La mia tempesta perfetta
di MillyMalfoy

25/09/09, ore 17:17

Ma che bel titolo XD
Una bella ff che sa tanto di reale...Comincio col dire che sicuramente tu hai un'amica che ti parla di quel tipo di ragazzo, quindi ne narri con cognizione di causa...Certo è, a proposito di amore, che non hai rivelato quello di Choji ma tant'è, le ff servono anche per continuare a immaginare, no?
La scena di loro due soli sotto l'ombrello mentre il resto del mondo (giustamente) si ripara altrove è quasi ridicola, tanto è divertente, e cinematograficamente perfetta. Sembra quasi una storia vera XD.
Poi...sì. Mi viene in mente questa frase, “Ora andiamo sotto le tettoie e mi dai l’ombrello in modo che se hai intenzione di cadere o ucciderti, io per lo meno non venga bagnata!” spiegò lei trascinandolo per il braccio sotto le tettoie.
“Mi spieghi perché hai così paura dell’acqua, strana ragazza senza nome?” chiese lui mentre suo malgrado la seguiva, per poi aggiungere “capisco che tu non sia molto avvezza a lavarti, ma è un abitudine che dovresti approfondire!”.
, perchè è qui che trovo azzeccato più che in ogni altro momento il rapporto tra Shikamaru e Ino: lei che vuole comandarlo, lui che esegue ma non riesce ad astenersi dal commentare sardonico, lei che risponde a modo suo (con violenza) e lui che la lascia senza parole. Magistralmente eseguito.
Un'ultima nota sul bianco, ripetuto nel colore dell'abito da sposa, nel bianco delle notti non dormite, nel candore del loro rapporto, e poi sul significato di quella frase così dissonante e per questo così azzeccata: Perché lei è stata la mia tempesta perfetta. Una tempesta crea casino e lascia devastazione, ma in fondo è proprio questa la loro perfezione. Brava e grazie di aver partecipato al White Midnight!

23/09/09, ore 15:22

Che carina l'idea della pioggia come inizio del loro amore, di solito porta sfortuna, ma in questo caso ha portato tantissima fortuna a Shikamaru XD! Brava*_*

23/09/09, ore 13:56

Che sorpresa Milly vederti partecipare alla White Midnight!
E' davvero bella la fic che hai scritto! Mi ha fatto ridere leggere i due inizi. Quello di Shika, che parte col parlare di un cambiamento importante della sua vita a causa della pioggia, e Ino che esordisce coi soldi sprecati dal parrucchiere XD
Grazie per esserti unita a noi *-*
Baci dalla Vale

22/09/09, ore 23:04

ciao! Come amare i giorni di pioggia! ^_^ Davvero molto bella e poi come si dice in questi casi, "sposa bagnata, sposa fortunata!" e nel caso di Ino e Shikamaru è proprio così! Buon White Midnight! Kiss