No Name
di Anja_Vampir

31/05/10, ore 01:50

ff davvero superba.quoto la recensione di taisa. complimenti.

30/05/10, ore 18:51

Bellissima.
Questa fiction è bellissima ed originale.
Ho letto pochissime fiction sulla vita di C-17 e C-18 prima di diventare cyborg ma di certo questa è la migliore.
E' lugubre ed inquietante...mi hai fatto tornare alla mente quando abitavo vicino ad un fitto bosco e spesso alla notte sentivo dei rumori strani fra gli alberi.
E' la prima volta che ringrazio di non abitarci più vicino xD
Non ho davvero parole per descrivere questa tua storia, l'ho trovata perfetta sotto ogni aspetto, davvero.
La tematica da te affrontata mi sta molto a cuore perchè io adoro questi due personaggi e sono molto attratta dalla loro possibile vita prima di diventare cyborg...credo che pochi abbiano avuto quest'idea.
Complimenti

Namaste

05/01/10, ore 22:37

nn faccio recenzioni nn è il mio mestiere .. ma vorredire che questa storia mi piace ... per l'originalita del racconto la trama ... e modo di scrivere...
Faccio i complimenti all'autore e di continuare cosi ..
complimenti anche al sito .. è ottima iniziativa..

ciao a presto..

26/09/09, ore 19:15

Mi spiace di non aver visto prima questa storia. E ancora di più mi spiace che sia passata inosservata. Da parte mia rimedio scrivendoti questa recensione per farti sapere quanto ho apprezzato il tuo lavoro. Tanto per cominciare i personaggi sono IC dall’inizio alla fine, soprattutto i due protagonisti. Intanto sappi che, per riconoscerli, mi sono bastate le prima due battute (non avevo letto chi erano i personaggi della storia). Certo, quelli che ci presenti non sono i due Cyborg che siamo abituati a conoscere, esseri sovrannaturali che possono distruggere intere città con una sola mano. Sono due ragazzini come tanti con le loro paure e le loro manie. Nonostante questo sono riconoscibilissimi. Vorrei farti una nota particolare su 18, che forse tra i due è quella inizialmente più distante dalla macchina assassina che Toriyama ci ha presentato. Tuttavia l’evoluzione che ha all’interno della storia la avvicina sempre più a quella che è, o sarà, nell’originale. Per citare Crilin “Doveva essere una ragazza molto dolce e gentile” ed è proprio così che appare inizialmente. 17 è più simile all’originale, ma questo perché il suo cambiamento è meno radicale. Ho apprezzato persino il Dottor Gelo, il vero cattivo. Trasformare due ragazzini in Cyborg spietati è una cosa folle, e noi sappiamo che ha avuto la faccia tosta di farlo. È disposto a tutto pur di ottenere ciò che vuole, persino a terrorizzare a morte due ragazzini che passavano di lì quasi per caso. Anche il nuovo personaggio è molto intrigante. Non so se è per il tuo modo di descriverlo o per il carattere in sé, in ogni caso è talmente carismatico da suscitare un interesse a parte. Quasi come se si volesse conoscere qualcosa di lui a tutti i costi. La storia in generale è stata ricca di emozioni. Un lettore di Dragon Ball sa già che sorte toccherà ai due gemelli, tuttavia sei riuscita a tenere alto l’interesse e la suspense fino alla fine. Tanto da sperare che il Dottor Gelo non raggiunga i suoi scopi, vedendo scappare i due ragazzi. Non è una cosa da tutti riuscire a tenere il fiato sospeso del lettore fino alla fine, soprattutto di una storia che ha un finale già scritto. E a proposito di finale, il tuo è veramente meraviglioso. Giustifica pienamente l’odio che i due ragazzi, da Cyborg, nutriranno per il loro creatore. Ultimo appunto, ho apprezzato molto la mancanza di nomi. Non hai inventato identità fasulle, non ci hai detto nulla più del necessario sui protagonisti. Persino nei momenti in cui dovrebbero o potrebbero presentasi hai trovato escamotage per impedire loro di pronunciare i propri nomi. E ti faccio davvero i complimenti, non è facile scrivere un’intera storia senza rendere noto l’identità dei protagonisti. Concludo ringraziandoti per questo tuo lavoro e augurandomi che non sia l’ultimo. Spero vivamente di poter leggere altre tue storie un giorno. ^^

22/09/09, ore 19:14

L’argomento è intrigante (e, chissà perché, poco sfruttato). La storia è scritta bene, con la giusta dose di suspense e azione, e abbastanza tensione emotiva da farti partecipare al terrore e al dolore dei personaggi, senza tuttavia scadere nel sentimentalismo esagerato e, secondo me, dando una versione “umana” dei cyborg 17 e 18 piuttosto credibile – rispetto all’originale - in quanto a personalità e carattere. N° 17, in particolare, l’ho trovato decisamente il più “riconoscibile” tra i due, ma in generale devo farti i miei complimenti per come sei riuscita in un’impresa abbastanza ardua già in partenza, con entrambi. Potrebbe essere anche una versione verosimile della storia dell’origine dei due Cyborg, anche con la presenza di un nuovo personaggio, probabilmente più furbo del Dott. Gelo^^, di cui si intuisce più o meno il destino verso la fine, ma non l’origine. Ho trovato abbastanza ben riuscito anche lui, infatti, tanto che per un momento mi è venuta la curiosità di sapere da dove fosse arrivato, ma, soprattutto, che fine ha fatto^^. Una cosa che mi è piaciuta molto, per concludere, è il fatto di non aver dato un nome ai due fratelli, e devo complimentarmi con te per il modo in cui sei riuscita a descrivere l’intera storia senza mai nominarli. Secondo me, probabilmente sarebbe stato più efficace se non lo avessi “annunciato” nel titolo e fosse stato solamente un elemento “nascosto” nella storia, ma in generale è un’ottima idea. Mi fermo qui^^. Baci, lilac.