Hidden and open subcultures
di Kaho

26/07/12, ore 19:30

Wow! Bella storia! ^W^

E' davvero ben scritta, descrizioni al punto giusto, personaggi perfettamente IC (nonostante alcuni siano poco presenti hai saputo rappresentare la loro essenza). Può davvero inserirsi benissimo in una parte di un qualsiasi episodio, perché ci sn tutti gli ingredienti della serie : comicità, colpi di scena, battute brillanti, mistero ecc...
Mi ha sicuramente fatto piacere ritrovare questa vecchia fanfiction. Merita di essere letta da qualsiasi Chuckter che è presente in questo forum (e non solo)

ps: se proprio devo segnalarti qualcosa volevo dirti che Casey si scrive senza la H! Per il resto penso l'hai già capito, non c'è niente che cambiereri di questa storia! Spero di leggere qualcos'altro di tuo :)
Vado a "spiare" il tuo profilo :P

23/11/11, ore 16:55

La trovo adorabile. Credo sia una delle migliori ff su Chuck che io abbia visto su questo sito. Non è focalizzata esclusivamente sui sentimenti dei personaggi né tratta soltanto i due o tre protagonisti, ma anzi, ci sono anche Devon, Jeff e c'è anche la vita al Buy More. Per non parlare dei personaggi che ho trovato davvero IC. Forse Jeff non ha fatto abbastanza la figura del maniaco, ma vabbe' x° Di sicuro la mia attenzione non si concentra su di lui, da brava fangirl patologica di Chuck Bartowski. Comunque è anche scritta molto bene, nonostante mi sembra manchi un po' di parti descrittive in certi paragrafi e quindi risulti poco bilanciata in alcuni punti. Ma non è un male, tranquilla.
Ad ogni modo, ti faccio ancora i complimenti. Mi piace tantissimo e finisce subito tra i preferiti. <3

08/09/10, ore 22:01

Storia molto carina, che intriga attraverso una serie di equivoci e che si basa su una comicità originale,tipica della serie chuck, e su personaggi collaudati ma sempre interessanti.
Sconcertante nella semplicità e scorrevolezza, rapida da leggere,nessuna fatica nel farlo e oltretutto interessante per tutta la lettura.
Ottima scrittura, rapida e decisa, poche o nessuna divagazione e ritmi veloce e serrato ma mai troppo veloce.
Ottima storia insomma!

22/01/10, ore 16:07

Oramai, la mia presenza in questi lidi si è fatta sempre più evanescente, ma ogni tanto riapprodo, col mio vascello carico di parole, per leggiucchiare qualcosina.
“Andiamo a vedere cosa ha scritto di bello Kaho” è stato il mio primo pensiero e la fanfiction su Chuck ha monopolizzato la mia attenzione. Diavolo donnah, seguiamo gli stessi telefilm XD.
Coooomunque, come al solito, ho trovato questa storia semplicemente fantastica. L’ambiente è descritto alla perfezione, con minuzia di particolari: questo rende il lavoro più facile all’immaginazione. Se poi teniamo conto che i personaggi sono caratterizzati divinamente, beh, l’effetto finale non può che essere grandioso. Chuck, Morgan, Sara, persino Jeff (che, sì e no, fa una breve apparizione) sono reali, perché sei riuscita a renderli tali. Non è servita un’introspezione psicologica eccessiva. Anche con qualche pensiero, infatti, qualche movimento accennato del viso, del corpo, sei riuscita a ricreare alla perfezione i loro atteggiamenti.
Geniale. Punto.
Oramai, non ho nient’altro da dire.

17/11/09, ore 22:58

Recensione ad opera di Melian su Criticoni.net:

Hidden and open subcultures” è una deliziosa fan fiction opera di Kaho_chan ispirata a uno dei telefilm americani sbarcati in Italia negli ultimi tempi: “Chuck”.

Gli ingredienti? Prendete Morgan, Sarah e Chuck, mescolati assieme in una girandola di situazioni comiche ed ammiccanti equivoci, aggiungeteci una buona dose di acuta ironia, una caratterizzazione perfetta dei personaggi e dell’ambientazione, una sintassi pregevole e uno stile oltremodo piacevole, e avrete una storia che merita più di una lettura e che strappa senza alcuna difficoltà un sorriso sentito.
Kaho_chan è stata capace di cogliere l’anima del telefilm e dei suoi personaggi con estrema perizia e lucidità e di creare una fan fiction che, a buon ragione, si può considerare come un vero e proprio episodio del serial, tanto è ben strutturata e squisita nella forma e nei contenuti.

Cosa avrà mai architettato Morgan per Sarah e Chuck? Cosa avrà mai fatto per far insospettire Chuck fino all’inverosimile? Cosa avrà mai voluto dire quando ha pronunciato questa frase: «Per essere la donna di Chuck bisogna avere una certa abilità manuale e saper gestire ogni tipo di situazione di pericolo…»?
Sta a voi indagare, sta a voi tuffarvi nella lettura: scoprirete una trama ricca, descrizioni pulite e coinvolgenti, mai eccessive e ben mirate, un’introspezione brillante e un divertentissimo colpo di scena.
E, credetemi, ne vale davvero la pena.

24/09/09, ore 20:37

Trovo sia un peccato che questa storia non sia stata recensita fino ad ora, perchè davvero merita più di una lettura.
Il tuo stile mi piace davvero tanto, perchè è pulito, scorrevole e coinvolgente. Scrivi con naturalezza e con quel pizzico di comicità che ho sempre ravvisato in "Chuck" e che invoglia il lettore a restare attaccato alla pagina. C'è anche il pregio che parli di personaggi meravigliosamente IC.
Mi sono divertita e rilassata tantissimo nel leggere questa one-shot e devo dire che la trama mi convince ed è ben riuscita, perchè ci ho trovato tutti gli ingredienti che mi hanno fatto amare il telefilm. Ho sul serio la sensazione che questo sia uno degli episodi ed è tutto merito della tua abilità narrativa e descrittiva, dell'efficacia dei dialoghi e della bella trovata nel finale.
Complimenti, davvero.

[Recensione partecipante all'iniziativa Criticoni d'Autunno]