La maledizione di Fra Martino
di Ulissae

28/04/11, ore 23:10

Come non fa ridere? Già solo Fra Martino è una delle canzoni più buffe che io abbia mai ascoltato (infatti, ogni volta che la sento cantare dalla mia nipotina, non posso fare a meno di ridere, ma questa è un'altra storia). E poi l'Edward vanesio mi piace un sacco, specie la questione delle macchine: non so se hai notato, ma nella guida alla saga c'erano anche le foto dei veicoli della famiglia Cullen...oddio, lì sì che avevo voglia di prendere quel caspita di libro e buttarlo giù dal balcone. O, in quel momento, mi sarei volentieri buttata giù io dal balcone solo per aver speso 17 bigliettoni per comprarlo. -__-" Però ahahaha, Edward-mister-so-fare-tutto che non sa suonare Fra Martino?Ahahaha, il segreto di stato proprio, guarda! E' buffissimo, davvero. Ciao!

Ps: Emenegildo? O.O
(Recensione modificata il 28/04/2011 - 11:11 pm)

22/11/09, ore 12:20

Devo ammettere che in alcuni punti, ho trovato la demenzialità un pò forzata e esagerata, però in generale la storia è divertente e ben scritta. E poi ho adorato tutti i vari riferimenti a supereroi (di gran lunga migliori di Edward XD)altri personaggi della Marvel & co. Inserendo, la figura di Fra Martino come co-protagonista, inoltre, hai dimostrato, ancora una volta, la tua originalità: chi altri avrebbe potuto pensare di ficcare Fra Martino (no, dico: Fra Martino!) e Edward Masen Cullen in una stessa storia?
Complimenti Lalla. :3

30/09/09, ore 18:59

Muahahahahah! Muahahahaha! Muahahahaha! Muahahahaha! (ok basta con le risate sadiche) Un vero spasso! Edduccino piccino, alias matusalemme, che si inginocchia davanti a un prete! è il massimo! Io ci avrei aggiunto magari che mentre lustrava i sandali del frate arrivavano tutti e 10 (dal primo all'ultimo)i nostri amati, adorati, ecc. lupacchiotti tenerotti coccolosotti e dolciosotti. Sai che scena? Loro vanno a trovare il loro amico fra Martino e trovano matusalemme che lo venera. Pioverebbero battute a raffica! Hi hi hi! Quanto sono perfida! Muahahahaha! Comunque è bella lo stesso, bellissima! E non ti scoraggiare! L'umorismo di questi capolavori può essere colto solo da noi jacob-girl (mi piace a palo sta definizione!!!) e Quileuttine (questa è un pelo più sbifida) Scrivi altre ff che sei la migliore!!! Kiss kiss PS: confesso che la mia preferita e quella tua e di Sammy Cullen, Real Dream, io la adoro!!! L'ho persino salvata sul pc per leggerla sempre! Kiss kiss

28/09/09, ore 14:22

Oddio XD Sto rotolando dalle risate, sai? XD
Amo, amo questa storia. Oooh, togliere il pathos ad un vampiro potrebbe essere molto pericoloso, uhm. Che bello vedere Edward Perfettissimo Cullen perdere la pazienza, è qualcosa di ... di fantastico, ecco. Mi sento improvvisamente realizzata *___*
E Fra Martino *w* Che idolo il frate *_____*
Oooh, questa storia è fantastica <3 Complimenti come sempre =)
Fede.

28/09/09, ore 13:34

Devo partire dal presupposto che non sono riuscita a tenere unito il filo conduttore della storia... ma stiamo parlando di una fic demenziale il cui unico scopo è quello di torturare il nostro caro Ermenegildo (ahaha XD).
Da dove posso iniziare? Il nostro caro Ed impegnato tra frati, supereroi e vampiri che scoppia a fare il matto... non potevo aspettarmi di meglio! Attenta a qualche piccolo errore di punteggiatura (nulla di che, sia chiaro)... e avrei preferito qualche descrizione in più (ma solo per il motivo che ho citato prima, ovvero che mi sono persa in più punti... che testa che sono ZD).
Per il resto brava!
Gin

24/09/09, ore 19:39

Non so se quel che mi fa più ridere è Eddy vestito da Superman (anche se Superman non è propriamente corretto, forse è meglio Supervampire) o il notebook sporco di sangue di Bella XD. A parte gli scherzi, ho un po' fatto fatica a raccapezzarmi, tra ciuffi tagliati, batmobili rubate e teste d'aglio m'è mancato il fiato XD

23/09/09, ore 18:08

...il mio Edward ridotto ad essere lo zimbello di tutti...il truzzo che si frega la macchina di batman e la tutina aderente (*ç*) di superman, e che si rirova a camminare sotto la pioggia fino a quando non entra nella chiesa abitata da quell'orrido frate della canzoncina più orrenda che io abbia mai cantato all'asilo >.<
Si può essere più cattivi, dico io? >.<
E poi poverino...maltrattato pure dai fratelli. Te lo dicevo io che è un'anima incompresa, oh <.< vedi cosa si arriva a fare per stare al centro dell'attenzione?!x°D
Carina comunque xd. Baci. By Sammy

