Recensioni per
Io, a Beverly Hills
di artemide88

Questa storia ha ottenuto 800 recensioni.
Positive : 800
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
19/07/10, ore 12:01
Cap. 44:

Scusa, mi sono persa...ma perchè?
Penso tu stia parlando del capitolo ehm...quello intitolato "Natale"...io non guardo molto la numerazione ma era quello il capitolo della scena di sesso vero?
Cosa succede? perchè lo riscrivi? no, no, così non si fa....non si torna indietro...non importa quante recensioni negative tu abbia avuto, lascialo così, era più divertente capire come Bella si sarebbe arrampicata sugli specchi motivando il suo comportamento...:D
In efetti hai sollevato un bel polverone, ti sei accorta vero di esserti notevolmente contraddetta, come si fa a scrivere che Bella quando ama lo fa in modo "totale" che gli manca l'aria senza il suo amato, ne ha un bisogno mentale e fisico e appena Jake la prega lei cede subito e ha anche 2 orgasmi...ma cos'è una marionetta?
Non lo prendere come una critica, io non sono arrabbiata anzi mi è piaciuta la scenetta di sesso, solo pensavo che un po' di più di testa la ragazza ce l'avesse....e trattami bene Jake...perchè gli devi far fare sempre la figura del gorilla senza cervello? solo istinto e niente sentimento? ma le tratta così lui le sue amiche? dov'è l'affetto che dice di provare per lei? bah io ne vedo ben poco, c'è solo voglia di possesso e supremazia maschile :D
Un abbraccio e un bacione
Daisy

Recensore Veterano
19/07/10, ore 10:13
Cap. 44:

mi dispiace solo che magari, a causa della mia follia di questi giorni, tu abbia scritto cose di cui magari non sei fiera...a me il capitolo era piaciuto, te l'ho scritto nell'altra recensione ed essendo un'accanita fan di serie tv posso capire che i "fruitori" possano essere delusi da puntate e/o capitoli...ma questo non obbliga di certo gli autori a rivedere le proprie posizioni...se lo hai fatto perchè ti sei resa conto che non era ciò che volevi, allora è giusto, sei tu la "mamma" di questi personaggi e hai tutto il diritto di fare ciò che vuoi. Detto questo non vorrei essere io la causa scatentante di tutta questa storia, come ho detto prima, devi scrivere quello che ti senti, non quello che gli altri vogliono sentirsi dire...sorry!!!!

Recensore Veterano
19/07/10, ore 10:07
Cap. 44:

ma graaaaazie! ammetto che questo capitolo mi è piaciuto molto, ma non capisco perchè debba essere eccessivo, in fondo Bella mica sta con Edward adesso (anche se ammetto di tifare per loro...e che anche nel libro sono una team Edward nonostante la mia opinione sulla possessività di Edward), purtroppo contro l'amore vero non possono andare nemmeno dei bellissimi pettorali a tartaruga, quindi considero questo bellissimo capitolo come un passaggio per far capire a Bella chi ama veramente....

Recensore Veterano
19/07/10, ore 10:07
Cap. 44:

ma graaaaazie! ammetto che questo capitolo mi è piaciuto molto, ma non capisco perchè debba essere eccessivo, in fondo Bella mica sta con Edward adesso (anche se ammetto di tifare per loro...e che anche nel libro sono una team Edward nonostante la mia opinione sulla possessività di Edward), purtroppo contro l'amore vero non possono andare nemmeno dei bellissimi pettorali a tartaruga, quindi considero questo bellissimo capitolo come un passaggio per far capire a Bella chi ama veramente....

Recensore Veterano
19/07/10, ore 08:10
Cap. 44:

Ieri avevo letto il capitolo ma non ho recensito perchè stavo morendo di sonno. Oggi sono entrata per recensirlo ed ho visto che l’hai cancellato. Devo essere sincera era un bel capitolo, però c’ero rimasta male di quel sesso molto forte, perché era solo sesso tra di loro. Bella stava tradendo Edward solo per sesso e non mi piaceva il modo rude di Jake. Comunque era un capitolo scritto bene. Spero che non lo cancelli tutto ma modifichi solo la scena di sesso perche era bello il pov di Jake e il suo arrivo e tutto il resto, anche la scena di sesso era bella molto forte. Solo che non sopporto vedere Jake con Bella e se Bella dice di amare Edward non può tradirlo in quel modo, passa lei dal lato del torto così. Lui non la tradita con Tanya. Sara sei sempre bravissima e so che fai un capitolo bellissimo. TVB Lou

Recensore Master
18/07/10, ore 23:38
Cap. 44:

