Promise (I'll be there)
di Karyon

08/04/11, ore 12:38

E continua il mio giro commenti alle storie che partecipano al contest 'The best of...'.
Stufa di me in questi giorni? In caso, chiedo venia!
Questa è la seconda Bella/Sirius che leggo; la prima l'ho letta proprio pochi giorni fa, ed è di Leireel, che partecipa alla R.E. 2.1, tra l'altro.
Che dire, per me non erano nemmeno una coppia possibile fino ad un soffio di tempo fa, mentre ora posso quasi dire di apprezzarli.
Strano, certo, ma possibile, il loro amore, se così possiamo definirlo.
L'ho trovata una storia bella e incisiva, scritta bene (anche se, ci sono degli errorini riguardo virgole e co. ed a volte hai lasciato spazi doppi) e coinvolgente.
"Col suo profumo e le sue labbra di sangue e i suoi occhi di notte"
Questa descrizione di Bellatrix l'ho trovata splendida.
Sei anche riuscita a mantenere IC, per quanto un crack pairing permetta, i personaggi, quindi complimentissimi.
Non posso giudicare l'originalità non avendo letto molto sulla coppia, ma più che storia in sè, la shot parla di sentimenti, che sono espressi perfettamente.
Brava!
Alla prossima, Payton

22/12/09, ore 11:04

Non ci pos... Non ci posso credere! Io, che venero le Sirius/Bella, che non sapevo dell'esistenza di questa one-shot! Vergognoso, davvero vergognoso... E oltretutto ci sono solo tre recensioni, ma com'è possibile? Il mondo è proprio assurdo, ne sono sempre più convinta T_T
Dovrei cercare di scrivere qualcosa di sensato, ma sto facendo fatica. E' una storia così... densa, non so come spiegare. E' cupa, in alcuni momenti quasi delirante, con delle descrizioni decisamente azzeccate.
E Sirius e Bella... Insomma, sono loro, al 100%, proprio come li immagino. Sono sprezzanti, provano gusto nel provocarsi a vicenda, si guardano, si scrutano, si incontrano per un attimo e poi tornano a separarsi. Sotto la pioggia, con la musica di un locale squallido, con il tic-tac di un pendolo che fa da sottofondo.
Fu persino dolce – dolce – quando disse «Ciao» e lui rispose «Ehi» per poi protendersi a cancellare quel rosso, sulle labbra. Frase stupenda, la migliore. Sono rimasta lì un attimo quando l'ho letta *__* Si fanno quasi una concessione, un breve momento in cui sembrano due amanti "normali", che non si parlano per ferirsi ma solo per salutarsi.
Complimenti, un ottimo lavoro. Vorrei che ce ne fossero di più!
Flea.

