IL PRIMO AMORE DI REI - Triste finale per la guerriera della passione
di Marge

comincio con il dire: wow Marge! davvero si capiscono a fondo i pensieri della povera Rei. anche io trovo che nella tua storia, lei sia molto in linea con il personaggio principale, soprattutto nei pensieri nei confronti di Usagi alla quale certo vuole molto bene, ma nella prima serie, si capisce benissimo che lei non riesca a "sopportarla", con i suoi comportamenti evidentemente immaturi. la storia è molto bella, ed è adattissima al contest ^__^ tifo per te, anche se voglio partecipare anche io ahah! comunque sia, è stata un'ottima scelta! trovo che sia adattissima, soprattutto perchè dopo le varie serie ci si dimentica del suo iniziale sentimento nei confronti di Mamoru. complimenti! un bacione!

E' una storia fatta bene.
Per quanto riguarda Rei, la protagonista incontrastata della storia, l'ho trovata del tutto IC in molti punti (lei che vuole curare il suo orgoglio ferito con la vittoria del titolo Principessa della Luna ad esempio, o lei che non riesce a capacitarsi di come Usagi, così tanto meno 'adatta' di lei, sia riuscita ad attirare l'attenzione di Mamoru), un po' meno in altri, ma anche in quei casi si trattava sempre di comportamenti plausibili o comunque coerenti col resto della storia (mi riferisco in particolare a quel bisogno di sfogarsi con Yuichiro, facendogli anche un po' del male, ma più in generale alla vena 'depressiva' che la accompagna).
Il discorso di Yuichiro in particolare è profondo e sentito e forse aiuta Rei a riflettere come dovrebbe.
Come dicevo all'inizio, è una storia fatta bene e come one-shot funziona (mi è piaciuta molto una delle frasi finali: "non era quello, un amore da vivere a quattordici anni, un amore bello."), anche col suo finale.
Solo che forse ci sono cose che più che dire sarebbe stato meglio mostrare, magari in qualche scena. Mi riferisco ai riferimenti di Rei al suo forte orgoglio, in particolare. La mia impressione è che quell'orgoglio lo si colga più da ciò che si sa del personaggio (dall'anime) che dalla storia. Naturalmente per descrivere appieno un carattere del genere la storia avrebbe dovuto essere molto più lunga e quindi va sicuramente bene anche così.
Per concludere, credo che questa fanfic riproponga quella che potrebbe tranquillamente essere stata la reazione di Rei anche nell'anime vero e proprio.
Grazie della lettura :)

Molto molto emozionante questa tua one-shot, davvero meravigliosa. Che la luna ti porti un messagio d'amore da Nicoranus83.

complimenti veramente bellissima, mi hai emozinato! ottimo lavoro

Mi è davvero piaciuta molto. Bravissima! CHichilina