All you need is love
di Mimi18

30/04/12, ore 12:54

Recensione premio per l'"Ollivander's Wand Shop Contest"

Chissà perché, sto sviluppando l'impressione che questa coppia ti piaccia molto. Non è una pura questione numerica, è che vedo che hai molta confidenza con la dinamica che hai immaginato tra questi due e, ti dirò, anch'io non riuscirei a pensarla diversamente. L'unica cosa che mi ha rovinato un tantino la lettura è che, come dici in nota, il riferimento alla canzone è un po' oscuro e io decisamente non conosco abbastanza i Beatles da coglierlo. Se sarai così gentile da rispondermi e spiegarmelo, te ne sarò davvero grata, perché aggiungerà un nuovo livello a una storia che mi è piaciuta già di per sé, ma a cui manca inevitabilmente qualcosa, per ignoranza mia e non errore tuo.

02/10/09, ore 16:52

nuooo, hai scritto sulla mia coppia preferita ancora una volta *-* e anche benissimo. E sono concorde con te: Scorpius è più dolce di Draco, ma è pur sempre un Malfoy *.*

30/09/09, ore 20:34

Stupenda! *_*

29/09/09, ore 21:54

*me si guarda intorno confusa e... Sì! Anche lievemente (ma giusto poco poco, non fraintendermi!xD) eccitata* "Dedicato a confettina [...]" Sono io confettina, vero!?xD Non è che ti stai prendendo gioco di me????xDxD No!? Sicura sicura!? Bene! Allora, allora... Allora vuol dire che, tu, carrisima Cami, mi hai DEDICATO un flash fic! Un flash fic su Scorpius e Rose! Vabbè, sui personaggi ci "vado" più tardi! :) Wow.xD Senti un po', Cami, ma è normale che... beh, insomma! E' un po' imbarazzante per me dirlo, ma... E' dovere!xD E poi lo scrivo solo per te, mia fedelissima amica! ;) Quindi, è strano che io abbia fatto qualche (ma giusto un po', eh!xD) salto mortale quando ho letto quella bellissima frase nell'angolo a destra della pagina??? *me curiosa!* In ogni caso, stavo morendo seriamente di infarto quando ho letto i protagonisti di questa breve fic... Rose Weasley e Scorpius Malfoy. Ok, su questo argomento ho da dire esattamente tre cose. Punto primo. (sì, Cami, sono fissata con questi punti!xD *me faccia da angioletto* Comunque, ripeto - ...o riscrivo!?xD - punto primo. Rose Weasley potrebbe essere uno di quei personaggi banali, scontati... Secchiona fino alla morte, rigida rispettosa delle regole e via dicendo cose simili. Tuttavia, io la trovo piuttosto interessante, indipendentemente dal fatto che sia uguale, simile o diversa dalla madre, alias Hermione. In ogni caso, quella nota di forte acidità che le hai dato ("[...] << Non sono cieca, Malfoy >> [...] " ) mescolata a quel poco di sarcasmo ( " [....]perchè se sfidassi mio padre e zio Harry ritorneresti a casa rotto e ti avrei sulla coscienza >> [...] " ) e a quella consapevolezza di essere innamorata di Scorp (le farfalle allo stomaco, le gote arrossate e, cosa più importante, il bacio...) la fanno diventare, secondo me, ancora più intrigante!^^ O, ancora meglio, più... Perfetta. Sì! Perfetta è la parola giusta che riesco a trovare per descrivere Rose Weasley in questa tua fic!^^ Quindi, complimenti. :) Punto secondo. La voce "Personaggi" recita anche Scorpius Malfoy. Nella tua fic si parla anche di Scorpius Malfoy. Nelle tue note è citato anche Scorpius Malfoy. E Scorpius Malfoy è un personaggio parecchio affascinante. E, se si vuole, piuttosto complesso. E, magari, anche un po' demente. Ma, soprattutto, un ragazzo d'oro - sempre - . Anche se i Malfoy sono sempre appartenuti alla Casata Serpeverde... Vabbè, questi son dettagli, no!?xD Comunque, dicevo che Scorpius è un bel persoanggio: mi ha colpito, infatti, sin dalla sua prima - ...ed ultima... :( - comparsa ne "Harry Potter e i Doni della Morte", alla stazione di King's Cross. Identico al padre (...e solo per questo è da adorare!xD) ma, secondo me, simile alla madre di carattere. In ogni caso, io lo vedo ocme il classico Principe Azzurro, sempre disponibile per te, che ti ama, che ti fa sentire la regina del mondo ecc. ecc.!^^ Insomma, proprio come l'hai descritto te! ;) Inoltre, la scomessa, sempre secondo me, a Rose, l'ha proposta propio il nostro bel biondino!xD Come invidio Rose... Ok, invidio un personaggio inesistente??? *me è piuttosto scandalizzata* In ogni caso, "[...] << Mi servo di questi trucchi solamente perché la ragazza che mi interessa si è dimostrata più testarda di mio padre », [...] ". Una sola frase, Scorpius sei un grande!xD Ed io, Cami, ti adoro perchè fai diventare i miei personaggi preferiti dei grandissimi miti!^^ Quindi, ancora complimenti. ;) Punto terzo. Eh sì! C'è anche questo punto!^^ Tre è il numero perfetto, lo diceva pure Dante Alighieri!xD Vabbè, dicevo... Innanzitutto, di questa fic ne devi essere più che soddisfatta, credimi! E' troppo bella!^^ Lo stile è davvero perfetto e ti faccio ancora i miei più sinceri complimenti per questa tua stupenda creazione!^^ Quindi ne aspetto un'altra! ;) Bacini bacioni, confettina
(Recensione modificata il 29/09/2009 - 09:55 pm)
(Recensione modificata il 29/09/2009 - 09:57 pm)

