Pieces of Memories ~ Perché tu mi hai sempre guardata da lontano
di stuck93

07/10/09, ore 10:49

Stuck, mi è piaciuta la tua fanfic^^
Scusami il ritardo, ma ho avuto degli impegni e ci tenevo a dare rispetto al tuo lavoro, quindi ho aspettato il momento giusto per leggere il primo capitolo della tua Tserith con calma.
La trovo molto dolce. Inoltre è' scritta davvero bene. Si vede che hai dato il meglio, lo dimostra lo stile di scrittura, il linguaggio scelto, sul quale, davvero, non ho nulla da dire! Complimenti davvero!
Un tipo di introspezione molto lineare che fa perfettamente capire le situazioni da te affrontate anche con poche parole
La storia di per se è molto semplice. Riprende gli eventi di Final Fantasy 7 dal punto di vista, alternato, di Tseng ed Aerith.
Pur però nella sua semplicità, hai dato una buona interpretazione degli eventi soffermandoti sui punti chiave della loro storia fino alla morte di Zack.
Magari avresti potuto dilungarti leggermente di più sulla descrizione dei loro sentimenti, però dopotutto va bene anche così visto che di per se la fic è nostalgica. Si vede che a raccontarla sono uno Tseng ed una Aerith ormai più grandi, che vedono già da lontano quei momenti. Quindi, inquadrata come hai fatto tu, la cosa sta bene.
La parte che più mi è piaciuta è quando Tseng nota che Aerith sta crescendo.
Pian piano lei diventa una donna. Mi piace perchè è uno dei particolari dello Tserith che più mi affascina. Che i due si conoscono che lei è una bambina e poi diventa donna, affascinando ancora di più Tseng.
Poi la riflessione viene ripresa anche da Aerith quando nel penultimo (mi sembra) paragrafo nota finalmente Tseng, che dal canto suo l'ha sempre seguita, e che ormai non è più il ragazzo che si comporta da uomo, ma è un uomo. Mi è piaciuta questa frase.
Anche il rapporto tra Zack e Tseng è affrontato bene. Come per tutta la fanfic, ci hai speso poche parole, però, devo dire, sufficienti per trasmettere l'idea del loro rapporto.
Ho trovato forse un po' forzato il punto in cui Aerith desidera l'abbraccio di Tseng...però sarà anche la mia visione dello Tserith^^. Concludo dicendo che mi è piaciuta! Brava Stuck! *strapazza* Aspetto il secondo capitolo^^ Baci!
fiammah_grace

06/10/09, ore 21:29

Eccomi. <3
Non ho inserito la recensione del concorso perché ho visto che l'hai già messa tu nella fanfiction, ma se la vuoi fammi un fischio e la scrivo al prossimo capitolo!
Gh, fa strano vedere Aeris ammettere si essere una bellezza (anche se, ehi, visto com'è nel gioco sembra proprio una persona conscia di tutte le sue qualità, bellezza inclusa, quindi... perché no?). Da come Tseng descrive la caduta di Zack sui fiori di Aeris sembra quasi che l'abbia vista coi suoi stessi occhi. Da ciò si evince che lui c'era, indi che lui la spia, forse superando anche l'orario lavorativo, e questo tipo di silenzioso e oltretutto quasi ossessivo amore per lei è qualcosa di fantastico. *_*
Ad ogni modo, anche se Tseng lo pensa, non ce la vedo molto Aeris arrabbiarsi con Zack perché è caduto sui suoi fiori... cioè. In una situazione in cui, che so, è lì a pestarglieli camminandoci sopra senz'altro (xD), ma essendo volato dall'alto senza volerlo non mi sembra il tipo, Aeris. In più pericolosamente dall'alto, quindi la immagino meglio preoccupata piuttosto che infastidita. Ma questo non accade, anzi. Probabilmente il fatto che sia stato proprio Tseng a pensarlo, freddo e razionale (fin troppo, lo sappiamo), può essere plausibile. Probabilmente lui l'ha immaginata così proprio perché lui stesso è un po' così. Chissà.
Avrei spento il tuo sorriso, e con esso anche la fonte della mia felicità. Se non è questo amore...
Ma Zack dopotutto era un mio amico, non gli avrei negato quest'ultimo favore. Non sapevo che non sarebbe più tornato. Mi è piaciuta molto anche questa piccola attenzione sul rapporto tra Zack e Tseng. Quest'ultimo è inizialmente geloso e un po' arrabbiato, ma le cose cambiano, e percepisco un po' di amarezza e delusione nella voce, quando dice che è morto... Insomma, Tseng tiene ad Aeris e anche a Zack, e tu questa cosa non l'hai sorvolata.
La mia mano, sporca di sangue, finalmente avrebbe potuto toccarti, ma non sarebbero state carezze quelle che avrebbero accarezzato il tuo viso . Se potessi farlo, ti farei scappare. Ma in tutta la mia vita non ho mai fatto quello che volevo. Costretto dalle catene della ShinRa, presto dovrò legare anche te. Questo finale di capitolo è favoloso. Tseng, a modo suo, è debole proprio nel suo dover obbedire sempre agli ordini della ShinRa. Ma il fatto che ci tragga anche qualcosa di "bello" (bello, sì, poterla finalmente toccare, anche solo per accompagnarla alla ShinRa) rende tutto più romantico. In modo malinconico e tormentato, ma pur sempre romantico. <3
Scusami, non ti avevo segnalato questo errore, penso: E poi arrivo lui..., se fosse stata un altra persona al suo posto e Tu eri un Antica(un'altra con l'accento). *si dispera e si inginocchia chiedendo perdono*.
secondo me é una delle migliori che abbia fatto, e il fatto (oddio scusate la ripetizione) che a Valy sia piaciuta tantissimo! E complimenti alle/al podiste/a ^^ Puoi dirlo forte. <3
(Recensione modificata il 06/10/2009 - 09:32 pm)