Apeiron - L'infinito
di Lady Lynx

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]
09/12/11, ore 10:14

Molto bello questo capitolo!
I sentimenti di Albus erano molto realistici e ho apprezzato il riferimento al vecchio capitolo.

Ho solo una perplessità:
"tutti i presenti avrebbero venduto un rene per avere qualcosa di simile sulla bacheca della loro casa". Dunque, secondo me l'immagine non regge. Siamo nel mondo dei maghi, non esistono cose come la vendita degli organi. Trovo un po' fuori luogo inserire qualcosa di simile all'interno dei pensieri di Silente.
Inoltre è anche anacronistico... Insomma, nel 1945 non esistevano i trapianti!
Ti suggerirei di usare l'espressione "vendersi la bacchetta" (è usata da Rita Skeeter nel settimo libro!)

05/12/11, ore 20:28

Stupendo ;)
Mi ha trasmesso malinconia...povero Albus :(
Mi è piaciuto veramente tanto!
Silv_

23/09/11, ore 14:33

Bhe, è un duello più sentimentale che maestoso, ma da come è stata impostata la fic in tutti i capitoli è perfetta. Io credo che comunque Grindelwald aveva smesso di amare Albus al tempo del loro scontro, sempre premettendo che lo abbia amato sul serio. Che dire, complimenti, bellissimo capitolo!

21/09/11, ore 16:31

Allora, premetto che ho letto tutti i capitoli in un giorno (wow, mi meraviglio di me stesso xD) e che quindi in questa recensione cercherò di commentarli tutti in generale. Prima di tutto complimenti vivissimi per il tuo modo di scrivere: molto chiaro, semplice e corretto! Dopodichè grazie per aver risvegliato in me la passione per quel grande mago che era (ed è) Albus Silente. Dopo un interesse molto "caldo" qualche anno fa l'ho lasciato perdere, continuando comunque a venerarlo come solo Silente si può venerare. Mi piace molto come lo hai analizzato nel corso della fic e come lo hai fatto reagire a tutti i disastrosi eventi della sua vita... come un essere umano, cosa che personalmente trovo difficile fare per l'etereo Albus. Forse nei primi capitoli gli hai dato un lessico e una sintassi un po' troppo esagerati per un bambino, ma è anche vero che parliamo di Albus Silente xD invece non ho apprezzato molto la licenza poetica che ti sei presa sulle date per tutto ciò che riguarda i capitoli successivi alla morte di Kendra (insomma, la relazione con Grindelwald). E' anche vero che in quei frangenti sei stata bravissima nella caratterizzazione dei personaggi quindi mi ritrovo a farti nuovamente i complimenti! Mi piace anche il rapporto che hai creato fra Albus e Riddle (oh approposito di Tom: il fatto che Albus da bambino scelga questa nome insieme a Severus lo trovo molto verosimile. Tom è un nome comune ma - personalmente parlando - molto particolare, mentre Severus è un nome perfetto per un personaggio pieno di acume di cui Albus può aver letto nei suoi libri) lo hai reso molto teso, ma non banale. Infine se posso dirti la mia sugli attacchi di Ariana... io mi sono sempre immaginato degli scleri alla Esorcista, non so se mi spiego xD la tua versione è comunque molto verosimile quindi no problem! Bhe, continuerò a seguire la fic perché nellla mia modestissima opinione la trovo meravigliosa ^^

20/09/11, ore 22:21

Adoro troppo come racconti la vita di Silente soprattutto quando c'è Minerva McGranitt!!
Non vedo l'ora di vederti all'opera con il periodo del primo Ordine della Fenice.
A presto
Fa92

18/09/11, ore 12:58

Come sempre, ho trovato questo capitolo intrigante, particolarmente, per quanto buffo possa sembrare, nel titolo e in ciò che rappresenta.
"La scelta del cuore": mi piace il modo in cui hai giocato sul doppio significato di "cuore" in questa frase come non solo scelte, diciamo, dettate da emozioni positive (quindi con "cuore" soggetto), ma anche come scelta del cuore come oggetto, come ciò che viene scelto, fra una rappresentazione classica con quindi tutti i significati metaforici di cuore (da amore a sentimenti) e semplicemente l'organo, per di più scontestualizzato e ancora pulsante. L'ho trovata magistrale come dimostrazione di scelta.
Sì, l'italiano di questa recensione è abbastanza penosa, ma spero almeno di essermi espressa in modo comprensibile xD
Sono contenta che tu sia tornata.
Mi era mancato il tuo Albus e la sua "crescita".
Spero che andrai avanti.
LadyMorgan

25/12/10, ore 18:18

Mi è stata passata la tua storia e sono corsa a leggerla: l'inizio è veramente promettente!
Quel fatto degli elementi... è tuo o è un'altra genialata della Row?
Comunque complimenti, mi appresto a leggere i prossimi capitoli!
(E in bocca al lupo... 100 fanfictions!)

