Altezze
di Mendori

21/03/21, ore 22:08

Ci ho preso gusto a leggere le tue opere magiche e non posso non lasciarti una recensione, ancora una volta. Il commiato di Rin è una scelta sacrosanta, non ci vedo nessuna tristezza anzi, semplicemente tanta determinazione. Un saluto. Syrio.

04/06/13, ore 14:08

Recensione valida come valutazione per il contest "La cognizione del rancore" del forum EFP

Grammatica e ortografia: 14/15
Non male, peccato per quel “Rin,” nel testo, è una dimenticanza (e lo dice uno che sul forum non riesce a stare lontano dai refusi, però in un testo che ambisce a dignità letteraria stona un po’)

Stile: 15/15
Ottimo: lineare, scorrevole, molto bello da leggere, rende molto bene il carattere dei personaggi e il loro modo di presentarsi (tormentata lei, impassibile lui).

Originalità: 6/10
Forse questo è il punto debole, l’amore non ricambiato non è proprio una novità, anche se in questa storia è reso con una certa qual tenerezza, specchio di quella che prova la protagonista.

Gradimento personale: 6/10
Mi è piaciuta, davvero; allora perché sei? Forse t’adonterai a leggere queste parole, ma sinceramente è proprio il tema della storia a non attirarmi molto, perché è vero che “Omnia vincit amor”, ma in questo ambito mi pare davvero troppo arduo pensare che potesse esservi qualcosa tra i due (ma questa è ovviamente una mia personalissima opinione, infatti è nella sezione “gradimento personale”, come del resto è più che legittimo pensare il contrario).

Caratterizzazione dei personaggi: 3/5
Per quel che ho capito del canon (soprattutto l’anime), Sesshomaru ha salvato Rin solo perché voleva provare Tenseiga (scomoda eredità del Gran Demone Cane) o semmai per riuscire a capire come mai quello stolto (per lui) del suo fratellastro difendesse tanto gli umani e provasse sentimenti diversi dal più puro disprezzo; con il tempo deve pur aver sviluppato una qualche forma di simpatia, ma come il testo della storia sagacemente dice, non ha mai cercato di essere per lei qualcosa  di diverso, Rin invece è cresciuta in una specie di adorazione verso quella figura, nella speranza (o illusione) che lei potesse essere per lui qualcosa di speciale; sogno che evidentemente è rimasto tale.

Attinenza al tema: 4/5
Anche in questo caso, non lo definirei esattamente come rancore, più come delusione o disincanto.

Totale:  48/60

12/11/12, ore 21:35

Allora: io sono una di quelle che vivono per la Rin/Sesshomaru e mi farei in quattro, in otto... in settordici parti, pur di vedere un loro momento insieme tipo questo nell'anime, ma ovviamente i miei sono solo vani sogni ç_ç
Prima di leggere l'ultima frase ho pensato "vedrai che mo lui le dice qualcosa, lui la tocca, la accarezza" ma poi ho letto e KABOOM, sono esplosa in un "MA CHE CAZZ?!" ç________ç
No, così mi ammazzi, mia cara XD
Però ti comprendo, anche io quando sono arrabbiata e mi metto a scrivere creo robe come questa: con un finale che lascia spiazzati e con una domanda sulle labbra "perché?"
Eh, ma noi scrittori lo sappiamo il perché, tuttavia - pur conoscendolo - io ora mi domando "Perché?! Perché Sesshomaru deve essere sempre il solito 'ghiacciolo senza cuore' (Cit. Kagome) ?!"
Beh... infondo lui ha un non so che di superiore che gli permette di farlo, che gli permette di essere così.
Solo Rin è riuscita a sciogliere l'apparente cortina di ghiaccio! Quando in "The Final Act" la salva per la seconda vola dalla morte, le si avvicina, le tocca quella guancia di bambina, mi sono resa conto di shippare una coppia assolutamente fuori dai miei standard: un demone di non si sa quanti anni e una bimba indifesa, fragile e umana.
Beh, un bel traguardo, no?!
Hahahaha, scusa, credo di aver straparlato !!!
Ti saluto !!
Ciao :D

Juls :*
(Recensione modificata il 14/08/2015 - 01:46 am)

22/03/11, ore 01:30

wow che dire...mai vista una rin così...non riesco ad esprimerlo...crudele forse? be comunque la storia è molto originale carina e intrigante ...si nota di rin un aspetto e un carattere poco conosciuto ma, mi è sembrata molto bella complimenti. inoltre è scritta molto bene e risulta molto scorrevole...complimenti ancora a presto
Mei
^^

02/02/11, ore 21:03

Io sono una fervente sostenitrice delle Sesshomaru-Rin, e per questo mi rattrista il tuo finale; eppure l'ho apprezzato: hai descritto una Rin forte, cresciuta e lontana dagli stereotipi. Mi piace.
Non concordo con chi dice che ci vuole un sequel: rovinerebbe, secondo me, il proposito di questa one-shot.
Il tuo stile è pulito e scorrevole, a dir poco perfetto per questa storia.
Complimenti!