29/09/09, ore 21:03

No, non stai sognado. Ti sto veramente recensendo la tua Scorpius/Rose! [Dimmi brava ^-^]
Sebbene non conosca un piffero di nessuno [a parte "Zio Harry"] ammetto che questa fict mi piace un sacco. Forse la trama è un pò banale e riutilizzata da più autrici, ma non le toglie niente di quel che merita; scritta bene [mannaggia a te, non riesco mai a trovarti un errore che sia uno], con uno stile semplice e pulito e anche piuttosto divertente.
Ho rivisto il mio Draco in Scorpius e la mia mente [sebbene tu non sia d'accordo] ha elaborato l'immagine di una allegra famigliola: IO, Draco e Scorpius [che poi, proprio Scorpius lo doveva chiamare..che nome del piffero].
Un bacionissimo.
Ti voglio beneH
Your Hilly
P.S. Che si fa Giovedì? Ho il giorno libero.. *Smile*
(Recensione modificata il 29/09/2009 - 09:05 pm)

29/09/09, ore 15:34

Oh, cara Cà!
^^
Quando ho letto che la flash la dedicavi a me mi sono così tanto emozionata e ho letto questo piccolo capitoletto con trepidazione, davvero!
Ho amato la tua Rose e il tuo Scorpius...
Eh, beh, immaginare una scommessa di questo tipo fa troppo sorridere: Scorpius contro tutti i parenti di Rose!
Che catastrofe!!!
In effeti, anche io come Rose sono convinta ch se ci fossero stati Ron ed Harry, Scorpius non ne sarebbe uscito di certo bene^^.
In ogni caso il prossimo capitoletto della mia fic su loro due, è per te^^, quindi...
Dopo questa Fiction bellissima che mi hai dedicato, non posso non contraccambiare! Un bacione,
Rita!
(Recensione modificata il 29/09/2009 - 03:36 pm)

29/09/09, ore 14:27

*___________*
In due parole: frizzante e adorabile.
La scommessa col bacio come pegno è un tema che non stanca mai, specie se i contendenti in questione sono questi due fantastici personaggi, a cui mi appassiono sempre di più giorno dopo giorno xD Che dire, sai già benissimo quanto io li adori... Non mi resta che farti i complimenti per questa simpaticissima flash!
E poi, "All you need is love"... I Beatles... <3
Bravissima! :)
Ludo.

28/09/09, ore 22:51

Non conosco molto bene la new generation di HP (solitamente preferisco i padri, alias Lucius, Malandrini e Family Black), ma mi ha fatto piacere leggere questa flash-fic: scorrevole, divertente, vivace. Molto carina in sostanza. ^^ Complimenti!

28/09/09, ore 20:57

Tu sei una piccola geniaccia Cà, fattelo dire!
Dunque, da questa piccola perla possiamo imparare una lezione decisamente molto importante; mai sfidare un Malfoy!
Scorpius è un piccolo approfittatore degno del suo nome, mentre Rose è perfetta nella sua ironia e nella sua acidità.
Mi inchino a te cara, e spero di leggere qualche altro tuo piccolo capolavoro.
Un bacio.
Chis