23/12/10, ore 22:26

Questa storia mi era mancata parecchio! T.T
Ho amato tantissimo l'Albus giovane e pieno di vitalità che hai descritto in passato e vederlo invecchiato, mi ha fatto ripensare ai primi tempi in cui Albus era entrato ad Hogwarts; così pieno di aspettative, curiosità, pensieri, amicizie... amori.
In questo chapter hai fatto si che Albus risultasse vulnerabile ad un sentimento primordiale, come l'amore. Ho sempre pensato che Albus fosse stato un uomo pieno di forza e volontà incrollabili, fino a quando non ho letto il settimo libro della Rowling. Tu, hai fatto lo stesso. Anzi, di più. Hai reso Albus, più umano di come lo pensavamo... Bellissimo, davvero! ;)
Spero che il mio aiuto ti sia di utilità... se hai bisogno di qualcosa, sai dove trovarmi :)
A presto! Bacioni... Vitto.
Buon Natale anche a te e felice anno nuovo! Sperando che porti tanta, tantissima ispirazione a chi (come noi) scrive qualcosa...

17/08/10, ore 11:18

Bello questo capitolo!Mi é piaciuto l'inizio quando ci sono Lumacorno e Silente che parlano di ciò che é accaduto e vagliano le diverse ipotesi di colpevole..Naturalmente Silente sospetta di Tom,non poteva essere altrimenti!
D'altra parte Tom mi piace sempre di più:é davvero uno stronzo con una gran faccia tosta..L'idea di fargli fare coppia con Greyback é stata davvero grandiosa..secondo me sono più o meno della stessa leva e vederli spadroneggiare ad Hogwarts non é poi così inverosimile..Potrebbe essere uno dei motivi per cui in seguito Voldemort lo accetterà tra le sue schiere nonostante fosse diventato un lupo mannaro..
Hagrid e la sua ingenuità non lo sopporto proprio..Nonostante non c'entrasse nulla con la camera dei segreti teneva comunque nasosti all'interno di Hogwarts animali proibiti..quindi proprio santo non era..
Beh..alla prossima!!
Ciao ciao
bea

11/08/10, ore 15:46

Ti faccio i miei complimenti, per questo nuovo chapter! Metti sempre quel giusto pizzico di intrigante e devastante, nei chapter di questa storia; sarà perchè Silente è uno dei PG della saga che preferisco o forse perchè odio talmente Riddle... ancora non ne sono certo! (xD)
Quel che è certo però, è che mi ha quasi commosso questo chap: vedere Rubeus nuovamente davanti ad un processo (la prima volta in cui ciò ci viene mostrato è quando Fierobecco è accusato di essere troppo violento per una scuola)... la sua aria da innocente e il suo essere talmente spontaneo è davvero originale e tu, ne hai descritto bene ogni particolare! Davvero favoloso!
Quanto ad altri PG, come per esempio Dippet, mi sarebbe piaciuto vederlo un pò più intromessoin questa parte della storia ma fa nulla! xD
Tranquilla per il ritardo: goditi le vacanze e trova ispirazione per i futuri chapter! Dopotutto, ne rimangono ancora molti, quindi sei scusata... per questa volta! =)
Alla prossima!.. Bacioni.. Vitto.

10/08/10, ore 17:29

Ciao, mi piacciono molto questi ultimi capitoli, soprattutto quelli relativi alla McGrannitt: l'hai descritta come l'immagino anche io, intelligente, seria, in gamba, un po' rigida. Anche i capitoli sulla Camera dei segreti sono ben scritti. Però c'è un errore un po' grossolano che mi ha un po' rovinato il piacere della lettura: Mirtilla è l'unico studente morto in quell'occasione, non ci furono altre vittime! Come ti ho scritto un'altra volta, mi stupisce che tu, sempre così attenta al Canon, così precisa nelle minuzie, ogni tanto caschi in questi trabocchetti. Qualcosa di simile è anche un accenno ai malandrini che hai fatto "nelle note": in effetti Sirius e James erano gli studenti migliori della scuola, per quanto scavezzacollo e anche Remus non se la cavava male.
Mi è piaciuto moltissimo il rapporto che hai delineato tra Silente ed Hagrid, da cui si può immaginera il grandissimo affetto che li legherà in futuro. Mi piace anche il modo in cui descrivi Tom: visto dagli occhi di Silente risulta sempre sgradevole, per quanto sappia rendersi simpatico e affascinante a tutti gli altri.

