Julie
di Bael

08/04/10, ore 20:29

vorrei si ponesse attenzione sul protagonista di questa storia. Un ragazzo talmente accurato e amabile nella sua umana ossessione per il suo amore da tempo abbandonato, da renderlo un personaggio a se stante; capace di raccogliere quella folle lucidità rimastagli negli ultimi istanti della sua vita tale da rendere divino l'intero contesto in cui tutta la sua storia(narrata con stile e scorrevolezza ammirevole) si svolge.
poesia, realtà e pazzia. coninvolgente e magica questa storia dai tratti malinconici evidenziati dai ricordi che preziosamente vengono mascherati da quella rabbia e da quei rimorsi che regnano in qualunque persona che abbia mai davvero vissuto la propria vita, senza mai rinnegare nulla.
Un Personaggio, Alan Preston, che si racconta a tratti divertendo lo spettatore, e a tratti stupendosi lui stesso del tempo trascorso lontano da ciò che più ha amato.
Tutto ciò vive in soli tre capitoli. Uno più coinvolgente dell'altro.
Originalità, e maestria, in una prosa coinvolgente e ricca di fascino.
Un eccellente lavoro, ed un eccellente srittore.

08/04/10, ore 19:51

Vorrei segnalare questa storia per il personaggio principale creato dall'autore. Alan Preston è uno dei caratteri originali più realistici di cui io abbia mai letto nel sito. Realistici e, soprattutto, con un livello di approfondimento spicologico decisamente unico. Una trama con un personaggio un filino meno magnetico non avrebbe avuto senso. Il vero 'trascinatore' della narrazione è lui, il suo modo di focalizzare particolari del mondo, il suo peculiare tono di rievocazione dei ricordi, o anche il semplice rivolgersi al lettore- mai usuale- lo rende già dalle prime righe incredibilmente magnetico. Nessun suo tratto caratteriale è pur lontanamente idealizzato, nessuna azione o pensiero risulta ovvio: il personaggio è il perfetto protagonista di una storia che, seppur breve, in questo esatto momento potrebbe stare svolgendosi per davvero in qualche parte del mondo.
Ergo, credo meriti davvero di partecipare al concorso.

08/02/10, ore 15:43

poesia. questa breve storia è poesia .
non esagero. :) è davvero bella nonostante tu abbia dovuto fare attenzione al limite delle 3 pagine. hai scritto una storia stupenda. nella sua semplicità hai fatto conoscere un mondo complesso e completo. alan e julie...poveri ^^"".
ovviamente ti ringrazio per la dedica <3 è stato bello immaginare Julie ke quando cade saluta i balconi XD ahahahahah
povero pazzo Carl .....dovresti esserne orgoglioso! questa è una di quelle storie ke una volta scritte e conclutesi rimangono vive per sempre. e bravo il mio artista X3

08/02/10, ore 12:24

Prima non lo avrei mai detto, o meglio, prima di leggere Murakami Haruki non lo avrei mai detto, ma il tuo stile mi ricorda il suo. Chiaro e lucido, in un certo senso, anche se basato su pensieri ( spesso confusi o astratti, ma si sa è una carateristica dei pensieri) e descrizioni soggettive.
Al di là della trama relativamente "semplice" ( che appare dall'inizio alla fine allo stesso tempo una storia come alcune altre, ma personale, unica e anche un po' surreale, altra caratteristica di Murakami), e di ciò che sì può ricavare da essa, c'è alto.
C'è un personaggio che parla e respira, che attraversa le pagine,le buca: vivo, umano,umanissimo,e intenso. Uno sconosciuto con tanti pensieri, ricordi e impressioni, che nel peggiore dei casi rimane una figura affascinante nel suo modo di agire ( o farsi seghe mentali ;P), e non perché uccide un uomo in questo capitolo, ma per quello che rappresenta in tutti gli altri e fino al momento immediatamente precedente questa azione. Per le risonanze che il suo modo di essere crea in chi legge.
Ci sono descrizioni di ambienti, di emozioni e di piccoli miscrocosmi, mai semplici o scontate. Più che altro crude, reali, che colpiscono con forza. Niente fronzoli, nessun abbellimento poetico, solo la realtà così com'è. Così come appare ad una delle tante anime che la osserva.
C'è un modo un po' critico, ma sincero, di esprimersi e di scrivere, lontano dall'artificioso stucchevole, ma non per questo da meno.
C'è infine la bellezza di raggiungere tutti questi risultati, non so se volutamente o meno, in capitoli brevi, piccoli e taglienti come pezzi di vetro. Il dono della sintesi/analitica è una caratteristica che ho più volte notato essere caratteristica di pochi, grandi autori ( Murakami di cui ti parlavo, tra questi): un qualcosa che non fa parte( purtroppo) del modo di scrivere della sottoscritta, e un qualcosa che però sembra che a te venga spontaneo. E che io apprezzo davvero molto.
Tutto questo per dire...GOOD JOB, Ni-chan!
Mi è piaciuta questa storia, e mi sembra che presenti anche numerosi miglioramenti generali di stile e qualità espressiva.
Non mi resta che aspettare le prossime...
( Cappellinocappellinocappellinocappellinocappellinocappellino).

See ya.

Darseey.

08/02/10, ore 04:16

Hai uno stile molto frizzante, scorrevole, interessante! Come hai fatto ad imparare a scrivere così? Spero vorrai farmi sapere quali scrittori sono stati i tuoi maestri, e quali opere ti hanno ispirata! Complimenti vivissimi!

11/10/09, ore 16:58

Mr Todey XD ke tenero...grazie per la dedica. questo capitolo mi piace e mi ratrista molto. ed entrambi conosciamo il motivo. è difficile commentare dei capitoli così brevo, per me; ma ti dirò....nonostante tutto si riesce ad avere ben chiaro in mente il rapporto tra i due ex. bravo bravo bravo <3

07/10/09, ore 13:27

Heylà! Ho ricevuto la tua e-mail ( e risposto, sure), poi per curiosità sono tornata a visitare il tuo account e ho visto questa storia.
Risultato? Me ne sono innamorata fin dalle prime righe, anche peggio che con Prometheus. Amo il carattere del personaggio principale e il tuo modo di descriverlo attraverso il discorso in prima persona. Forse è una mia impressione, ma mi sembra che il tuo stile di scrittura sia migliorato molto, lo noto più lineare e pulito, e questo non sminuisce affatto la sua originalità, anzi non fa altro che sottolinearla.
La piega presa dalla situazione poi è davvero particolare e non fa altro che accrescere la curiosità, fin dal primo capitolo.
Complimenti mio caro, non vedo l'ora di leggerne il seguito.
Presto eh? Ci conto!
Darseey

06/10/09, ore 16:48

finalmente hai pubblicato qualcosa di nuovo. ke dirti? non vedo l'ora di vedere il seguito. sono abbastanza curiosa da ciò ke racconterai. voglio vedere cosa farai dire al mio amato Alan XD e tu? sei già impazzito? o non hai ancora incontrato la tua Julie?XD spero tu non butti anche lei dal balcone -.- su su lavora! voglio leggere il seguito <3