Life
di ginnyx

19/01/12, ore 13:10

Ciao, ho letto le tue note dell’autore e ho visto che hai deciso di lasciare EFP. Probabilmente quando hai scritto quel messaggio io me n’ero già andata dal sito… comunque, ci tenevo a recensire questa tua storia.
Prima di tutto, vorrei dirti che mi piace davvero tanto il modo in cui hai impostato graficamente la storia. Impostata al centro e scritta al centro ha un tocco che definirei poetico.
Poi mi piace la storia in sé. Mi piace come hai voluto concentrarti sulla vita di L e mi piace il modo in cui descrivi “le sfide” che fa con Light.
È una storia molto bella e non bisogna aver visto “Death Note” per capirne il significato perché tu spieghi tutto alla perfezione.
Se mai un giorno decidessi di continuarla o di tornare su EFP, io sarò qua per leggerla =)

21/01/10, ore 15:50

Scusa se ci ho messo tanto, ma la mia connessione ha volontà propria... ^^
Comunque bel capitolo, mi è piaciuto come hai raccontato le emozioni di quel momento, che ha in un certo senso accumunato i due nemici... ^^ Davvero bello, non mi per niente delusa! ^^
Peccato solo che la termini qui, mi piacevano queste flash, erano simili e al contempo diverse, davvero un peccato... Ma d'altronde per cambiargli stile è meglio fermarsi qui, e piuttosto iniziarn un'altra, altrimenti stonerebbe, no? ^^
Vebbe', pazienza! ^^ Comunque complimenti! ^^ baci
Stars_D

18/01/10, ore 23:33

Ciao Gynnix. è la prima volta che compare il mio nick su EFP. Ho letto il tuo primo capitolo di Life e ho apprezzato molto. Hai dato un'interpretazione di L che forse non è condivisa dalla maggioranza, ma che invece a mio avviso è la più confacente alla sua personalità. Non voglio porre la questione in termini di lontananza o meno dal modello originale, l'ho scritto solo per esporti il mio punto di vista sul personaggio L.
La metafora continua del gioco e della sfida tra i due geni è scontata, ma come la costruisci tu è leggerissima, armoniosa, fluisce nel discorso con naturalezza, non esclude colpi di scena, anche per il lettore che conosce la storia di D.N.
Un'ultima impressione che ho ricevuto:leggendo ho sentito un ritmo. Non è un caso che hai scritto la fiction in versi al centro del campo di scrittura, vero?
Complimenti, spero di leggere con maggiore attenzione il capitolo successivo.

18/01/10, ore 22:05

Eccomi qua!
Mah, mi sento così in colpa per non aver commentato prima il 3° capitolo...sono fuori tempo massimo...=_=
Vabbè, ora mi concentro su quest'ultimo capitolo xD
Forse si era capito, ma io amo L e Light (non come coppia...cioè; si, ma come coppia di amici)quindi ogni cosa che rimandi a loro mi piace da matti xD
Ancora una volta hai espresso bene i pensieri di L, anche se mi sarebbe tanto piaciuto, vista la tua bravura, leggere una ff un po' più lunga...
Bella specialmente la parte

"Ma il gioco valeva la candela?

Si,

Nonostante quest’ultima fosse la sua stessa vita

Assolutamente."

è decisamente IC. Proprio una frase da L xD

Beh, non posso che farti ancora i complimenti per queste 4 storie, in particolar modo per la prima, e scusarmi ancora per il mio mega ritardo nel recensire xD

Ciao, Rein94^^

18/01/10, ore 21:58

Ti chiedo scusa, non mi ero accorta che avevi postato ben 2 capitoli >.<
Ora recensisco questo e poi vado a leggere il 4° ^^

Beh, questo capitolo è davvero davvero bello...specialmente quando parli della partita di tennis, e dei silenzi fra light e kira...hai preso in pieno pensieri e sentimenti dei personaggi, complimenti ^^

Ciao, e scusa ancora se ci ho messo una vita xD

02/01/10, ore 13:05

Bellissima fic, non capisco perchè nessuno abbia ancora recensito quest'ultimo capitolo, che è proprio all'altezza degli altri, anche se il mio preferito resta il primo... E mi è piaciuto un sacco il paragone tra il silenzio con Watari e quello con Light... In effetti a volte i silenzi dicono molto più delle parole! ^^
Comunque i personaggi mi sembrano IC, davvvero stupenda la loro caratterizzazione psicologica!
Complimenti! ^^ Baci

23/10/09, ore 20:02

bellissimo anche questo capitolo!!! mi raccomando, continua presto *_* io commenterò di sicuro ^^

23/10/09, ore 19:57

k bella storia!!! *_* mi piacciono molto le tue storie e il modo in cui sono scritte ^^

02/10/09, ore 15:24

ankora nn kapisko xke nexuno apparte la tua amika nn abbia lasciato un commento.questa ficcy è semplicemente sublime ormai te l'avrò già ripetuto un sakko di volte,ma adoro questa ficcy sopratutto xke rispekkia molto bene il carattere di elle,il mio dio (lode al grande elle^^ndme)cmq sei veramente bravixima e sekondo me dovresti tuffarti anke in altre ficcy come...una qualke bella sasunaru ke ne dici?XD cmq aspetto altre ficcy ke voglio assolutamente leggere se no ti costringo io U__U(attenta...può farlo ndsasu)alla proxima bacioni^^

01/10/09, ore 15:39

Ciao! Eccomi qua a commentare.
Questa fanfic è davvero bellissima... ed è la prima che leggo su Death Note.
Come inizio, devo dire che promette bene. Mi piace! ^^
Per ora ti lascio un commento corto corto (non sono brava a fare i primi commenti).
Ci vediamo al prossimo capitolo, ciao ^_^