CIAO SCUSA MA HO LETTO L'AVVISO DOPO! DI SOLITO QUANDO LEGGO AVVISO CI RIMA NGO MALE PERCHE' CAPISCO CHE NON E' IL CAPITOLO E QUINDI PASSO OLTRE. COMUNQUE TORNANDO ALL'AVVISO TI RINGRAZIO PERCHE' VUOL DIRE CHE CI TIENI MOLTO ALL'OPINIONE DEI LETTORI ENON CRITICO BELLA PER ESSERE ANDATA CON JAKE MA MI DA FASTIDIO IL MODO IN CUI L'HA FATTO. CI TENGO MOLTO ALL'ORGOGLIO FEMMINILE E SE AGGIUNGIAMO CHE ODIO JACOB( SOPRATTUTTO DOPO ECLIPSE)MI SONO SENTITA IN DOVERE DI ESPRIMERE LA MIA. ANCHE EDWARD E' DA PICCHIARE, DOVEVA ANDARE PROPRIO IN QUEL MOMENTO DA TANYA X TAGLIARE COL PASSATO? PERO' NON HA CEDUTO BRAVO! FOSSI IN BELLA LO TERREI SULLA CORDA ANCORA UN PO'. BENE ORA TI SALUTO E GRAZIE ANCORA CIAO!

Recensore Veterano
18/07/10, ore 23:35
Cap. 44:

ri-ciao... o forse non ho salutato prima (sorry!!)! che dire, sono contenta che tu stia ripensando al capitolo!! spero che non lo stia facendo solo per compiacere noi lettori (anche se apprezzerei cmq le modifiche...proprio non mi va giù così!!!) rinnovo i miei complimenti per il tuo modo di scrivere e ne aggiungo di nuovi per come hai affrontato le nostre critiche...troppe volte ho trovato autori troppo scuscettibili ai quali non si può dire nulla... è vero che storia e personaggi sono vostri ma se le proteste sono così numerose un motivo ci sarà...detto questo...non vedo l'ora del nuovo capitolo...e ti prego stavolta falle realizzare PRIMA che non può rifugiarsi in un simile schifosissimo gesto senza significato...come può mai farlo sapendo cosa significa fare l'amore??? ok ok la smetto!!! aspetto l'aggiornamento!

Recensore Veterano
18/07/10, ore 21:48
Cap. 44:

Recensisco qui anche se ho gia letto il tuo avviso...penso sia piu giusto!
Prima cosa pero devo scusarmi per non aver recensito la scorsa volta ma ero in piena fase esami e il tempo era davvero pochissimo...sorry!!!
Passando al capitolo...mmm devo dire che non l'ho apprezzato moltissimo; sara che sono team Ed (nel film, nei libri, nella vita reale!!!) ma non mi è piaciuto molto. Bella è completamente incoerente rispetto al resto dei capitoli: dice di amare Ed e di soffrire per la sua lontanza e poi la prima cosa che si ritrova a fare è farsi mettere le mani addosso da Jake???non mi sembra palusibile, chiamami anche ottusa ma quando si ama una persona non si tradisce quel sentimento...lei è salita in cattedra con Ed e l'ha accusato di averla tradita e giustamente (pensando questo) si è sentita ferita pero non perde tempo a ripagarlo con la stessa moneta e oltrettutto per del sesso senza amore (visto che entrambi affermano di amarsi solo come amici)???boh io non lo trovo giusto...
Inoltre si è fatta mettere in imbarazzo da Jake (per la cui caratterizzazione invece ti faccio i complimenti perche è rimasto assolutamente in linea con la descirzione che avevi tracciato nei capitoli precedenti) cosa che io personalmente non avrei sopportato.
Ora non vorrei sembrarti troppo dura e ti dico cha apprezzo particolarmente la tua scelta di riscrivere il capitolo ma spero che sia perche tu ti sei resa conto che non andava bene e non per compiacere chi legge...certo potresti perdere qualche lettore o avere delle recensioni in meno ma non vorrei fosse solo per compiacere gli altri...ma se la decisione è tua sono non posso che essere d'accordo e dirti grazie perche ero quasi tentata di non leggere fino alla fine quando ho capito come sarebbe andata a finire tra i due!
ok ora dopo questo papiro lascio perche senno credo che inizierai ad odiarmi...baci

Recensore Master
18/07/10, ore 19:16
Cap. 44:

CIAO! E' LA PRIMA VOLTA CHE RECENSISCO LA TUA STORIA ANCHE SE LA LEGGEVO DA UN PO' E MI PIACE TANTISSIMO, MA CAVOLO NON PUO' ESSERE VERO CIO' CHE HO LETTO! MA ERA BELLA O UNA BAMBOLA GONFIABILE QUELLA NEL CAPITOLO? ORGOGLIO:ZERO. DIGNITA':SOTTOZERO! TI PREGO RIMEDIA PERCHE' NON CREDO CHE LA BELLA DESCRITTA IN QUESTA STORIA SIA LA STESSA DEL CAPITOLO E CHARLIE POI....LASCIAMO STARE! GIA' ODIO JAKE MA NON FARMI ODIARE ANCHE BELLA A QUESTO PUNTO PREFERISCO TANYA, ALMENO DECIDEVA LEI CHI FARSI. PERDONAMI MA MI PIACE TROPPO QUESTA STORIA X VEDERLA BUTTATA CON UNA SCENA DEL GENERE!

