AMORE PROIBITO
di ele_lele

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
21/02/11, ore 19:01

che bella storia!! ma nn la continui piu?? mi sarebbe piaciuto sapere il seguito :) .. spero di vedere in futuro 1 aggiornamento anche se è passato cosi tnto dall'ultimo capitolo!! :)

30/08/10, ore 17:37

Ti fai aspettare, ma almeno ne vale la pena! Sono forse profondamente circospetta nei confronti di Draco, ma per caso lui c'entra qualcosa nel sogno che ha fatto Hermione? Perché mi sembra così vivido, così reale - tra parentesi, sublime scena lemon! - da indurmi a credere che l'abbia programmato in anticipo. Stai dipingendo una scuola dove sembra che gli studenti non sappiano fare altro che farsi del male, e forse è una delle cose più realistiche che io abbia letto, da insegnante e da persona convinta che l'adolescenza sia il periodo peggiore della vita. Mi sembra che siano tutti soli, tutti l'uno contro l'altro, tutti incapaci di chiedere ciò che desiderano e di ottenerlo, soprattutto Hermione, che qui è una figura molto amara.
Onestamente, spero ancora in un lieto fine rosa confetto, che vuoi farci.

14/07/10, ore 22:21

Beh, anche io sono in ritardo con la recensione, come vedi. In questo capitolo mi sembra si stiano come posizionando le pedine della partita a scacchi: ha l'odore del cielo prima della tempesta, quando già si annusa l'umidità e non si riesce a decidere se sarà una scarica di pioggia più o meno violenta.
Non vedevo l'ora che aggiornassi e non vedevo l'ora di cogliere tutti questi personaggi perfettamente disegnati ma soprattutto lui, Draco, e quel suo sguardo fisso, quelle sue riflessioni, quelle sue constatazioni, come il fatto che lei non è più sua. Per ora.
Io ti frego, perché il continuo di Succo di zucca è già in elaborazione, anche se sarà un lavoro lento e faticoso. Quindi ora tu DEVI darmi il lieto fine. Magari anche un po' zozzo, che non guasta mai.
E guarda che ora la scuola è finita, non hai più scuse, quindi scrivi e non ti lamentare! Prima il dovere, poi il piacere. Anzi, prima il tuo dovere ed il nostro piacere!

23/06/10, ore 22:24

Ciao, sono nuova ma ho letto la tua storia tutta d'un fiato!!!!=)...
è stupenda e nn vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!!!!
In bocca al lupo per l'esame!

30/05/10, ore 15:31

bella storia, anche se un po tragica, ma è bellissima complimenti!!!

20/02/10, ore 22:56

Ok, il capitolo mi ha fatto sorridere ed arrabbiare allo stesso tempo, i tuoi personaggi sarebbero da prendere a badilate in faccia ma per fortuna tu scrivi così bene da addolcirmi un po' la rabbia verso il loro comportamento.
Un po', ho detto.
Perché se non ti sbrighi a rimettermi insieme i miei due personaggi preferiti, prometto una collera degna del Padre degli Dei.
Che poi,lavora per me.

18/02/10, ore 18:36

....
momento di silenzio
AHHAHAHHAHAh.
Mai riso così! sembravo una cretina mentre mi rotolavo dal ridere davanti al pc. Il personaggio che mi fa ridere di più in qst capitolo é Daphne. In certi pezzi sembravo io dopo le lezioni di filosofia...
Ron incazzato,
Pansy...incapace XD.
Belissimo caitolo...
Un bacioneeee

16/02/10, ore 19:52

Ciao tesoro adoro Shakespeare ho letto molte delle sue tragedie, come "Otello, Amleto, Romeo e Gulietta, Antonio e Cleopatra" e devo dire che l'adoro l'etteralmente, bellissimo!
Infatti ho intravisto questo tipo di stile e devo dire che è davvero fantastico!
Complimenti ancora!

31/01/10, ore 17:38

un po tristina nn trovi? comunque bella!!! Ma Harry ama o non ama Herm??

31/01/10, ore 17:15

ok, ho perso qualche punto!! Dunque, Ginny pensa che hermione è innammorrata di harry, giusto? e tutti gli altri lo pensano pure per quel abbracccio, vero? Ci ho azzeccato?spero di si!! ciao!!Ah complimenti per la storia!!