11/10/09, ore 14:41

Anzitutto, grazie per la recensione favolosa alla raccolta SiriusBella ♥

Incipit in medias res, ah che bello, non sai quanto lo amo! *_* ti coinvolge sin da subito, trasportandoti nel mondo della fic. Ohhh. Ohhh. Vado per pezzi, sai, recensisco parte per parte, e quella iniziale, insomma, che delirio di prosa! Nel senso... nel senso... oh non so in che senso, è una prosa adatta, semplicemente, che rapisce il lettore - il suo cuore -; è una prosa SiriusBellosa, tesoro mio *__*. Per esempio: l'uso di selvaggio per Sirius è così azzeccato! E' una prosa tagliente, così come è tagliente questo primo pezzo, dove ancora noi lettori annaspiamo per comprendere la storia, con pochi risultati. Così tagliente come lei, Bellatrix (rosse le sue labbra) - occhi profondi in modo osceno (osceno, oscenità, altra parola semplicemente perfetta per lei)... insomma, il lessico è qualcosa di follemente perfetto, da respirare, da inglobare tutto; questo primo pezzo è come l'aria intorno - come i capelli di lei, come il suo profumo boschivo, animalesco e piovoso (mi ricorda Cime Tempestose <3); il veleno poi... ritorna sempre. E' un cancro, questa coppia, è un cancro Bellatrix. Ooooh. Mi manca davvero il fiato (non è che sto male di mio, vero? XD). Kary, che prosa, che linguaggio, che descrizione! Selvaggia, tagliente, astuta e derisoria. Che talento <3
E vedi che poi piove? Sirius e Bellatrix li fai così IC! Che stupendo secondo pezzo, davvero <3 *si appassiona sempre di più*. Anzitutto la pioggia, che sfuma i contorni, i colori; e la notte, la notte sempre presente, nei suoi occhi e nella vita di Sirius. Lui che fugge e lei che lo aspetta, lunga - lungo il mantello, lunghe le dita, lunga la chioma; e sembra quasi dolce, Bellatrix, che non ghigna e lo sfiora - ma no, lo è perché lui è il suo gemello di sangue; e il suo gemello di sguardo - c'è la follia bestiale, in quegli occhi, follia sanguinaria in Bellatrix, bestialità latente in Sirius. Ahhh, quanto mi piace la paratassi! La uso anche io spesso, e qui fa scorrere le cose spezzettandole, mettendole a fuoco una per una (e la perifrasi per la bacchetta <3 legno che dona tanto potere). Ottima capacità di descrizione, Kary, che si aggiunge alla descrizione emotiva e introspettiva - tua prerogativa, non è vero? :) cosa che io adoro - e insomma... la pioggia dà l'idea di tristezza e malinconia, la notte quella di buio, nascosto, incerto, pericoloso, quasi. "Fu un sussurro inudibile eppure il suo corpo lo sentì e la sua pelle e le sue ossa; fremeva di calore sotto la pioggia gelata e le sue labbra sorrisero - ma di un sorriso vero - quando lo sguardo la avvolse."; vedi, ha una dolcezza inusuale, forse è solo comprensione, forse è solo qualcosa di diverso, ma mi piace, perché è accompagnata alla follia, al buio, al sussurro... il sussurro che è una trappola del cuore, (e che bella Bellatrix profumata e sanguigna e notturna!), ammalia Sirius, ammala Sirius; il sussurro è tanto forte quanto piano da far rimanere lì, lì immobili mentre la pioggia ti penetra le ossa. Awww.
Ma la terza parte! *ò* Insomma! Karyyyyyy, che cazzo di regalo mi hai fatto? Ma mi vuoi uccidere seduta stante?! Insomma, sai che il mio cuore è debole e io reggo fino a un certo punto (naaaa XD); insomma, ecco, io, io non so che dire, tu mi vuoi morta <3 però va bene così, con questo regalo che supera il confine della bellezza e della poesia, per rientrare in quel senso d'eternità immutabile che solo le cose belle ci donano; awww, io ti amo davvero davvero tanto, tantissimo, per questo regalo. Ecco. Detto questo, passiamo seriamente alla terza parte u_ù, mia donna (madonna xD)! Che descrizione ** (amo le parti descrittive e introspettive, partiamo da questo presupposto XD), ahh, poetica e degna di nota +_+ E' esaltata la sensazione uditiva - la musica, musica sensuale, un po' troppo sdolcinata; il tic-tac del pendolo che scandisce momenti d'amore fugace (si decade, come cadaveri d'amore appassito, amore che dura solo attimi) -, che descrizione perfetta per un posto di terza categoria, dove ci sono stanze ad ore, amori fugaci, nascosti al tempo del mondo; e l'attesa si propaga nell'aria (attesa di tutto). La pioggia ritorna sempre, come un ricordo fugace; lui, solo e mai accettato dalla sua famiglia (che è solitamente tutto un mondo, per gli uomini), è caduto nelle parole di Bellatrix, "vediamoci". Il cuore debole - probabilmente perché fugge dalla sua casa, probabilmente perché ha bisogno di essere accettato - non ha saputo resistere a quella bellezza antica, sanguinaria, superba, folle. E lei era lì. (e contano gli occhi e le labbra, in Bellatrix, e lo sguardo famelico che mi fa paura <3).
