La Lancia di Lugh
di Beatrix Bonnie

08/01/12, ore 20:52

Sono passato sul tuo profilo e ho visto questa serie di storie. In realtà l'avevo notata già qualche tempo fa, ma un po' era molto lunga rileggere una storia da capo. L'idea di una scuola di magia diversa di aveva attirato, tanto che anche io ne avevo pensata una ambientata in Italia. Comunque complimenti davvero per averla sviluppata così a lungo.
Per ora ho fatto solo conoscenza con il piccolo Edmund. Curioso quanto assomigli a Voldemort, nella sua infanzia. Eppure, in un certo senso, grazie alla frase di Burke ha -spero- un carattere e ideali completamente diversi. Quando la filosofia seve a qualcosa! (io la studio all'università, anche se a volte mi pento della scelta è davvero molto bello). Mi piace come hai sviluppato l'idea della scuola di Magia Irlandese, e il mondo magico irlandese (che usa il sistema decimale, innovatori!). E mi piace molto Edmund. Soprattutto perchè gli piace leggere.
Non credo recensirò ogni singolo capitolo, ma penso seguirò la tua storia, piano piano.
Alla prossima

02/07/11, ore 14:13

Commento solo ora perché purtroppo ho appena scoperto questa serie che sembra davvero interessante! Volevo complimentarmi per lo stile molto fluente e per l'originalità di ambientare una storia simile alla saga di Harry Potter nella magica Irlanda. Cercherò di seguire tutta la saga e di commentarla. Ora vado a leggere i prossimi capitoli.

21/01/10, ore 23:58

Considero davvero ottima la scelta di ambientare una storia sul modello della saga HP in un paese così straordinario e affascinante come l'antica terra di Eriu, ho trovato la lettura del primo capitolo molto godibile, lo stile è fluente ed il personaggio del protagonista mi pare ben descritto, anche la figura del preside non m'è dispiaciuta affatto, però ci sarebbe un piccolo appunto, forse si poteva dare alla scuola un nome diverso da quello dell'omonima istituzione universitaria babbana dublinese, credo che si sarebbe dovuto cercare un doppio nome (ovvero uno in gaelico e uno in inglese, l'attuale Repubblica d'Irlanda è bilingue, dovrebbe esserlo anche la controparte magica, almeno credo), ma a parte questo, rinnovo i complimenti per l'idea e per lo stile.

01/10/09, ore 16:33

Bellissimo il primo capitolo, continua presto!
Emily