28/01/10, ore 15:11

Ciao Ele ^__^ Mi sono appena accorta di essermi persa ben due capitoli... be', tu avrai anche aggiornato tardi, ma io sono stata ben più negligente di te xDxD La scuola mi sta letteralmente uccidendo... è un miracolo se oggi riesco a connettermi... e ovviamente ne ho subito approfittato per annunciarti che non sono ancora morta, ma soprattutto per complimentarmi di nuovo per questi due intensissimi capitoli^^ Povera Hermione, ma quanto dovrà ancora patire e sopportare? Per quanto riguarda Pansy invece sono fermamente convinta che quella ragazza abbia una gran classe, soprattutto in quest'ultimo capitolo... è strano, perchè mi è sempre risultata antipatica, invece con le tue parole la sto quasi -dico quasi- ammirando... oddio, non è che ho la febbre?? xDxD Be', fammi sapere che cosa invece pensi tu della Parkinson e... non ti dico "aggiorna presto", perchè tanto so che poi non riuscirei a leggere subito l'aggiornamento, quindi ti dico semplicemente "aggiorna"!!! Baci, Lucy ^__^

26/01/10, ore 14:18

"Amore.
Non demenza.
C’era una bella differenza.
Provocare amore non doveva per forza rendere imbecilli, no?
O forse sì, d’altro canto tutti gli innamorati sono un po’ suonati, rifletté."
Non potevi esprimere meglio il concetto, ho adorato questo passaggio come ho adorato vedere questa versione oca giuliva di Hermione che stona come, secondo me, ha sempre stonato l'idea del filtro d'amore: mi è sempre sembrato qualcosa di malsano ed innaturale, imbrigliare l'unica cosa che non si può imbrigliare, e poco importa se questa trasformazione sia l'effetto di un siero sbagliato o sia il vero effetto del siero giusto, ciò che importa è il risultato, superbamente esposto da quelle frasi.
E poi, a glissare magnificamente:
"La sua dipendenza.
Ognuno ne ha una.
Lei compresa.
Per Daphne è la nicotina, per lei è la vendetta.
La dolce, amata, attesa vendetta."
Ecco, tu hai il dono di costruire personaggi così fini, così sfaccettati, così tormentati e nello stesso tempo di dipingerli con una naturalezza tale da far pensare che non si possa essere altro che così. Non l'ho mai sopportata, Pansy, ma qui in un certo senso non riesco del tutto a non comprenderla, a non vederla come la quasi protagonista della storia: lei che ha mosso i fili, lei che forse ne ha tirato qualcuno per sbaglio, lei che sa, come tu fai notare, e che forse è l'unica a sapere quasi tutto.
E non le serve assolutamente a nulla.

Amore. Non demenza. Non vendetta. Amore.
E quello, o c'è o non c'è.

P.S.
La mia non è sopportazione: è bieco interesse; mi fingo buona solo per avere in cambio queste tue opere stupende. Il giorno che non le scriverai più, ti lancerò l'Anatema Che Uccide.
Continua a scrivere, Elena, continua a scrivere...

25/01/10, ore 00:25

Ho scoperto recentemente questa ff, e devo dire che mi é piaciuta fin da subito. Anche io faccio parte di colore che non creano grosse divisioni fra i "buoni" e i "cattivi". Siamo tutti sia buoni che cattivi, solo che alla società (in genere) piace etichettare il che é molto conveniente e veloce.
Quindi...MI PIACE!!!
Che dire, la tua é una ff,piena di colpi di scena e personaggi ke si rivelano sempre più originali e complessi. Adoro come racconti di Ron,Pansy, Ginny e Blaise, personaggi che di solito fanno da contorno alle D/H, ma che qui prendono la loro giuste dose di "gloria" rivelandosi personaggi a tratti difficili da accettare (la cattiveria gratuita di Pansy oppure il bigottismo di Ron) e a tratti esilaranti ( Blaise cannaiolo, Luna...é luna, Hanna l'ingenua...).
Li adoro tutti, anche se non posso che tifare, visto lo scorso e qst capitolo, per una coppia da contorno come Pansy e Ron...(Chiamate la Neurrroooooo!!Eh,sì sono una pazza ad amarli.)
Comunque a parte gli scherzi, davvero brava, bellissime le citazioni, dimostri di curare tantissimo la forma ma anche la ricerca del lessico e degli agganci intellettuali che non fanno mai male!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Un bacione, Dully.

24/01/10, ore 21:20

Sì, non ti preoccupare ho capito xD...Oh-oh Hermione se la sta vedendo brutta brutta, speriamo non combini qualche cazz--cavolata C=...E speriamo che Draco capisca che quella non è la vera Hermione. U.U...Bellissimo il capitolo!
Posta presto!
bacio!

24/01/10, ore 15:05

Ciao tesoro come tu hai fatto a me anche io sono qui, per il piacere di leggere la tua fic.
Devo dire che qst cpt mi ha davvero affascinanto, nella parte della lezione di pozioni. Tutti i pensieri che hai messo tra i personaggi e le impressioni.
Pansy, Herm e tutti gli altri.
Continuo a fantasticare su Blaise e non capisco il perchè ma l'adoro.
Draco si è visto poco in qst cpt ma ciò non toglie che il cpt è davvero grandioso. Intrigante ma con quel pizzico di ironia che non guasta.
Davvero grandiosa!
Complimenti davvero.