Quarto pezzo. Adoro "brutalmente bianche" <3. Ohhh che pezzo voglioso *si dimena felice*. Coff. Torniamo seri. Ahhh, ripeto, che prosa sublime! *ò* che bel lessico - la luce che bagna la stanza polverosa, il grigio; gli occhi di mare in tempesta (MICHELE ç__ç XD); il bianco delle dita, esangui, il rosso del sorriso, le labbra che trasmettono sensualità malsana; e la voglia prorompente!, la voglia, il sangue che si dirama dal cuore al corpo, nelle vene - bellissima immagine, Kary, davvero ♥, da rimanerci esangui ;), oh e mi piace che, mentre il sangue si diffonde, anche la voglia lo fa - occhi spalancati a vedere ciò lui che desidera, anche se non vorrebbe farlo, anche se non dovrebbe farlo. E' un'ottima scena, ben scritta, prorompente, dilagante *__* Che colpisce e ti prende, avviluppandoti. (e mi piace il tono come brezza primaverile, c'è sempre un riscontro col il clima e la natura che ci sta). E la bestia di Sirius? E' quella che lo porta alla perdizione? E' presente in ogni uomo, una parte animalesca che non risponde alla ragione, e in questo pezzo è ben evidenziata, possente. Mi piace lo scambio di battute tra Sirius e Bella, perché sono loro e basta, IC, ironici, sprezzanti. Gli occhi che bevono il corpo nudo <3.
Questo quinto pezzo è assolutamente fuori dai parametri. Stupenderrimo. Bellissimo. Anche sensuale u_ù molto sensuale. Molto voglioso, ecco, molto pieno di grida silenziose. Non sai quanto mi è piaciuto, davvero. Così... così ben scritto. E il fumo delle parole si condensa tra di loro, mentre il corpo reclama altra carne, la voglia cresce, la pelle viene toccata, le labbra svaniscono sulle altre labbra (e il sangue e il rosso). Mamma mia, è un crescendo! Un crescendo meraviglioso. Il fiato che si spezza, la dolcezza (dolcezza? *_*), non si vedono mai, mentre il tempo è immobile, forse; e c'è il peso e l'ombra della famiglia, tra i loro corpi, ma è lontano. Oddio, è un sesso quasi catartico, XD, insomma, riesce a far dissolvere qualunque cosa, riesce a svuotarli di tutto, della rabbia, della sofferenza... e tutto questo crescendo si tramuta nella pace finale, l'appagamento, e il silenzio (dopo le grida <3). Oh, mi piace l'idea: un attimo da nulla. Sì. Un istante per quella passione, un istante in una camera che non gli appartiene. Un attimo da nulla - che può significare tutto, sai, perché lo ricorderanno. Lo sanno entrambi, che è stato solo un istante, okay, ma è stato comunque importante, io credo. E poi... tornerai? Cioè, è una domanda così dolce, bambinesca, così da persona abbandonata, sola... mentre la belva riposa, ma c'è, c'è sempre; mentre il tempo passa.
Che conclusione, poi, illimitata! *__* Che dà vita a tanti incontri futuri, possibili, immaginabili, quasi sentiti, al di sotto dell'illusione. E lei sembra così trasparente sotto la luce calante, nivea, così passionale; e lui mi piace, mi piace mentre sente la sua voce dentro di sé, mentre una promessa gli basta, gli basta eccome. E i ghigni ritornano <3... XD. E insomma, la dolcezza mi è rimasta impigliata fra i capelli, come il suo profumo boschivo.
Ohhhhhhhhh. Che bellissimo regalo di compleanno, Kary, davvero grazie ç_ç e non sono un essere XD e non ti preoccupare che ti perdono, ti perdono eccome. Però questa vale come regalo di compleanno passato, eh u_ù perché ne voglio ancora e ancora. Sono ingorda? XDDD
Coff. Grazie ♥, per tutto. Toujours pur. O come si dice. Ti lovvo tanto <3. XD. Vado che è meglio!

10/10/09, ore 15:53

*__*
Devo riprendermi, adesso. Perché, alle volte, leggere è quasi più difficile di scrivere.
Che l'ho io la belva nel petto che si agita, altroché, perché sono sadica e cattiva, e perché, ora ne ho la certezza matematica, la Sirius/Bella mi piace.
E mi piacciono pure le grandi, infinite seghe mentali, gli spazi sospesi, le atmosfere pesanti, cariche, dense, se capisci cosa intendo.
Nonostante, e non ti soprprenderà leggerlo, la mia simpatia per il protagonista maschile non sia minimamente aumentata in questo periodo, la fanfic mi ha catturata, mi ha tirata per l'anima e mi ha lasciata andare solo alla fine, senza quasi più un respiro.
E questo significa, semplicemente, che se una sa scrivere di qualcosa (perchè non basta saper scrivere e stop, bisogna entrare nell'anima di quello di cui si scrive) allora quel qualcosa è in grado di entrare fin nel sangue di chi legge.
Complimenti.
Mapi.

09/10/09, ore 14:26

Sono rimasta senza fiato leggendola...è davvero molto bella, complimentiiiii!!:)