23/09/09, ore 15:55

Molto carina come fic ironica, sei riuscita a miscelare note figure di fumetti e cartoni animati, con luoghi comuni, personaggi imprevedibili e spunti personali. Sicuramente la parte più riuscita è quella in cui Ed, chimiamolo così, entra nella chiesa dove un lugubre monaco canta...San martino.XD Comunque ti avverto: per questa fic riceverai pochissimi commenti, a parte i cossiani, infatti le amykette (ciao, Teso!!! OOOO Amo) non tollerano chi parla male di Edward Cullen; ti sei inimicata l'associazione "salviamo, seduciamo (con scarsi risultati), (e allora) stupriamo un vampiro sfigato. Attenta il SS(CSR)(EA)SUVS ti sta cercando XD

23/09/09, ore 15:33

Moglie! Adorata-consorte-con-cui-condivido-il-matrimonio-con-Jacobuccio-adorato! Lalla!
(ok, la smetto se no comincio ad assomigliare alla Bella[la cui mente è]Addormentata)
Complimenti, sei la prima a postare per l'iniziativa^^ ispirata dal tuo fulgido esempio, mi metterò a scrivere presto qualcosina anch'io...
Per quanto riguarda la parodia: a me è piaciuta un sacco, sono divertenti tutti i richiami a Superman ecc.
Scrivere storie demenziali che facciano ridere è ancora più difficile di scrivere storie tragiche che facciano piangere; direi che ci sei riuscita più che bene, considerato il fatto che non sei una scrittrice comica dma una fanwriter... Su efp si trovano in giro certe parodie... >.<
Certo, magari non tutti-tutti-tutti i pezzi fanno morire dal ridere, ma devo dire che hai scritto delle cose davvero azzeccate: la mia fase preferita è "ma proprio mentre stava per oltrepassare la porta per scappare e spiccare il volo -sì, Edward può volare-" Sono morta dal ridere XD Da come lo dici sembra che sia un uccello o un angelo^^ (che domande... Edward Gary Stu Cullen è ovviamente un angelo...)
Continua a produrre per l'iniziativa! Porta alta la bandiera "Oh, Mr Cullen, are you still here?" che sta realizzando il mio sogno: vedere Edward spaccare qualcosa in preda alla rabbia.
Besos besitos besotes
Francy (o, per dirla a modo tuo, France' XD)

23/09/09, ore 09:11

Auha.
Premettendo che ho riso come una cretina dalla prima all'ultima riga, è stata davvero una bella "parodia" del nostro mitico Gary Stu!
Nelsonuccio **! Allora non sono l'unica nel mondo ad essere fan del mitico Simson idiota *gwahaha*!
Mitico il taglio di capelli di Edward XD La sua folta chioma ridotta a due peli spelacchiati (mi si perdoni l'ironia, di prima mattina mi faccio schifo da sola ==)!
O quando lui sbotta dicendo, con voce sssHtridula, che solo LUI può dire che è un VAMPIRO, e che nessuno si azzardi a togliergli il pathos u_u.
Da crepare l'ultima frase, in cui Edward alza il pugno verso il cielo ed inizia a volare(beh, questa è un azzeccatissima parodia, siccome, come ti avevo detto su MSN, "Edward non vola!")
Credo proprio che andrò a dare una sbirciatina al concorso...
Kisu
Luluchan

22/09/09, ore 22:20

Ahahah! Splendida! Sono saltata qui dal CoS tramite la tua firma e sono incappata in questo capolavoro di demenzialità! Complimenti, non tutti lo sanno ma ci vuole una gran fantasia e abilità anche per scrivere demenze ^^ Comunque le parti migliori sono state senza dubbio: "Purtroppo per lui, però, il Joker, scambiandolo per Batman -perché si sa, pipistrello uno, pipistrello l'altro, la voce da tossici folli, gli occhi scuri da trote lesse-, gli bucò le gomme, andandosene via a bordo della sua moto, mentre un allegro Nelson se ne urlava “Ah.Ah!” indicando lo sventurato non morto, oramai rimasto a piedi." e poi il top del top: " In quel momento una scarica di testoni di aglio venne scagliata contro di lui, mentre il pacifico frate, ricoperto di corone del vegetale tanto odorante, con il viso tinto per la guerra e la tunica militare, urlava frasi inneggianti alla morte." Giuro che ho riso come un'idiota davanti al pc XD Complimenti ancora Lalla ^^ La Vera (~MissBass)

22/09/09, ore 21:44

un buon modo per spezzare la monotonia delle giornate trascorse all'insegna dello studio è leggere qualche nuova fanfiction, o scriverla! si... mi è piaciuta. ti faccio i miei complimenti per essere riuscita a tormentare il nostro caro Edwardino -son-fighino-son-bellino Cullen. un saluto... __*Alice*__

22/09/09, ore 21:38

wow che dire...non ho ninete da dire...povero Ed nella tua storia è uno scemo...e poi come osa dire che la fidanzata Bella è o era scema..comunque..ma che è quel sito scusa?

22/09/09, ore 21:26

?????????????..scusa ma questa storia nn ha un verso nn ci ho capito un acca. cos'è umorismo inglese?se è così non lo capisco mi dispiace.. ho già letto storie che ridicolizzano Edward e compagnia bella ma questa volta davvero non mi è piaciuta. sono desolata-_-'''