Il nome di Luna
di Mue

07/01/12, ore 12:09

bhe, questo piccolo momento insieme di tutta la famiglia è stato dolce, romantico, spensierato e ingenuo se prendiamo conto di Luna "E poi quando lui la stringeva così, sebbene non ne avesse mai compreso il motivo, Luna non riusciva mai a dirgli di no. E quando le alitava sul collo così, poi…" ecco, la trovo assolutamente adorabile, più del bimbo cocciuto, adorabilmente tenero.
Scritta bene, da leggere con in mano una cioccolata calda e una bella musica di sottofondo. Controindicazioni: nessuna, tranne che poi potresti avere voglia di continuare a leggere queste storie!

Ade.

14/04/11, ore 21:11

che teneri! Io ho sempre pensato che tra Lily e Lysander potesse esserci qualcosa, no?

03/06/10, ore 23:08

ahhh è sempre bella rileggerla mi piace un sacco.. mi emoziona un sacco.. l'adoro...!

03/03/10, ore 01:06

Ho letto tutta la tua serie di ff su Luna e Rolf, e le ho apprezzate davvero tanto. Sei capace di mantenere i tratti caratteristici dei personaggi, così come delineati nella saga originale, senza scadere però nello stereotipo forzato. Mi piace molto il modo in cui riesci poi ad aggiungerci del tuo: i personaggi secondari di cui JKRow scrive poco lasciano ampio spazio alla caratterizzazione nelle ff, ma questo non significa che non sia difficile dar loro nuove caratteristiche che non stonino con la loro immagine. Tu invece ci sei riuscita, hai dato ai personaggi tratti nuovi, senza però stravolgerli.
Ottime ff. Spero di riuscire a leggerne di nuove - anche se per ora non ne hai in progetto di simili.
Mamey

14/12/09, ore 18:26

che dolceeeeeee...

08/12/09, ore 01:15

Ok, sono sempre l'ultima a scoprire le cose belle e questo mi fa imbestialire XD.
Fatto sta che se non fosse stato per Mimi18 non le avrei proprio scperte le tue fic e sareirimasta nella mia solita ignoranza piacevole. Quindi inchiniamoci alla Cà, sisi!
Ok, comincio a leggere questa e poi leggerò anche le altre.
Questa è stata molto bella e Rolf era così dolce, gelosone. Fatto sta che li ho visti così bene insieme descritti da te che, nonostante sia la prima Rolf/Luna che leggo, già l amo profondamente!
Bella l'entrata in scena di Lysander e Lorcan, alla fine. Sono sicura che però Rolf si rifarà stesso la sera, visto che quell'interruzzione ha appunto interrotto qualcosa...
Xd.
Un bacione!

28/09/09, ore 18:42

Sono contenta che mi abbiamo consigliato le tue fanfiction, mi sono letta con molto entusiasmo le due long e ho presto leggiucchiato alle le one-shot, con una rapidità e una facilità estrema, aiutata dal tuo narrare pulito e scorrevolissimo. I persoanggi, poi, sono adorabili: Luna è ingenua e dolcissima con tutte le sue stranezze, e Rolf un po' scorbutico e testardo, ma infondo buono con chi gli è caro. Ho adorato anche Greengrass, quando appariva, anzi, spero che lo farai rispuntare! :D
Davvero, sei bravissima. ^^

25/09/09, ore 20:59

Per descriverla in una parola direi: Bellissima! Come sempre è piacevole leggere di Luna e Rolf, lei così svagata e lui così ruvido eppure tenero quando è geloso! Davvero carina, peccato che sia così breve! ti ringrazio anche perchè leggendo le tue storie ho imparato ad amare il genere Fluff ^_^

25/09/09, ore 18:40

Oh, questa fanfiction è ancora più carina delle altre - la adoro.^^ Rolf e Luna sono gli stessi che ho amato in "L.L." e "Burley Alato" e continuano a piacermi molto. In più ho trovato carinissima anche la comparsa 'a sorpresa' di Lorcan e Lysander. ^___^ Questa parte in particolare mi ha fatto morire dal ridere: "Rolf non rispose. Sentiva il bisogno impellente di rimettersi a martellare o avrebbe ceduto alla tentazione di Smaterializzarsi nell’ufficio dell’attuale Capo Auror –Harry Potter per l’appunto- e Avada Kedavrizzarlo". Rolf è divertentissimo, in versione gelosa.^^ Ora aggiungo questa meraviglia ai preferiti, nella speranza di leggere altre tue storie. Ciao, Gin :)

25/09/09, ore 15:45

Ma come fai a scrivere storie così carine su loro due (ormai quattro)? Ogni volta che vedo una tua nuova fic mi brillano gli occhi! Sono così bellini e teneri teneri! E Luna non cambia proprio mai, eh? Beh, meglio così, perchè è così che la vogliamo! Complimenti!

25/09/09, ore 15:18

Mi sono innamorata anche di Lorcan. Cocciuto e con un grande senso di equità. Sono quasi caduta in terra dal ridere.
La OneShot è davvero molto carina, con un tocco di sentimento che contraddistingue questa coppia. Rolf geloso è stato adorabile. Avrei davvero voluto che rispondesse alla domanda di Luna. Ora rimarrò con questo cruccio per l'eternità, credo.
Bravissima, Nee. Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo, su questa coppia...e anche altro.

PS: Erika ha aggiunto alla lista dei personaggi il nome di Rolf, se ti interessa. ;)
(Recensione modificata il 25/09/2009 - 03:24 pm)

25/09/09, ore 13:06

Hola! Uh, in questa fanfiction ci sono anche i pargoli! *_* E hanno le stesse sopracciglia di Rolf... XD Comunque, come al solito ottimo capitolo. Si legge tutto d'un fiato, e mi è piaciuta tantissimo la tua descrizione della gelosia di Rolf. Luna è sempre divertentissima ('Vale anche sulla guancia?' XD), e nei bambini noto la stessa capacità di mettere in imbarazzo Rolf che ha Luna. Boh, magari è che da piccoli si è più ingenui e senza tanti peli sulla lingua, però ci vedo un po' della mamma. Oh cavolo, che razza di frase che ho scritto, sembro una di quelle vecchiette che si divertono a trovare le somiglianze nei nipoti. Sigh, mi sento vecchia. Anche questa fanfiction va tra le preferite, come le precedenti, tanto so che non mi deluderà.

25/09/09, ore 12:39

Che racconto delizioso! Trovo davvero interessante il modo in cui hai sviluppato il personaggio di Rolf, di cui peraltro si sa poco o niente. La sua scenata di gelosia è molto verosimile, come il desiderio di eseguire dei lavori manualmente per sfogarsi. E Luna è davvero perfetta! Certo, qualcuno potrebbe obbiettare che Rolf la definisca "troppo bella", ma a parlare sono gli occhi del suo uomo, quindi è perfettamente plausibile! In ultimo i bambini: splendido come hai tratteggiato le loro reazioni all'assenza dei genitori!