Recensore Junior
18/07/10, ore 19:04
Cap. 44:

Ciao! Sono di nuovo qui (e che palle dirai tu! eh eh).
Quello che penso del capitolo te l'ho già scritto nella scorsa recensione.
Volevo dirti che ti apprezzo molto per la scelta di modificare la storia, non sono molti gli autori che sanno accettare le critiche, ti ho sempre stimato perchè hai sempre cercato un dialogo con i tuoi lettori.
Ovviamente la decisione di cancellare/modificare il capitolo deve essere dettata dal fatto che il capitolo non soddisfa te in prima persona, e non perchè non piace ai tuoi lettori.

A presto con il nuovo capitolo, allora!
Bacio,
Sara
Ps: ti ho aggiunta agli autori preferiti ;)
(Recensione modificata il 18/07/2010 - 11:48 pm)
(Recensione modificata il 18/07/2010 - 11:49 pm)

Recensore Junior
18/07/10, ore 18:53
Cap. 44:

Ciao! Innanzi tutto mi scuso immensamente per non aver più recensito ma gli esami uniti al caldo infernale milanese sono stati un qualcosa di traumatico ù.ù
Comunque ci tengo a dirti che ho sempre seguito la tua storia!
Il capitolo ad essere sincera non mi è piaciuto per niente. Ma non tanto per il fatto che Bella vada con Jake (cosa che cmq non fa piacere ma che ci poteva benissimo stare) quanto più per il fatto che Bella sembrava in questo capitolo un personaggio completamente diverso da quello che era all'inizio della storia.
Della Bella forte, indipendente, spericolata, che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno e che amavo tanto all'inizio non c'era nemmeno l'ombra.
L'ho vista passiva, abbandonata alla situazione, che si lascia usare come un oggetto e trattare come una poco di buono da quello che definisce "il suo migliore amico".
Insomma anche tralasciando il discorso Edward (anzi facciamo finta che lui non esista) la vecchia Bella avrebbe reagito diversamente, credo, al comportamento possessivo/ossessivo di Jake (la frase sul tatuaggio era imperdonabile, nemmeno se fossero stati insieme si sarebbe potuto permettere di metterla così in imbarazzo).
Mentre il personaggio di Jake è perfettamente in linea con come lo hai sempre descritto (possessivo, egoista, a volte persino violento), Bella era completamente irriconoscibile in questo capitolo.
Questa era la mia modesta opinione, magari ho sbagliato io a interpretare la situazione.
Aspetto il seguito con trepidante attesa!
Bacio grande,
Sara

Recensore Master
18/07/10, ore 17:37
Cap. 44:

Ecco perchè ti adoro come autrice
perchè appena hai letto le nostre recensioni un pò critiche hai
subito lasciato un avviso che
cancellavi e modificavi il capitolo
non ti sei offesa non hai subito detto cancello la mia storia come fanno le altre autrici ma anzi ci sei venuta incontro e hai capito che forse avevi esagerato...TI STIMO UN CASINO e con questa dimostrazione che mi hai dato finisci nei miei autori preferiti....

Recensore Junior
18/07/10, ore 17:30
Cap. 44:

