La fine è il mio inizio
di zamina

12/11/10, ore 18:20

Che dire? Ne avevamo già parlato tante volte a riguardo e con questa storia io rimango del mio parere: la poesia e la passione che traspirano dalle parole del buon Shaka sono la conferma di ciò. Non mi intendo di Manga, ma, da principiante, sono rimasta molto colpita dalla solennità e dal tono degno di una tragedia greca che accompagnano il racconto e aumentano il fascino che mi ha sempre riservato la cultura orientale. Per il resto, beh, lo sai che sei una scrittrice bravissima e che ti vedo crescere a vista d'occhio, per cui continua così, piccola!!! ti voglio tanto bene! Sunny

22/10/09, ore 20:14

Ciao! La tua storia mi è piaciuta tantissimo! Io purtroppo non sono brava come te a scrivere e le leggo soltanto ma la tua mi piace troppo! sono anch'io una grande fan di Mu! Odio che lo facciano sembrare troppo moscio lui è speciale! e anche secondo me è perfetto con Shaka nessuno li deve toccare sono bellissimi!Sono con te!

05/10/09, ore 20:28

Oh, devo ammettere che anch'io ero curiosa di leggere qualcosa scritto da te, o Shaka per eccellenza (xD), dopo aver saputo che sei anche autrice di libri.
E tu scrivi su Shaka e Mu, e allora mi conquisti *_* Ovunque ci sia Mu, di questi tempi, io mi ci fiondo con amore, e sto diventando un'estimatrice di qualunque pairing in cui lui compaia x)
Beh, ma a parte queste scemate da fangirl esaltata malata di role-play, scrivi davvero bene! Cioè, mi piace, sì. Brava! <3 E hai saputo trattare Shaka in un modo che mi è piaciuto proprio tanto tanto, e mi sono letta la one-shot tutta d'un fiato, sì, ma con la lentezza necessaria ad amare ogni parola e il modo in cui era legata alle altre. Scrivi in modo molto scorrevole e fluido, ed è stato un piacere leggere "La fine è il mio inizio". A volte si trovano fanfiction che risultano pesanti e che finiscono con l'annoiare, ma decisamente non è stato questo il caso! <3
Quindi, bene. Sono soddisfatta xD Cioè, nel senso: avevo proprio voglia di leggere qualcosa di carino e slashoso x)
Quindi ancora complimenti, e auguri e in bocca al lupo per l'università e per il libro! C'è ovviamente la speranza, in me, di poter presto leggere qualcos'altro di tuo qua su EFP :) Un bacio.

05/10/09, ore 20:01

Io ti ringrazio.
Ho avuto modo di leggere in anteprima questa fic, ma non mi risparmierò dal lasciare un commento anche qua u.ù
Come sai, e come tutto efp sa (credo XD), io non abbino Shaka e Mu, ma il fatto è irrilevante. E' una what if interessante, che vede privati i Gold del proprio cosmo: l'unico appunto che devo farti è... abbiamo perso Kanon e Sion! ç_ç *prende il lutto, e va a consolare Doko strappandosi i capelli*
Shaka, oh Shaka: devo spendere due parole su di lui. Non so quante volte ti ho detto che è un personaggio in continua evoluzione, un personaggio che non si può liquidare con un solo aggettivo. Appare crudele alle Dodici Case, ingannato da Saga e piccato nell'orgoglio per non aver scoperto la verità, ma estremamente umano in Hades. Io preferisco il manga, te l'ho detto, perché mostra i veri caratteri - Camus sorride agli allievi, Saori non è una "bomboniera", Seiya non ripete Foscolo. XD
E nel manga soffre: soffre combattendo contro i tre traditori, si accorge della bellezza della vita, è... è umano. Shaka è Buddha, ma Shaka è anche Siddarta. Un uomo che ha amato, ha vissuto nel lusso, ha avuto una moglie e un figlio. Nel fandom va per la maggiore la sua entità divina, eppure tu hai preferito descrivere quella umana. Good job. <3
E avrei tante altre cose da aggiungere, ma le sai già. <3