08/08/10, ore 11:50

Mamma mia, povero Hagrid!
Non ci ho mai penstao molto ma in effettui essere espulsi da Hogwarts e perdere la possibilità di usare la magia deve essere una delle cose peggiori che possano capitare ad un mago.
Quindi lo capisco se poi Hagrid certe volte utilizzava il suo ombrello rosa in maniera "alternativa"! XD
Riddle è davvero irritante, con quella sua faccia tosta che gli permette di fare sempre la scena del perfetto studente modello... e Silente lo sa bene!
Mi è piaciuta molto la scena finale, quando Hagrid e Silente conversano nel parco.
Grazie per il chiarimento su Greyback! E sono contenta che anche tu non accetti i pregiudizi sulle Case, come se i Grifondoro fossero tutti coraggiosi e i Serpeverde tutti cattivi e vigliacchi. Purtroppo nche Corvonero e Tassorosso sono vittime di queste generalizzazioni! =(
Complimenti, e al prossimo capitolo!

07/08/10, ore 15:17

Evviva, tu sei tornata prima che io sia partita! La cosa ha un che di geniale al suo interno...
Riddle mi sta antipatico -.- E se penso, come te, all'attore che avevano messo nel secondo film (non sono l'unica a trovarlo affascinante, allora ^^) riesco difficilmente a concicliarlo con questo ragazzino irritante e saccente. Mi sta proprio qui. Il che è un ottimo risultato, direi, visto che è quello il ruolo che gli spetta.
Devo dire che il particolare dell'ombrello mi è piaciuto molto: come ti avevo già detto precedentemente, sono dettagli come questi che rendono più corposa ed interessante una storia, e questo in particolare mi è piaciuto molto.
Che altro dire, povero Hagrid e accidenti al razzismo, ma in fondo che ci si può fare...?
Sarà interessante vedere come si evolverà il rapporto di Silente con Riddle ora che non ha più la Camera dei Segreti...
Spero di riuscire ancora a leggerti prima di partire definitivamente (anche se purtroppo è improbabile :( ).
In ogni caso, a presto, continua con questa bellissima storia perchè quando tornerò vorrò leggermela tutta!
LadyMorgan

12/07/10, ore 15:25

Anche questo chapter mi è piaciuto molto! =)
Devo dire che sei stata abbastanza precisa con la data. Per quanto riguarda la festa di Halloween mi è sembrata un'ottima idea, come pre-annunciatrice di quel catastrofico evento che si scoprirà essere la morte di Mirtilla! xD Nel prossimo chapter - o magari nei prossimi due - dovresti dire come Tom (-.-) sigilla la camera per paura che la scuola venga chiusa... magari potresti prendere spunto dal ricordo che Harry vede attraverso il diario, nel secondo film! Sarebbe una giusta conclusione fino a quando non verrà riaperta la Camera al secondo anno di Harry & co.
Mi è piaciuta anche la band dei fantasmi di Hogwarts ed anche tutti i Prefetti e i Caposcuola che hai citato! =) Una cosa: ma Fenrir non dovrebbe aver vissuto durante gli anni dei Malandrini o sbaglio? o.O Comunque ottimo chapter, complimenti davvero!
Alla prossima!.. Bacioni.. Vitto.

12/07/10, ore 12:25

Credo sia stata un'ottima trovata quella di far accadere l'evento dell'apertura della camera dei segreti, proprio durante quella serata di Halloween! Molto azzeccato (per i veri significati stregonesche della festa). Dal punto di vista di Silente e di tutti coloro che erano allo scuro del fatto che sarebbe accaduto, la descrizione è stata molto bella: prima tutto tranquillo, poi la scoperta impressionante. Solo, alla comparsa di Tom Riddle, forse avresti potuto aggiungere maggiore mistero (mi è parso troppo innocente il suo tentativo di crearsi l'alibi grazie alla cattura di Hagrid!) come hai iniziato a fare quando dici che Silente si rende conto della sua finzione.
Volevo farti una domanda (io non me ne intendo molto) Fenrir poteva essere ad Hogwarts? I lupi mannari potevano entrare (ad eccezione di Lupin mi pare) nella scuola e istruirsi? non ne sono sicura, per cui ti chiedo.
alla prossima

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]