Allora come sai io non recensisco sempre... anzi in tutta sincerità quasi mai dal momento che sono troppo pigra anche solo per pigiare i tasti della tastiera e per riorganizzare le idee e scrivere quello che penso e quello che i vari chappy mi hanno fatto provare. Ma oggi leggendo il cap. 43 della tua ff non posso proprio farne a meno a causa della violenta emozione che esso a scaturito in me anche a causa del fatto che come sempre mi trovo a difendere e a caldeggiare la posizione di Eddy. A prescindere dal comportamento di Jacob che reputo riprovevole ma che comunque mi aspettavo dal momento che, come affermato dalla stessa Bella in passato, le aveva già usato violenza... a farmi schifo nel vero senso della parola è stata proprio Bella!
Io ovviamente parto da un mio presupposto: credo che quando ami davvero non vai a letto con un altro. La giustificazione che Edward e Bella non stiano attualmente insieme per me non vale nulla... Bella ha tradito l'amore che dice di provare nei confronti di Edward. Amore che sinceramente non credo provi sul serio... non posso credere che una persona follemente innamorata di un' altra, che prova dolore fisico per il distacco da questa, si abbandoni così tra le braccia di un altro. Bella non ha pensato una sola volta durante l'amplesso animale avuto con Jacob ad Edward... questo basta a darmi la certezza che Bella non sia nemmeno lontanamente innamorata di Edward. Sinceramente non trovo neanche una giustificazione che questa sia il loro addio... Bella avrebbe dovuto dire chiaramente a Jacob che a prescindere da tutto lei è innamorata di Edward e che se anche ora ci sono dei problemi lei non avrebbe mai potuto farlo (insomma quello che ha fatto Edward andando via da casa di Tanya e dimostrando che ama veramente Bella!). Di certo io se fossi nei panni di Eddy non la perdonerei mai e poi mai... specialmente dopo il casino che lei ha piantato per una cosa che non è neanche accaduta! Ovviamente questo ragionamento è valido se Bella non ha deciso di chiudere definitivamente con Edward... viceversa Bella può fare ciò che vuole se ha deciso che nella sua vita non ci sarà mai altro spazio per Edward. Questo è il mio punto di vista che ho scritto qui e non nei commenti al chappy per un motivo semplice: la storia è tua! Sei tu che decidi l'evoluzione dei tuoi personaggi ed io posso essere in accordo o in disaccordo rispetto la strada che stanno percorrendo i tuoi personaggi ma di certo la storia deve piacere in primis a te. Prima di cancellare l'ultimo chappy pensaci bene... magari la storia ha deciso di prendere un nuovo corso nella tua testa... magari il lieto fine a cui credevi di poter arrivare non esiste più... o magari questo "incidente di percorso" serve a tuoi personaggi per ritrovarsi (come ti ho detto io fossi in Edward non lo accetterei mai soprattutto perchè mi interrogherei sulla veridicità dei sentimenti di Bella ma chissà magari tu riesci a trovare una soluzione a tutto sto casino). Se poi tu ti accorgessi che il chappy cozza troppo con il percorso futuro che Bella ed Edward devono intraprendere cancella il chappy senza però lasciarti influenzare da noi. In attesa di una tua decisione... che sono certa sarà giusta ti saluto e ti rinnovo i complimenti per il tuo modo di scrivere!kiss ;*

Recensore Master
18/07/10, ore 17:29
Cap. 44:

Bè, sono enza parole, nel senso che con il capitolo, nonostante sia stato piuttosto forte, mi hai dato comunque delle emozioni e mi hai lasciato da pensare...non so come catalogare il comportamento di Jacob...ossessivo, forse, o semplicemente geloso..ma lasciami dire una cosa: mi prenderai per una matta, ma hai mantenuto una straordinaria coerenza con il personaggio di Jake..nel senso che fin dal primo capitolo Bella lo ha descritto come una persona rude, violenta, estremamente passionale.nei capitoli successivi sono venuti fuori dei lati del carattere di Jacob che non mi sono piaciuti ( ma questo non ha nulla a che vedere con il tuo stile narrativo, che resta comunque splendido...) ricordo la conversazione che hanno tenuto Bella e Edward la sera in cui quest'ultimo è andato da Tanya...Bella gli ha raccontato del fatto che Jake, quando esagera con l'alcol, diventa particolarmente violento e impulsivo...quindi, a dir la verità, c'era da aspettarsi una cosa del genere da parte sua...il comportamento di Bella è ancora più complesso, ma non mi sento di biasimarla per come si è lasciata trattare...non so bene spiegarmi il perchè della sua docilità, ma secondo me un motivo c'è: ho notato, nel corso della storia, che Isabella abbia un rapporto conflittuale con le altre persone...non si fida di loro, non vuole dargli troppa confidenza..con Jacob, nonostante ricopra sempre il rulo della dura,ha un rapporto più profondo..si permette, anche se in minima parte, di lasciarsi andare, di mostrare delle debolezze...la verità è che ha bisogno di qualcuno di più forte di lei che l'appoggi e allo stesso tempo sappia tenergli testa...è una mia opinione, dimmi se mi sbaglio...wow, questo cap è stato davvero complicato!!! E mi dispiace per Edward, dico sul serio, ma è ora che anche lui soffra per amore...la persona per cui sono davvero dispiaciuta è Bella, che si abbandona al passato, si lascia inghiottire dai ricordi, nonostante tenti in tutti i modi di resistere...Per me il capitolo puoi anche cambiarlo, sei tu l'autrice, ma sappi che , se lo fai, non deve essere perchè qualcuno ha criticato il comportamento dei tuoi personaggi, ma perchè tu ti sei resa conto che non era questo ciò che volevi esprimere...anche se, a dir la verità, la coerenza con cui tratti i tuoi personaggi mi è sempre piaciuta..basta, ho scritto anche troppo..ci vediamo al prossimo capitolo, elisa

Recensore Master
18/07/10, ore 17:03
Cap. 44:

Ti adoro lo sai? Davvero lo cambi? Potrei piangere dalla felicità...