Alla prossima,
Gea Kristh

26/01/10, ore 23:22

Davvero bella e ben scritta. Mi è piaciuta molto questa rivisitazione del rapporto tra il demone e la bambina, decisamente originale fra le migliaia di forzati happy ending che si leggono in giro. Bellissima la maturazione di Rin che prende pian piano coscienza della loro differenza intrinseca e che, ad un certo punto, non tollera più. Perché i demoni sono molto più statici degli umani... Complimenti!

27/10/09, ore 00:06

Oh. Quel "l'abbandonò" finale mi ha uccisa.

Non amo la coppia Sesshoumaru-Rin, o meglio, non amo il modo in cui i fan dipingono il loro rapporto - decisemante troppo zucchero per i miei gusti.
Trovo estremamente difficile scrivere qualcosa sui due senza scadere nel melenso: stimo tantissimo chi ci riesce, davvero.
Fatta questa premessa, ti dico che ho adorato la Rin di questa tua storia.
Leggendo ho pensato "Aaaah, finalmente una Rin che alza la testa!", ed è bello immaginare la bimbetta dolciosa e mansueta che diventa donna, e assieme alla consapevolezza di essere cresciuta acquista anche un po' di grinta.
Si accorge di essere un nonnulla in confronto a Sesshoumaru, ne prende atto, ma non china il capo... Piuttosto, rivendica un suo diritto.

Non ho apprezzato moltissimo la scena del bacio - mi ostino a vedere Rin come una sorta di figlia adottiva per Sesshoumaru, ogni effusione mi sembra sempre così fuori luogo.
E' un altro modo di dipingere il loro rapporto, semplicemente, e come tale lo rispetto. ^_*

Il tuo stile mi piace moltissimo, è scorrevole e delicato, e molto curato.
Insomma... Mi dichiaro ufficialmente abbonata alle tue fic.

05/10/09, ore 23:04

Uhm... Una visione diversa della solita Rin. Mi piace; questa grinta, questo OOC... Ci sta d'incanto. Good!

05/10/09, ore 19:09

secondo me ci vorrebbe un seguito,un qualcosa di più....ma non è vero:dico così perchè vedo fiori stelle e amore ovunque....complimenti x tutti i tuoi lavori

03/10/09, ore 22:42

Hola, cara [Posso chiamarti così, vero? XD Mi prendo troppe confidenze. :asd:]!
Mi è piaciuta tantissimo questa tua flash ma, a differenza tua, non lo trovo un finale così triste.
Mi sto appassionando solo recentemente alle fic Sesshoumaru/Rin e, devo ammettere, che un finale del genere sarebbe abbastanza probabile.
Ovviamente la favola del demone e della bambina è veramente bella ma la bambina non resterà per sempre tale anche se la differenza tra i due, l'altezza tra i due resterà immutata.
Resteranno per sempre un'umana e un demone, incompatibili per natura. Molto bella l'ultima frase, ricca, molto piena.
ti faccio i miei complimenti per la bella fic e per il tuo stile che ho gradito molto. *-*
Ho capito che sei ritornata su EFP, giusto?
Beh, allora bentornata e, mi raccomando, torna con nuove storie.+.+ *opportunista mode ON*XD
Red

03/10/09, ore 21:49

Bellissima come storia, scrivi bene, anche se molto ma molto tiste

03/10/09, ore 16:39

ciaooooooo.non c'è nulla da fare,io che odio i finali tristi,specialmente con questi due personaggi,non posso che piegarmi,arrendermi,facendoti i miei complimenti.sei bravissima.alla prossima.

03/10/09, ore 16:17

ciao, è davvero molto bella, e sebbene abbia un finale amaro e triste, mi è piaciuta un sacco. Rin è davvero cresciuta e maturata ed in particolare mi ha colpito profondamente la sua frase finale "«Voi mi baciate le labbra senza ch'io abbia mai potuto accarezzarvi le guance»", complimenti davvero spero di leggere presto un altro tuo lavoro. Kiss

03/10/09, ore 16:01

Che bellissim shot, adoro i tuoi lavori! Sei così brava, tanto da far rimanere con l'espressione sognante alla fine. Non mi ha delusa come epilogo, per quanto Rin sia un personaggio dolce, comprensivo e invenuo, è pur sempre umana. Immagino quanto potesse averla sconvolta un bacio, così all'improvviso. Vorrei farti i complimenti per questa frase in particolare: " «Voi mi baciate le labbra senza ch'io abbia mai potuto accarezzarvi le guance» Meravigliosa!
Bravissima!!!
Favole.