drizzare le antenne, soprattutto dopo aver letto le parole che lui aveva già detto a lei al telefono. Ho subito pensato: ma come, questa si sposa tra 4 mesi e ha accettato di vederlo? Come, dove, perché? E poi, accidenti, Ed se la gioca mooolto bene, il discorso sull’ape operaia e la vespa mi ha fatto sorridere ma in effetti nemmeno io ce la vedo la cara Marty a limitarsi a curare il nido e a crescere i futuri figli mentre la sua dolce metà conquista il mondo 😗😗😝😝. Ma davvero Mark si aspetta questo da lei? E lei si racconta di non vedere l’ora? A-ehm. Non so, come a Ed, anche a me convince poco, credo durerà al massimo un anno o giù di lì e poi darà i numeri…
E poi, il colpo di grazia. Che ha nome e cognome, Maki Akamine. Ho avuto un brivido per lei, mi è arrivato tutto il suo sconvolgimento, l’incredulità, la rabbia.
Ahi ahi ahi, prevedo alta tensione!

25/04/24, ore 20:37

Ciao Sinden, che piacere ritrovarti e con il seguito delle due precedenti ff che molto mi avevano appassionata. Che dire? Ho letto questo primo capitolo provando emozioni contrastanti mentre pian piano andavo avanti nella lettura. Non è che questo matrimonio non si farà??? Inizialmente l' incontro fra Ed e Marty, dopo anni, mi era parso sereno, con un po' di imbarazzo giustificabile ma comunque tranquillo. Poi, andando avanti con il racconto, ho percepito un Ed che non si è rassegnato, ancora innamorato di lei e fortemente intenzionato a riprendersela. Le mette davanti le prenotazioni aeree e soprattutto il giornale con l'intervista a Maki (che pizza sempre tra i piedi questa qui!) e ora Marty si sente aver perso tutte le sue sicurezze. Che determinato Ed! E che poco tatto però!!! Tutto quel discorso sul fatto che Mark la vuole a fare la casalinga e che invece lei poteva diventare una stella della pallavolo quando lui (Ed) le propone di andare a vivere con lui senza sapere i sentimenti che prova la ragazza. Sempre molto sicuro di sé Ed! Sembra che Marty sia accerchiata da uomini che scelgono per lei!😉 Ora sarà veramente interessante leggere il seguito, con questo viaggio a Reggio...tremo! Su Mark concordo con te sul fatto che l'esperienza in Italia non sia iniziata nel migliore dei modi, dalla Juve alla Reggiana non è il massimo, ho sempre pensato che per uno come lui deve essere stato frustrante. Spero non si faccia consolare dalla campionessa del softball 😑sono ultra super mega curiosa sappilo!!!
Sono contenta tu sia tornata, il tuo Ed è sempre un personaggio intrigante!
Francy